MI PRESENTO E VI SALUTO

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

MI PRESENTO E VI SALUTO

Messaggioda alessandro » 3 set 2006, 13:06

Salute a tutti !
mi sono registrato da poco su questo sito dopo averlo conosciuto tramite “inventori di giochi”.
E’ da poco (circa due mesi) che leggo e partecipo ad un forum non avendo avuto prima la possibilità di utilizzare internet.
Gli amministratori del sito mi scusino perciò se commetto qualche errore, pur avendo letto il regolamento. Ad esempio, quando mi sono registrato a “inventori di giochi” sarebbe stato opportuno, forse, prima di scrivere quello che mi premeva, mostrarmi nella sezione dedicata alle presentazioni e convenevoli. Invece sono andato subito al sodo utilizzando il sito per il mio scopo.
Oddio, detto così sembra più brutto di quello che è. In realtà, come qualcuno già saprà perché è registrato su tutti i siti, scrissi un argomento intitolato “genesi dell’Spqrisiko” nel forum di “inventori di giochi” e anche in quello di “giochi da tavolo” credendo di aver subito un torto. Non avevo mai usato la rete, come già detto, e avevo inviato lettere senza poi ricevere alcuna risposta. Per questo motivo mi sono deciso a usare la capacità di diffusione e di conoscenza che offre internet, scoprendo man mano le sue potenzialità.
In effetti grazie ad “inventori di giochi” ho avuto soddisfazione ricevendo risposte specifiche e anche interessanti pareri di varie persone.
Poi ho allargato la visione sul sito nella sua interezza e in quelli analoghi, riscontrandone con piacere anche l’utilità. Forse continuando a leggere potrei essere io ad essere utile a qualcuno.
Ho constatato che gradite conoscere la città di residenza. Concordo; nemmeno a farlo apposta ho scritto in tal senso di recente. Comunque sono di Roma, mi piacciono i giochi da tavolo con predilezione per quelli strategici.
Complimenti per il vostro sito che mi sembra molto frequentato forse perché nato prima, devo dire però che anche “inventori di giochi” è ben fatto e ben gestito. Credo che il Paolo che è registrato qui ne sia l’amministratore.
Questo è il quarto forum in cui mi registro e partecipo. Al terzo mi hanno dato dello “spam” o che facevo “spam”, insomma, che il mio messaggio era “spam”, in seguito mi hanno riabilitato perché, previa lettura del termine spam, che non conoscevo, gli ho spiegato che non era quella la mia intenzione.
BUON LAVORO O BUON DIVERTIMENTO A VOI!
Offline alessandro
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: alessandro

Messaggioda pennuto77 » 3 set 2006, 13:15

Ben arrivato e credo che se sei un inventore di giochi questo è il sito giusto per te ;) ......
Se scrivi anche di che zona di roma sei sicuramente troverai anche tanti compagni di serate ludiche e playtester per le tue invenzioni ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Starmaster » 3 set 2006, 13:25

Ciao alessandro!

Guarda che coincidenza, 1 minuto fa mi sono presentato a "Inventori di Giochi"!

Benvenuto in Tana, peccato che siamo lontani.. :-(
Ultima modifica di Starmaster il 4 set 2006, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda alessandro » 3 set 2006, 13:30

grazie del benvenuto e credo che oggi, essendo domenica, non ne riceverò altri.
Da pochi anni ho cambiato casa e abito in zona Ponte di Nona non so se ce l'hai presente. Non ti confondere con Tor di Nona; magari, starei al centro, invece questa è una nuova urbanizzazione a circa 4 km dal raccordo anulare. Però il ponte, al nono miglio della Prenestina, dal quale prende il nome l'area, è una delle vestigia romane sparse nell'agro. Mi riconsolo così.
Offline alessandro
Babbano
Babbano

Messaggioda alessandro » 3 set 2006, 13:34

Scusa Starmaster ringraziavo del benvenuto Pennuto 77 e non mi accorgevo della tua risposta.
Grazie anche a te.
Hai visto, anche IdG è interessante.
Offline alessandro
Babbano
Babbano

Messaggioda Starmaster » 3 set 2006, 13:52

alessandro ha scritto:Scusa Starmaster ringraziavo del benvenuto Pennuto 77 e non mi accorgevo della tua risposta.
Grazie anche a te.
Hai visto, anche IdG è interessante.

