Mi hanno guardato come fossi matta....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda arwen67 » 15 mag 2014, 11:47

Vi faccio fare una risata....

ieri il piccolo è andato alla festa di compleanno del suo più caro amico (ndr. da McDonald...che io schifo con tutto il cuore...vabbè, ma questa è un'altra storia :bla: ); insomma, quando sono andata a riprenderlo, mentre mi intrattenevo a chiacchierare con altri genitori, lui mi fa

"Mamma, me li dai 2 euro per comprare una bibita?"
"Certo cucciolo...ma solo se quando torniamo a casa giochi con me a Istanbul"
"Ma è uno sporco ricatto!"
"Eh già..."

...soprassediamo sullo sporco ricatto che rimane l'unico metodo per far fare qualcosa ai figli :snob: , ma quando i genitori hanno capito che si trattava di un gioco da tavolo e che io premevo per giocare, penso che se fossi atterrata nel piazzale di McDonald con un'astronave, mi avrebbero guardato con meno stupore :asd:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda Jehuty » 15 mag 2014, 12:13

arwen67 ha scritto:Penso che se fossi atterrata nel piazzale di McDonald con un'astronave, mi avrebbero guardato con meno stupore :asd:

:sisi:

Mentre se gli davi un cellulare o palmare sarebbe stato normalissimo :-G

Bhè, meglio essere unici e diversi dagli altri, che un clone tra i mille altri, come dico sempre, imo ofc. :asd:
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda yoghi_e_bubu » 15 mag 2014, 12:28

Come ti capisco!....
Non ho figli, ma ho vissuto (e vivo spesso) sensazioni simili tra colleghi....
Quando mi capita di dire che gioco da tavolo, le reazioni solitamente sono queste:
- il collega che per gentilezza (forse) cerca di non guardarti come un extraterrestre risponde "anch'io ogni tanto a Natale gioco a Monopoli!" :piange:
- il collega che ti guarda di traverso come se avessi detto di fare ancora la pipì a letto :pippotto:
- il collega che spalanca gli occhi come se avessi la pelle verde e le antenne :morto:

Che tristezza!

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: R: Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda maurodb73 » 15 mag 2014, 13:18

arwen67 ha scritto:Vi faccio fare una risata....

ieri il piccolo è andato alla festa di compleanno del suo più caro amico (ndr. da McDonald...che io schifo con tutto il cuore...vabbè, ma questa è un'altra storia :bla: ); insomma, quando sono andata a riprenderlo, mentre mi intrattenevo a chiacchierare con altri genitori, lui mi fa

"Mamma, me li dai 2 euro per comprare una bibita?"
"Certo cucciolo...ma solo se quando torniamo a casa giochi con me a Istanbul"
"Ma è uno sporco ricatto!"
"Eh già..."

...soprassediamo sullo sporco ricatto che rimane l'unico metodo per far fare qualcosa ai figli :snob: , ma quando i genitori hanno capito che si trattava di un gioco da tavolo e che io premevo per giocare, penso che se fossi atterrata nel piazzale di McDonald con un'astronave, mi avrebbero guardato con meno stupore :asd:

Anche io devo ricattare figli e moglie (lei un po meno)...
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda mistake89 » 15 mag 2014, 13:32

Io dei miei hobby meno convenzionali me ne bullo tantissimo.
Del tipo che vado fiero dei miei mille e più fumetti. Del fatto che posso scrivere su un sito specializzato.
Dei giochi da tavolo.

Perché spesso - e senza alcuna presunzione - li posso opporre al niente generale che pervade i miei interlocutori.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda traico7 » 15 mag 2014, 13:44

Benvenuta nel club!!!!!!
Di solito ti guardano come dire: "Va quel Nerd che ha più di 30 anni e fa ancora i giochi"...
Ma me ne frego.. Che restino nella loro ignoranza..
Per quanto riguardo tuo figlio, insisti senza mai mollare..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda MPAC71 » 15 mag 2014, 13:52

Bravo mistake89!
Mi trovo veramente d'accordo con te e me ne vanto pure!
Comunque, quanto successo ad arwen67 è consuetudine: a me capita anche quando dico che cerco di usare quanto più possibile la bicicletta per andare al lavoro (o quando in bici mi vedono arrivare davvero, magari con giacca e cravatta e caschetto in testa), quando faccio volare gli aeroplanini di carta con i miei bambini al parco, quando dico che non abbiamo la televisione e che giochiamo in famiglia (sempre con i due nostri cuccioli) a tanti, tanti giochi da tavola.
Siamo degli extraterrestri, ma direi che c'è solo da esserne fieri.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda donhaldo » 15 mag 2014, 14:08

