[KS CHIUSO] Middara

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Middara

Messaggioda akirafudo » 20 feb 2019, 16:36

Effettivamente il pledge era dovuto alla lingua italiana, poi regole da sistemare ci stanno, lo sappiamo, ma il discorso lingua è ben differente: si passa dal godersi il gioco a non intavolarlo nemmeno (almeno x il sottoscritto che non ha una padronanza tale della lingua inglese da poter leggere e capire fluidamente un testo).

Comunque come al solito ci adatteremo, altro credo non si possa fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- War Chest
- Battle for Rokugan
Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Online akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda viofla77 » 20 feb 2019, 21:15

Lagoon ha scritto:Secondo me state sollevando inutile polvere... Non mi risulta nessuna segnalazione seria di problemi alle regole.
Per quanto si sa ad oggi, avremo un bel gioco. In inglese. In futuro in italiano forse, ma, boh, chissà, sarcazzo.

Che tenendo conto che molti hanno pledgiato per giocarlo da subito in italiano non è il massimo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda viofla77 » 20 feb 2019, 21:21

Comunque Lagoon, considerando come stanno messi e quanti anni sono passati, forse potrei accontentarmi del bestione che arriverà.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kitanota » 20 feb 2019, 21:32

viofla77 ha scritto:
Lagoon ha scritto:Secondo me state sollevando inutile polvere... Non mi risulta nessuna segnalazione seria di problemi alle regole.
Per quanto si sa ad oggi, avremo un bel gioco. In inglese. In futuro in italiano forse, ma, boh, chissà, sarcazzo.

Che tenendo conto che molti hanno pledgiato per giocarlo da subito in italiano non è il massimo.
Dipende da cosa significa: molti. Nel senso che non avendo dati sulle nazionalità dei backers nessuno sa quanti pledge italiani ci siano veramente. Io suppongo che siano veramente pochi in percentuale sul totale, ma proprio uno zero virgola, il che magari giustifica un pochino la scelta di business di uscire intanto con la versione internazionale e poi valutare come chiudere la faccenda della traduzione. Non sono professionisti e probabilmente al loro posto avrei fatto lo stesso
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Messaggioda akirafudo » 20 feb 2019, 22:41

Anche fossero 0,01 hanno comunque contribuito con dei soldi, e magari avrebbero investito su altri progetti senza la proposta della lingua italiana.
Io per primo ammetto che senza la traduzione avrei saltato questo progetto perchè se non posso usufruirne non so che farmene.
Più corretto sarebbe stato, accortisi che non riuscivano a gestire le altre lingue, avvisare e dare la possibilità del refund. Se non è stato fatto forse dipende anche dal fatto che tanto pochi non erano questi finanziatori.
La vedo così.

Per quel che mi riguarda ho comunque capito che i giochi con storie, campagne e altro non fanno per me.
Cerco:
- War Chest
- Battle for Rokugan
Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Online akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda viofla77 » 21 feb 2019, 2:30

Stiamo a vedere. Non c'è ancora un comunicato ufficiale in merito alla traduzione della campagna.
Magari si inventano qualcosa.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda shinjy01 » 21 feb 2019, 11:05

akirafudo ha scritto:Anche fossero 0,01 hanno comunque contribuito con dei soldi, e magari avrebbero investito su altri progetti senza la proposta della lingua italiana.
Io per primo ammetto che senza la traduzione avrei saltato questo progetto perchè se non posso usufruirne non so che farmene.
Più corretto sarebbe stato, accortisi che non riuscivano a gestire le altre lingue, avvisare e dare la possibilità del refund. Se non è stato fatto forse dipende anche dal fatto che tanto pochi non erano questi finanziatori.
La vedo così.

Quoto in tutto :approva: :approva:
E mi ricordo che quando al tempo avevano inserito lo sg della lingua italiana, eravamo in moltissimi a gioire sia qui che su Kickstarter direttamente, e che una buona gran parte di backer ha mantenuto e anche aggiunto il pledge proprio per questa possibilità!! :approva:

Quindi direi che siamo enormemente oltre quella soglia dello 0.01% :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda kadaj » 21 feb 2019, 11:24

Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda viofla77 » 21 feb 2019, 15:57

kadaj ha scritto:Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco

A quali comunità ti riferisci?
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 21 feb 2019, 17:03

viofla77 ha scritto:
kadaj ha scritto:Al di fuori della questione legata a Middara, non riesco a capire come mai le comunità di giocatori estere riescano spesso a collaborare tra loro e fare una cordata arrivando infine a tradurre l'intera campagna di un gioco

A quali comunità ti riferisci?

Francese su tutte. Sarà che i giocatori oltralpe sono più numerosi o il fatto che ci tengono particolarmente alla loro lingua, non so
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda viofla77 » 21 feb 2019, 19:38

Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 21 feb 2019, 21:39

viofla77 ha scritto:Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.

No, non intendevo Middara Flavio. Avevo proprio specificato: al di fuori della questione legata a Middara ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda viofla77 » 22 feb 2019, 0:12

kadaj ha scritto:
viofla77 ha scritto:Sei sicuro che abbiano tradotto tutto? Perchè anche gli spagnoli mi hanno detto che sono gli unici che hanno finito di tradurre tutto, ma intendevano tutto tranne la campagna.

No, non intendevo Middara Flavio. Avevo proprio specificato: al di fuori della questione legata a Middara ;)

Che pirla che sono, scusa, ho capito male :grin:
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Noll » 22 feb 2019, 6:29

Hmmm e' davvero un peccato per la traduzione.

Sebbene sia fluente in inglese, so bene che un gioco immersivo come questo perde moltissimo se non letto nella propria lingua madre.

Per carita', funziona lo stesso...

In ogni caso temo avrei preso la versione inglese per poterla condividere con i miei amici boardgamers (di cui nessun italiano... mannaggia agli italiani... nessun expat che ami i giochi da tavolo...)
Offline Noll
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda kentervin » 22 feb 2019, 16:39

Per curiosità, ma da quante persone è composto il gruppo di traduzione?
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.