Si, sotto consiglio di romendil mi sono ritrovato in un sito molto interessante. Pensa che non riuscivo a registrarmi ed oggi ce l' ho fatta.
Bene così!
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Juda » 3 set 2006, 18:46

benvenuto nella tana!!!

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 3 set 2006, 20:06

entra pure nella tana e divertiti; benvenuto!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda alessandro » 4 set 2006, 10:07

grazie a Necros e a Giuda.
Offline alessandro
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 4 set 2006, 10:14

Benvenuto in Tana, Alessandro.

Se hai qualche prototipo da provare, o semplicemente se ti va di giocare, fatti vivo in "Qui si gioca da..." spiegando in che zona (non è necessario in prima battuta dare l'indirizzo esatto) di Roma ti trovi.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda romendil » 4 set 2006, 10:45

alessandro ha scritto:grazie del benvenuto e credo che oggi, essendo domenica, non ne riceverò altri.
Da pochi anni ho cambiato casa e abito in zona Ponte di Nona non so se ce l'hai presente. Non ti confondere con Tor di Nona; magari, starei al centro, invece questa è una nuova urbanizzazione a circa 4 km dal raccordo anulare. Però il ponte, al nono miglio della Prenestina, dal quale prende il nome l'area, è una delle vestigia romane sparse nell'agro. Mi riconsolo così.

Alessandro, benvenuto nella Tana! :grin: Mi fa piacere di sapere che abiti dalle mie parti (io sto a Settecamini) così spero che ci si possa incontrare presto ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda linx » 4 set 2006, 12:41

Benvenuto nella Tana e grazie per la prolissa presentazione, che io gradisco sempre. :grin:

Forse ti hanno dato dello spammer perchè scrivi tanto e continuamente invece di dare la possibiltà a più di un utente di dire la sua prima di ribattere. Immagino comunque che lo scopriremo presto.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda alessandro » 4 set 2006, 17:19

a rporrini e a romendil grazie del benvenuto.
Rporrini traduco "prima valle" sotto al tuo nome, quindi se è così praticamente siamo ai lati esattamente opposti della città; Se in futuro concordassimo qualche incontro al tavolo da gioco bisognerà pianificare bene per evitare orari sbagliati. Quando vado da quelle parti ci metto di più che ad arrivare a Napoli. Invece Romendil stai vicinissimo.
Sono di vostro interesse i giochi strategici di guerra?
A rporrini, per quanto riguarda il mio indirrizzo: Nelle lettere che ho citato l'ho messo per esteso quindi non è certo un problema indicarlo.
Per quanto concerne il prototipo ho solo il regolamento che devo completare con esempi grafici, devo finire il tabellone e ancora devo incominciare le pedine, perciò, considerando che lo faccio a tempo perso e saltuariamente forse è meglio giocare a qualcosa che esista già, oppure potrei essere utile a voi per provare le vostre creazioni.

A linx grazie del benvenuto. In realtà è proprio il contrario di quello che pensi. La lettera che mi ha ha fatto guadagnare l'appellativo di spammer era corta e nient'affatto prolissa. Te la riporto testualmente e comunque puoi controllare tu stesso se t'interessa. Ho scritto questo: "[i]buongiorno a tutti.
ho visto che il forum è prevalentemente orientato su giochi da PC, playstation ecc. ecc. e solo una piccola sezione sui giochi da tavolo, perciò per chi volesse spaziare ed eventualmente non ne fosse a conoscenza vi voglio segnalare due siti molto interessanti:
[/i]
ho segnalato "inventori di giochi" e "giochi da tavolo" (tana dei goblin non lo conoscevo ancora), ma il loro amministratore mi ha sostituito gli indirizzi. Comunque è tutto chiarito perchè gli ho riscritto. Se vuoi ti do il nome del sito.
Offline alessandro
Babbano
Babbano

Messaggioda mork » 5 set 2006, 8:19

Benvenuto! :grin:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda romendil » 5 set 2006, 11:45

alessandro ha scritto:Sono di vostro interesse i giochi strategici di guerra?

Direi di sì, ma dipende da cosa intendi esattamente per giochi strategici di guerra: non apprezzo troppo i wargames in quanto di solito richiedono più tempo di quanto io possa effettivamente dedicarne ma comunque mi piacciono giochi in cui si controlla un popolo, una fazione, un regno, una civiltà ecc. ecc. anche se non mi piace se tutto si riduce a far la guerra a dadi tra gli eserciti...
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Prossimo

Torna a Nuovi utenti