MPAC71 ha scritto:Bravo mistake89!
Mi trovo veramente d'accordo con te e me ne vanto pure!
Comunque, quanto successo ad arwen67 è consuetudine: a me capita anche quando dico che cerco di usare quanto più possibile la bicicletta per andare al lavoro (o quando in bici mi vedono arrivare davvero, magari con giacca e cravatta e caschetto in testa), quando faccio volare gli aeroplanini di carta con i miei bambini al parco, quando dico che non abbiamo la televisione e che giochiamo in famiglia (sempre con i due nostri cuccioli) a tanti, tanti giochi da tavola.
Siamo degli extraterrestri, ma direi che c'è solo da esserne fieri.
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Senza voler apparire supponenti, ma è giusto essere orgogliosi delle proprie scelte.
Io se una festa la fanno da McDonald's i miei figli non ce li mando e basta.
Nemmeno noi abbiamo la televisione e molto spesso la gente ci guarda come se
perdessimo chissà quali occasioni, non rendendosi conto che le occasioni sono loro
a perderle!
Quanto ai giochi da tavolo, pur essendo per me una nuova esperienza, ho già visto
che si fa fatica a farli comprendere nelle loro notevoli valenze formative che vanno
ben al di là del semplice divertimento.
Sono ben contento che i miei figli non abbiano videogames ma mi chiedano di giocare a GdT!
Avanti così! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda arwen67 » 15 mag 2014, 14:10

traico7 ha scritto:Benvenuta nel club!!!!!!
Di solito ti guardano come dire: "Va quel Nerd che ha più di 30 anni e fa ancora i giochi"...

Con mio figlio non ho problemi sul giocare, anzi, è il mio compagno di giochi più affidabile...solo che farebbe sempre e solo giochi in cui si fa la guerra, mentre io amo anche quelli con diverso contenuto :piange:
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kadaj » 15 mag 2014, 14:20

Jehuty ha scritto:
arwen67 ha scritto:Penso che se fossi atterrata nel piazzale di McDonald con un'astronave, mi avrebbero guardato con meno stupore :asd:

Bhè, meglio essere unici e diversi dagli altri, che un clone tra i mille altri, come dico sempre, imo ofc. :asd:

Non farmi entrare in berserk-mode, Je...
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda spada » 15 mag 2014, 14:28

Jehuty ha scritto:

giusto
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda mistake89 » 15 mag 2014, 14:54

Tendenzialmente chi ti guarda male o non ha rispetto per le tue passione, non ne ha alcuna.
Se una persona ne ha, anche di diverse e lontane dalla tua, ma profonde e coinvolgenti, difficilmente "denigra" le passioni degli altri.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Re: R: Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda traico7 » 15 mag 2014, 15:08

arwen67 ha scritto:
traico7 ha scritto:Benvenuta nel club!!!!!!

Con mio figlio non ho problemi sul giocare, anzi, è il mio compagno di giochi più affidabile...solo che farebbe sempre e solo giochi in cui si fa la guerra, mentre io amo anche quelli con diverso contenuto :piange:

AHAHAHAHA!!!
Beh.. Anch'io da piccolo giocavo solo a far la guerra coi transformer!! :-D
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lord » 15 mag 2014, 15:21

io da piccolo giocavo solo con i lego e al pc solo a giochi di civilizzazione(non ho mai avuta una consolle in vita mia).....ovviamente il mio genere preferito tra i gdt non poteva andare lontano :asd:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda sava73 » 15 mag 2014, 15:40

parlavo al centralino/customer care di un mio corrispondete (corriere) per una spedizione a Vitorchiamo... (chi ha detto Master? :look: ) ( :asd: ) ...

"Marco che mi controlli se è arrivata?"
"Ciao Salvo, oh grande, oh come stai :blabla: Si Salvo controllo ok... "
"Sai è un albergo... c'è scritto sopra Tana dei Goblin...dovrebbe essere chiaro pure alla reception di cosa si tratta ma non si sa mai!"
"Tanda dei Goblin? Oh "coso" vuoi vedere che Tizio s'è preso le ferie oggi pe annà li'?"
"Guarda Marco che è una manifestazione ...."
"Si si quelle cose strane, quei mostri..."
"No, no niente mostri, che dici, fanno tornei di giochi da tavola..."
"EH?? CHE?? SI SI QUELLO" *urla
"Ridllo Salvo, ridillo" *mette il viva voce
"Fanno giochi da tavola.."
AHAHHAHAHHAH AHAHH AHAH AHAH AHAH

:|

Volevo fargli fare la figura dei co****ni dicendogli che ci andavo pure io (cosa non vera, ma prendere per il culo un "cliente" non deve essere il massimo per un Customer Service" :asd: )
Pero' me la sono voluta evitare... alla fine sticazzi.. peggio per loro che non vogliono capire. (VOGLIONO è la parola chiave :snob: ) Oh magari il loro amico andava da un'altra parte, tipo a na setta de satanisti e loro hanno equivocato :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi