[KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda bluedolphin » 21 mag 2017, 20:03

Fatto! speriamo... :triste:
grazie..
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Gugs92 » 21 mag 2017, 20:48

bluedolphin ha scritto:Fatto! speriamo... :triste:
grazie..


Tranquillo, ti faranno entrare al 99% :sisi:
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda LudicoPedro » 21 mag 2017, 20:49

Mik ha scritto:Middara non è proprio un tappa buchi da serata ogni tanto, imho.

Sia per l'ai piuttosto dettagliata che per la sua natura story teller.
Giocarlo tirandolo fuori ogni tanto, perderebbe molto secondo me.

Assolutamente , potrebbe diventare un grande classico. :approva:
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 15:41

Sto leggendo piano piano il manuale (purtroppo posso farlo solo al lavoro perché mi crasha su mobile a pag 4).

Alcune cose interessanti (che mi aveva anche accennato il buon Viofla):

Hanno inserito delle Hidden Bag per avere degli oggetti nascosti che non si conoscono finchè trovati.
Questo non è ovviamente un legacy (in quanto non si strappa nulla), semplicemente renderà la prima campagna più interessante del rifarla in quanto molte cose non si conosceranno.

Hanno anche aggiunto una sorta di filtro rosso sul manuale (rivelabile con opportuno gadget fornito) per nascondere le parti dello scenario che non si devono conoscere finchè sbloccate (punti dello scenario, incontri, ricompense in base alle scelte).

Alcune modifiche che potrebbero non piacere:

- La variante con 5° giocatore per ora non sarà presente ma sarà resa disponibile gratuitamente quando pronta. Dicono che l'aggiunta del quinto cambia parecchio gli equilibri del gioco e che la stanno ancora testando.

- La modalità crowling non avrà la possibilità degli scari casuali in quanto anche qui ritengono che non si riescano a bilanciare bene. Avrà comunque 5 avventure dedicate (non mi è chiaro se ogni avventura potrà avere più scenari).

- Non mi pare di vedere più la possibilità per giocare contro giocatore umano (ma potrei sbagliarmi).
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 15:59

Scrivo man mano che leggo caratteristiche interessanti e meno comuni :grin:


Elevazione
Vengono gestiti i livelli di altezza (già si sapeva). interessante come.
4 livelli - 1 più basso, 4 il più alto.

Muoversi tra livelli con differenza 1, non ha penalità.
Con differenza due, ci si può muovere verso quello basso ma non si può poi tornare indietro.
Differenza 3 preclude movimento verso l'alto e verso il basso... si schiatta :twisted:

Ovviamente chi vola non ha sti problemi.

Non sia ha linea di vista verso chi è su livelli più alti a meno che questo non si trovi sul bordo della differenza di livello.
Se la linea di vista attraversa zone di elevazione più alta di quella di partenza, viene bloccata (a meno che ovviamente non contenga il bersaglio).

Gli attacchi corpo a corpo si possono fare finchè la differenza è massimo 1, quelli a distanza non hanno limiti.

Correnti

Alcuni terreni avranno una direzione di "Corrente" che obbligherà i personaggi in quel terreno a muoversi nella direzione indicata alla fine del loro turno. Se non riescono a muoversi perché finiscono contro altre figure od ostacoli... si fanno male male :asd:
Vengono influenzati anche eventuali segalini che vi si trovano (tipo loot od obbiettivi).

Questo credo permetterà di trovarsi in situazioni dove ci si trova in terreni instabili (navi capovolte, torrenti e simili) influenzando i nostri pg, mostri ed anche magari token che si devono recuperare. Molto bella come cosa :clap:
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 16:09

Personaggi

Come in ogni buon jrpg, man mano che si prosegue la storia, alcuni pg potranno non essere selezionabili per un avventura e tornare disponibili più avanti ed altri aggiungersi.

