Mice and Mystics.....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Mice and Mystics.....

Messaggioda Graziano70 » 19 ago 2016, 18:13

Buonasera a tutti,dopo aver giocato con i miei bimbi ad Arcadia Quest ed il titolo è piaciuto molto,volevo tuffarmi sul titolo in oggetto,.....volevo sapere se è longevo o se è consigliabile acquistare anche l'espansione "I racconti del sottobosco" sin da subito.....grazie molte buona serata e buone ferie!!!!
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Mice and Mystics.....

Messaggioda nakedape » 19 ago 2016, 18:37

Ci metterai un po' a terminare il base...l'espansione può attendere. Così vedi se è nelle tue corde.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: R: Mice and Mystics.....

Messaggioda golsat » 19 ago 2016, 19:05

Prendi prima il base ma sicuro prenderai anche l'espansione :)
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Normanno » 19 ago 2016, 21:05

Graziano70 ha scritto:Buonasera a tutti,dopo aver giocato con i miei bimbi ad Arcadia Quest ed il titolo è piaciuto molto,volevo tuffarmi sul titolo in oggetto,.....volevo sapere se è longevo o se è consigliabile acquistare anche l'espansione "I racconti del sottobosco" sin da subito.....grazie molte buona serata e buone ferie!!!!

Condivido quel che ti hanno detto. Prendi il base e gioca a quello, c'è un bel po' di materiale. Gran bel gioco.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Graziano70 » 22 ago 2016, 20:56

Preso!!...o meglio ordinato!!!...grazie X i consigli.....avevo una domanda slegata dal post che mi incuriosisce molto......stavo pensando se esistono delle"proteggi tavole da gioco"per evitare che si possano rovinare....dato che X le carte ci sono le buste non vedo perché non debba esistere una sorta di "prevenzione all'usura" anche delle varie tavole da gioco.....se non esiste nulla di ufficiale,voi avete mai pensato a qualcosa del genere o cosa usate X farlo????....grazie buona serata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Re: R: Mice and Mystics.....

Messaggioda golsat » 22 ago 2016, 22:41

Ah per le tavole non so, effettivamente a me si sono rovinate ai bordi.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Kurta » 23 ago 2016, 8:55

Mice & Mistic è un gran bel gioco , anche se rispetto ad Arcadia Quest è collaborativo, se hanno amato il fatto di potersi menare tra loro , qui è questa componente non c'è ....c'è però una storia avvincente ed un background di tutto rispetto ....se poi amano sentir raccontare le storie sei a posto !

Quello che mi ha "rovinato" un poco il gioco ( ma l'abbiamo finito e siamo a metà dell'espansione ) è il regolamento scritto con i piedi e che si presta a molte "interpretazioni" , studiatelo bene e magari "specialmente nei collegamenti tra le tavole di alcune missioni " vai a logica perchè ci sono vari errori ( non so se nella traduzione della Raven o anche nel regolamento ufficiale ) ...pensa che in delle pagine ci sono anche i copia ed incolla !!

Cmq qui sulla TdG ci dovrebbero essere dei Post su M&M proprio x dei dubbi che vengono fuori ....
Ciao
Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00

Messaggioda Graziano70 » 25 ago 2016, 21:48

Ciao a tutti,oggi è arrivato il gioco,appena aperta la scatola ho notato subito gli angoli delle tavole da gioco già leggermente rovinati,il problema nn è questo ma cribbbio sono di un'inconsistenza incredibile,aldilà della bellissima grafica hanno uno spessore veramente irrisorio,qui dopo qualche partita sono da buttare,le tavole di Arcadia sono molto più "consistenti".....quello che voglio dire io è che per il prezzo che uno sborsa per i propi giochi dovrebbe trovarsi ben altra qualità nei materiali....ciao a tutti
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda tika » 25 ago 2016, 22:24

Boh.. a me n sembrano così scarsi. Poi magari sbaglio io, arcadia quest nn lo conosco
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Graziano70 » 4 set 2016, 22:51

Ciao a tutti,sto provando il gioco e mi stanno venendo dei dubbi:all'inizio equipaggio i topi con le carte ricerca che soddisfano le caratteristiche dei personaggi scelti;1)ma le carte ricerca si possono usare ad ogni turnazione senza alcun limite o una volta usate vengono scartate????....2)c'è un numero limite di carte ricerca che un topo può avere?...3).i formaggi che vanno ad occupare l'orologio che scandisce il tempo che passa, si ottengono solo durante i combattimenti difesa/attacco o anche con il risultato dei dadi di movimento??....4)X muoversi anchedi una sola casella in acqua occorre usare tutto il movimento ottenuto con il lancio dei dadi???....quindi ottenere 3 p t movimento è lo stesso che farne solo 1?????.....5)per riuscire ad uscire dall'acqua devo comunque ottenere il simbolo*??????...6)uccido nella stanza tutti i servitori,solo a questo punto ogni topo,a turno,può lasciare la stanza e ad ogni turno ultimato dai topi per avvicinarsi all'uscita ,comportano l'aggiunta di un formaggio sulla ruota???....7)se un topo o un servitore hanno la caratteristica di colpire dalla distanza,se si trovassero adiacenti e come risultato dei dadi uscisse l'arco il colpo andrebbe a segno ugualmente pur non trattandosi di un colpo di mischia oppure sarebbe nullo????....8)arrivando in una nuova stanza pesco una carta incontro dal mazzo e allestisco lo scenario in base alle indicazioni relative al numero della pagina raggiunta????.....X ora mi fermo qui,il gioco mi piace molto anche se mi riempie di dubbi.....ringrazio chiunque voglia rispondermi.....buona serata a tutti e ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 5 set 2016, 9:04

ciao,
facendo una rapida ricerca ci sono già vari topic aperti, puoi leggere/chiedere là ;) :
post713962.html?#p713962
post847438.html?#p847438
post1158615.html?#p1158615
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Graziano70 » 5 set 2016, 20:50

Grazie Romendil.....però non capisco, io nel motore di ricerca del forum mettevo semplicemente il nome del gioco e non mi dava queste discussioni!!....boh!!!!grazie,gentilissimo,ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 6 set 2016, 8:54

Graziano70 ha scritto:Grazie Romendil.....però non capisco, io nel motore di ricerca del forum mettevo semplicemente il nome del gioco e non mi dava queste discussioni!!....boh!!!!grazie,gentilissimo,ciao

io da browser sono andato in alto a destra su "ricerca avanzata", ho cercato "mystics" mettendo le opzioni "forum giochi da tavolo vari" e "solo tra i titoli degli argomenti" ;)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda drpbrock » 6 set 2016, 9:49

Ha una buona longevità ed è un'ottima introduzione a giochi di ruolo e simili per bimbi ma godibilissimo anche dagli adulti. Concordo in merito al giudizio sul regolamento: integra la lettura con qualche tutorial online.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
竜が我が敵を喰らう - Dragon, consume my foes
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock

Messaggioda martinale18 » 6 set 2016, 9:55

drpbrock ha scritto:Ha una buona longevità ed è un'ottima introduzione a giochi di ruolo e simili per bimbi ma godibilissimo anche dagli adulti. Concordo in merito al giudizio sul regolamento: integra la lettura con qualche tutorial online.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esempio?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi