Mi spiegate il senso di Insoliti Sospetti?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mi spiegate il senso di Insoliti Sospetti?

Messaggioda TeOoh » 3 nov 2016, 15:38

Ormai io ho un metodo infallibile per capire a chi proporlo e a chi no.
Prendo una carta, la mostro all'intervistato e chiedo "è allergico ai gatti?" se mi risponde "e io che ne so?" cambio subito titolo. Impossibile gli piaccia.
Qualsiasi altra risposta invece presuppone che la partita sarà una bomba.

Noi abbiamo creato degli assiomi incredibili, del tipo che in una partita è saltato fuori che: "I neri non fanno yoga".
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 3 nov 2016, 17:50

Ma anche a me sono capitate situazioni "carine" e "divertenti". Però dopo 10/12 partite sinceramente ci è proprio sceso il latte alle ginocchia.
È una bella idea ma "di gioco" ci troviamo ben poco.

Quando e se sarà una delle poche volte che capita gente nuova a casa, nella rara ipotesi che si arriva con tali individui a giocare a qualcosa, ci altri giochi che hanno la precedenza su questo a mani basse. Dixit, Nome in Codice, Resistance.

Ecco perchè mi sono ritrovato a rivenderlo, purtroppo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda computerman » 4 nov 2016, 18:38

-ea- ha scritto:Computerman, se decidi di cederlo fammi un fischio che magari combiniamo uno scambio.
Mai giocato, ma il gioco mi incuriosisce parecchio, soprattutto quando capita un gruppo di non gamer.

Se lo vuoi è tuo :snob:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Blada » 5 nov 2016, 17:52

Anche a me il gioco è piaciuto, anche se non a tal punto da spingermi a comprarlo (complice anche il fatto che nel mio gruppo non sarebbe apprezzato). Il senso è più quello di scherzare su individui più o meno tipizzati, riuscendo quasi a costruirsi mentalmente la storia di un certo personaggio solo a partire dalla sua faccia (ha lo sguardo da duro e sembra un delinquente ma sicuramente ama i gattini perché in realtà ha bisogno di tenerezza. Quella donna è anziana e probabilmente ha il diabete ma si sfonda di dolci perché è stanca della vita) sperando di azzeccare i film mentali del testimone. Non è un gioco da german fighetti ma secondo me è ottimo per una serata divertente con persone poco avvezze ai giochi.

Piccola nota a latere: anni fa con mia sorella giocavo a un insoliti sospetti ante litteram usando indovina chi, inventandoci domande sul carattere invece che sull'aspetto fisico. È stato divertente vedere in fiera un'idea simile alla nostra.
Io il rosso, grazie.
Offline Blada
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00
Utente Bgg: Blada
Mercatino: Blada
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda caci2000 » 6 nov 2016, 1:24

Io mi devo comprare l'espansione, ci ho passato un capodanno fantastico da pisciarsi dal ridere. E' il classico gioco dove la compagnia è tutto.. se poi associato a qualche bicchiere di vino diventa superlativo! :rotfl:

Un po di domande Hot con un espansione per soli maggiorenni ci andrebbe a fagiolo.. :snob:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda -ea- » 6 nov 2016, 19:20

computerman ha scritto:
-ea- ha scritto:Computerman, se decidi di cederlo fammi un fischio che magari combiniamo uno scambio.
Mai giocato, ma il gioco mi incuriosisce parecchio, soprattutto quando capita un gruppo di non gamer.

Se lo vuoi è tuo :snob:

mp
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda mrperfekt » 8 nov 2016, 12:00

Il gioco è carino solo se è presente il Checco Zalone di turno, che con la sua irriverenza ingigantisce all'inverosimile i luoghi comuni della quotidianità.
Per funzionare si deve esagerare (in senso buono). Non va preso per un gioco "corretto", nel senso che è più simpatico giocare con i luoghi comuni.
Non va preso per un gioco in cui inserire particolari strategie.
Detto questo a me non suscita particolare interesse
Offline mrperfekt
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mrperfekt

Messaggioda Eithereven » 14 nov 2016, 15:51

Concordo con quello che è stato detto in precedenza.
La compagnia al tavolo è tutto. L'ho proposto a gruppi dove: "e che è sta cosa?"
mentre ad altri ci abbiamo giocato per 7-8 partite di fila in una serata. Davvero un titolo così non mi era mai capitato....nel complesso a me piace molto, ma ovvio che va dosato bene e non bisogna giocarci spesso, altrimenti in effetti può stancare.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi