[CONSIGLI] mi consigliate un american per giocatori german?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] mi consigliate un american per giocatori ger

Messaggioda Signor_Darcy » 19 feb 2018, 16:22

JVanDick ha scritto:I requisiti sono che dovrebbe avere comunque un certo controllo e quindi non solo ambientazione, regolamento non complesso con mille sottoregoline, durata gestibile in una serata , dai 3-5 giocatori, va bene anche interazione diretta basta che non sia gratuita ( ovvero mirata a vincere il gioco e non solo per fare dispetti)

Sei sicuro che vuoi un americano, sì?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

[CONSIGLI] mi consigliate un american per giocatori german?

Messaggioda Mik » 19 feb 2018, 17:18

Fenix ha scritto:
lexpweller ha scritto:Se però vi scappa di pensar meno e mazzulare di più, prendete Blood Rage. È svelto e crudo, e per qualche motivo piace pure a tutti i germanisti cui lo propongo.

epperforza...è un german (travestito da american)! :asd:

Su questa dissento fortemente. E' proprio un capolavoro di ibrido!!

Edit: letto male quote. Pensavo si stesse ancora parlando di MK :muro:
Ultima modifica di Mik il 19 feb 2018, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda giannisoad » 19 feb 2018, 18:31

Io ti consiglio, come altri, Scythe.
Offline giannisoad
Babbano
Babbano

Utente Bgg: giannisoad
Board Game Arena: giannisoad
Mercatino: giannisoad

Messaggioda phalanx » 19 feb 2018, 19:00

giannisoad ha scritto:Io ti consiglio, come altri, Scythe.

Ma scythe non è un american, ma un german con qualche miniatura
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda VAM208 » 19 feb 2018, 19:09

Considerate che hanno giocato Fief ed Ikusa
Può andare bene tutto...
Perfino un Fortune and Glory, il più american della storia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda VAM208 » 19 feb 2018, 19:12

Mi vengono in mente anche Conquest of the empire 2 ed, quello di Wallace e Warrior Knights più exp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda Fenix » 19 feb 2018, 19:58

Mik ha scritto:
Fenix ha scritto:
lexpweller ha scritto:Se però vi scappa di pensar meno e mazzulare di più, prendete Blood Rage. È svelto e crudo, e per qualche motivo piace pure a tutti i germanisti cui lo propongo.

epperforza...è un german (travestito da american)! :asd:

Su questa dissento fortemente. E' proprio un capolavoro di ibrido!!

Forse siamo OT ma, cosa ci trovi di American in Blood Rage? E' tutto deterministico (sebbene con l'incertezza del draft e delle carte giocate).
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda s83m » 19 feb 2018, 20:05

Giusto le minia sono American
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 19 feb 2018, 20:06

Scusa, ho letto male il quote. Pensavo steste parlando ancora di Mage Knight. :muro:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda linx » 19 feb 2018, 20:25

Secondo me dovresti spulciare nel catalogo Fantasy Flight, che fa giochi american ma con una attenzione alle regole eguale alla parte simulativa tale da emulare ormai i german per sensibilità (sacrificando un poco di bilanciamento, come tipico degli american). Se non avessi inserito il vincolo dei 5 giocatori ti avrei mandato su Runewars, gioco teoricamente di combattimenti ma che in realtà ha sotto tutta una parte gestionale ben fatta, particolare e ben liofilizzata (pur durando comunque parecchio).
L'altra alternativa è spulciarti i titoli di E. Lang (fra cui appunto gli stra consigliati Blood Rage e Caos nel vecchio mondo), che tende a utilizzare meccaniche german in ambientazioni forti. A me di suo piace pure Il Padrino. Sono giochi ibridi, comunque, non american.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Tullaris » 20 feb 2018, 0:49

Io consiglio come prima scelta Starcraft, e poi a seguire Runewars. L'unico limite è quello del regolamento con tante regoline, ma poi sono american fino al midollo nei quali però serve tanta tanta strategia (di più nel primo, il secondo ha maggiore alea).
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 30.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda lexpweller » 20 feb 2018, 18:52

Fenix ha scritto:Forse siamo OT ma, cosa ci trovi di American in Blood Rage? E' tutto deterministico (sebbene con l'incertezza del draft e delle carte giocate).

Mah, tolto il fatto che qui, come nella musica o da altre parti, le etichette servono solo a indirizzare vagamente e mai definiscono sul serio, mi piace pensare a BR come a un mezzo american per vari fattori. È ciccione, bello da vedere e da maneggiare. Si può giocare anche senza pensare troppo, e ci si picchia tanto. Si spiega veloce e piace pure ai lanciadadi convinti. Poi certo, è vero anche tutto il contrario, perché ha ben poca fortuna e un po' di meccaniche tedesche. Insomma, chiamalo pure come vuoi ma secondo me resta il fatto che può piacere all'OP e al suo gruppo.

Se comunque vogliamo dire che american = dadi, allora no, non è americano.
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda Signor_Darcy » 20 feb 2018, 19:16

lexpweller ha scritto:Mah, tolto il fatto che qui, come nella musica o da altre parti, le etichette servono solo a indirizzare vagamente e mai definiscono sul serio

Scusa, ma no: se mi dicono che Blood rage è un tedesco travestito da americano, io capisco molto bene.

lexpweller ha scritto:Se comunque vogliamo dire che american = dadi, allora no, non è americano.

Non mi pare che qualcuno abbia detto 'sta roba qua.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lexpweller » 20 feb 2018, 19:22

Signor_Darcy ha scritto:
lexpweller ha scritto:
lexpweller ha scritto:Se comunque vogliamo dire che american = dadi, allora no, non è americano.

Non mi pare che qualcuno abbia detto 'sta roba qua.

Si è detto che BR non è american in quanto è tutto deterministico, e a quello mi riferivo.
In ogni caso, per me resta un ibrido tra i due mondi e non mi interessano poi tanto le catalogazioni finché una cosa piace. Tutto qui.
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda Thegoodson » 20 feb 2018, 19:33

lexpweller ha scritto:Si è detto che BR non è american in quanto è tutto deterministico, e a quello mi riferivo.
In ogni caso, per me resta un ibrido tra i due mondi e non mi interessano poi tanto le catalogazioni finché una cosa piace. Tutto qui.

Per inciso, di Blood Rage (gioco che comunque apprezzo) ho sempre trovato però, più fuorviante delle etichette che ho letto, il titolo.
Dal punto di vista comunicativo è davvero sbagliato e fraintendibile...
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi