[KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda bluedolphin » 21 mag 2017, 20:03

Fatto! speriamo... :triste:
grazie..
Offline bluedolphin
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: bluedolphin

Messaggioda Gugs92 » 21 mag 2017, 20:48

bluedolphin ha scritto:Fatto! speriamo... :triste:
grazie..

Tranquillo, ti faranno entrare al 99% :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda LudicoPedro » 21 mag 2017, 20:49

Mik ha scritto:Middara non è proprio un tappa buchi da serata ogni tanto, imho.

Sia per l'ai piuttosto dettagliata che per la sua natura story teller.
Giocarlo tirandolo fuori ogni tanto, perderebbe molto secondo me.

Assolutamente , potrebbe diventare un grande classico. :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 15:41

Sto leggendo piano piano il manuale (purtroppo posso farlo solo al lavoro perché mi crasha su mobile a pag 4).

Alcune cose interessanti (che mi aveva anche accennato il buon Viofla):

Hanno inserito delle Hidden Bag per avere degli oggetti nascosti che non si conoscono finchè trovati.
Questo non è ovviamente un legacy (in quanto non si strappa nulla), semplicemente renderà la prima campagna più interessante del rifarla in quanto molte cose non si conosceranno.

Hanno anche aggiunto una sorta di filtro rosso sul manuale (rivelabile con opportuno gadget fornito) per nascondere le parti dello scenario che non si devono conoscere finchè sbloccate (punti dello scenario, incontri, ricompense in base alle scelte).

Alcune modifiche che potrebbero non piacere:

- La variante con 5° giocatore per ora non sarà presente ma sarà resa disponibile gratuitamente quando pronta. Dicono che l'aggiunta del quinto cambia parecchio gli equilibri del gioco e che la stanno ancora testando.

- La modalità crowling non avrà la possibilità degli scari casuali in quanto anche qui ritengono che non si riescano a bilanciare bene. Avrà comunque 5 avventure dedicate (non mi è chiaro se ogni avventura potrà avere più scenari).

- Non mi pare di vedere più la possibilità per giocare contro giocatore umano (ma potrei sbagliarmi).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 15:59

Scrivo man mano che leggo caratteristiche interessanti e meno comuni :grin:

Elevazione
Vengono gestiti i livelli di altezza (già si sapeva). interessante come.
4 livelli - 1 più basso, 4 il più alto.

Muoversi tra livelli con differenza 1, non ha penalità.
Con differenza due, ci si può muovere verso quello basso ma non si può poi tornare indietro.
Differenza 3 preclude movimento verso l'alto e verso il basso... si schiatta :twisted:

Ovviamente chi vola non ha sti problemi.

Non sia ha linea di vista verso chi è su livelli più alti a meno che questo non si trovi sul bordo della differenza di livello.
Se la linea di vista attraversa zone di elevazione più alta di quella di partenza, viene bloccata (a meno che ovviamente non contenga il bersaglio).

Gli attacchi corpo a corpo si possono fare finchè la differenza è massimo 1, quelli a distanza non hanno limiti.

Correnti

Alcuni terreni avranno una direzione di "Corrente" che obbligherà i personaggi in quel terreno a muoversi nella direzione indicata alla fine del loro turno. Se non riescono a muoversi perché finiscono contro altre figure od ostacoli... si fanno male male :asd:
Vengono influenzati anche eventuali segalini che vi si trovano (tipo loot od obbiettivi).

Questo credo permetterà di trovarsi in situazioni dove ci si trova in terreni instabili (navi capovolte, torrenti e simili) influenzando i nostri pg, mostri ed anche magari token che si devono recuperare. Molto bella come cosa :clap:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 16:09

Personaggi

Come in ogni buon jrpg, man mano che si prosegue la storia, alcuni pg potranno non essere selezionabili per un avventura e tornare disponibili più avanti ed altri aggiungersi.