Grazie a questa struttura più rigida nella gestione dei pg da avere, si hanno anche dei paragrafi di storia più coinvolgenti che riportano battute tra singoli pg e test/decisioni dedicati ad un personaggio specifico.
Questo ovviamente a scapito della libertà di scelta di che pg usare in modalità avventura. Ma si sapeva. E' praticamente un jrpg da tavolo :D
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda shinjy01 » 22 mag 2017, 16:26

Sempre più bello!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 16:46

Tutto fighissimo...ma filtro rosso?! Cioè??Ti danno una lucina laser per leggere gli scenari? fammi capire :)
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda LudicoPedro » 22 mag 2017, 16:49

Immagino si tratti di plastica semitrasparente colorata. :pippotto:
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 16:52

Che lavorone... speriamo sia come hanno promesso.. E il combat?Dadi speciali stile descent?Anche i mob lanciano dadi o sono fissi?
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 17:00

Grandissimo @Mik, aggiornamenti superpreziosi :approva: :approva: :clap:
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 17:21

infernofury1 ha scritto:Che lavorone... speriamo sia come hanno promesso.. E il combat?Dadi speciali stile descent?Anche i mob lanciano dadi o sono fissi?


@LudicoPedro ha indovinato per il filtro rosso :clap:

Il combattimento è un macello.
Nel senso che hai vari step:

1) creai pool di dadi attacco: e già qui armi e abilità e posizionamento combano che è un piacere
2) decidi se potenziare l'attacco (costa stamina, aggiunge un dado nero che non da numeri ma figure e ha una faccia con miss)
3) tiri e sommi i numeri
4) vedi se nemico ha dodge, nel qual caso aggiunge +1 per ogni shield uscito (anche qui si usa stamina)
5) vedi se attacco ha passato difesa (uguale o maggiore)
6) la differenze è il danno base. A quel punto vedi se puoi usare figure in base a equipaggiamenti vari
7) Sottrai l'armatura
8) quel che resta è il danno

Se si manca o non si fa danno, il nemico se ha l'equipaggaimento/abilità adeguata può contrattaccare.
Se hai qualcosa con abilità FU, ossia tipo FOLLOW, puoi agganciarci in coda quell'azione.

A questo aggiungici posizionamento (Elevato, attraversi con los amico o spazio difficile, backstab, attacco con un alleato dal lato opposto).
Abilità e rami delle discipline che si sceglieranno.

Insomma, sarà da prenderci la mano ed il rischio dimenticare qualcosa è alto. Questa è una cosa che non lo piazza sicuramente tra titoli veloci e snelli ed adatta a chi si sa destreggiare bene tra queste cose (io adoro queste cose :D )

Però permette gestioni tattiche e combo favolose, imho :D
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Re: [KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Messaggioda infernofury1 » 22 mag 2017, 19:17

Si, sono già gasatissimo.Ovviamente i primi combattimenti saranno incasinati ma poi confido che scorra via facile.

Figo.
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Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 20:41

Sono arrivato al paragrafo dei nemici.

Da quel che ho capito, alcuni nemici hanno la carta AI più una carta per essere comandati dai giocatori. ( quasi Come fossero pg)

Però parlano solo di circostanza in cui si evocano o se ne assume il controllo o ci si trasforma (figata, una delle discipline permette proprio la trasformazione del pg).

Ma da come ho letto sembra confermato il fatto che non c'è il tutti contro giocatore.
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Messaggioda viofla77 » 22 mag 2017, 23:12

Mik ha scritto:Sono arrivato al paragrafo dei nemici.

Da quel che ho capito, alcuni nemici hanno la carta AI più una carta per essere comandati dai giocatori. ( quasi Come fossero pg)

Però parlano solo di circostanza in cui si evocano o se ne assume il controllo o ci si trasforma (figata, una delle discipline permette proprio la trasformazione del pg).
Si, la modalità 5 giocatori (4 contro il master) verrà messa a disposizione solo successivamente in pdf. Si può giocare cooperativamente in 5, ma il gioco è testato per massimo 4 quattro PG.

Ma da come ho letto sembra confermato il fatto che non c'è il tutti contro giocatore.
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