Grazie a questa struttura più rigida nella gestione dei pg da avere, si hanno anche dei paragrafi di storia più coinvolgenti che riportano battute tra singoli pg e test/decisioni dedicati ad un personaggio specifico.
Questo ovviamente a scapito della libertà di scelta di che pg usare in modalità avventura. Ma si sapeva. E' praticamente un jrpg da tavolo :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 22 mag 2017, 16:26

Sempre più bello!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 16:46

Tutto fighissimo...ma filtro rosso?! Cioè??Ti danno una lucina laser per leggere gli scenari? fammi capire :)
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda LudicoPedro » 22 mag 2017, 16:49

Immagino si tratti di plastica semitrasparente colorata. :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 16:52

Che lavorone... speriamo sia come hanno promesso.. E il combat?Dadi speciali stile descent?Anche i mob lanciano dadi o sono fissi?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 17:00

Grandissimo @Mik, aggiornamenti superpreziosi :approva: :approva: :clap:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 17:21

infernofury1 ha scritto:Che lavorone... speriamo sia come hanno promesso.. E il combat?Dadi speciali stile descent?Anche i mob lanciano dadi o sono fissi?

@LudicoPedro ha indovinato per il filtro rosso :clap:

Il combattimento è un macello.
Nel senso che hai vari step:

1) creai pool di dadi attacco: e già qui armi e abilità e posizionamento combano che è un piacere
2) decidi se potenziare l'attacco (costa stamina, aggiunge un dado nero che non da numeri ma figure e ha una faccia con miss)
3) tiri e sommi i numeri
4) vedi se nemico ha dodge, nel qual caso aggiunge +1 per ogni shield uscito (anche qui si usa stamina)
5) vedi se attacco ha passato difesa (uguale o maggiore)
6) la differenze è il danno base. A quel punto vedi se puoi usare figure in base a equipaggiamenti vari
7) Sottrai l'armatura
8) quel che resta è il danno

Se si manca o non si fa danno, il nemico se ha l'equipaggaimento/abilità adeguata può contrattaccare.
Se hai qualcosa con abilità FU, ossia tipo FOLLOW, puoi agganciarci in coda quell'azione.

A questo aggiungici posizionamento (Elevato, attraversi con los amico o spazio difficile, backstab, attacco con un alleato dal lato opposto).
Abilità e rami delle discipline che si sceglieranno.

Insomma, sarà da prenderci la mano ed il rischio dimenticare qualcosa è alto. Questa è una cosa che non lo piazza sicuramente tra titoli veloci e snelli ed adatta a chi si sa destreggiare bene tra queste cose (io adoro queste cose :D )

Però permette gestioni tattiche e combo favolose, imho :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 19:17

Si, sono già gasatissimo.Ovviamente i primi combattimenti saranno incasinati ma poi confido che scorra via facile.

Figo.
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

[KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 20:41

Sono arrivato al paragrafo dei nemici.

Da quel che ho capito, alcuni nemici hanno la carta AI più una carta per essere comandati dai giocatori. ( quasi Come fossero pg)

Però parlano solo di circostanza in cui si evocano o se ne assume il controllo o ci si trasforma (figata, una delle discipline permette proprio la trasformazione del pg).

Ma da come ho letto sembra confermato il fatto che non c'è il tutti contro giocatore.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda viofla77 » 22 mag 2017, 23:12

Mik ha scritto:Sono arrivato al paragrafo dei nemici.

Da quel che ho capito, alcuni nemici hanno la carta AI più una carta per essere comandati dai giocatori. ( quasi Come fossero pg)

Però parlano solo di circostanza in cui si evocano o se ne assume il controllo o ci si trasforma (figata, una delle discipline permette proprio la trasformazione del pg).
Si, la modalità 5 giocatori (4 contro il master) verrà messa a disposizione solo successivamente in pdf. Si può giocare cooperativamente in 5, ma il gioco è testato per massimo 4 quattro PG.

Ma da come ho letto sembra confermato il fatto che non c'è il tutti contro giocatore.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding