Mighty Empires

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Mighty Empires

Messaggioda Zaidar » 18 feb 2012, 22:13

OMMIODDIO NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!

ma li avete visti i tasselli esagonali componibili per creare le mappe per le campagne?????

O___________O

BELLISSIMI!!!!!! ne comprerò immediatamente un milione!!!!!!!!!!

Accidenti ma da quanto sono usciti??? stavo leggendo il regolamento dell'ottava edizione quando mi sono imbattuto in quell'immagine che mi ha lasciato di stucco....

l'unione tra la strategia su larga scala e la tattica di Warhammer..... esagerata!!!
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Normanno » 19 feb 2012, 10:28

Sono usciti parecchi anni fa, ma la versione precedente di Mighty Empires (che era anche un gioco da tavolo) aveva più ragione di esistere.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda LEF64 » 19 feb 2012, 12:20

Normanno ha scritto:Sono usciti parecchi anni fa, ma la versione precedente di Mighty Empires (che era anche un gioco da tavolo) aveva più ragione di esistere.

Sì, un gioco stupendo e ricco di dotazioni non incluse nella riedizione con gli esagoni componibili in plastica. Comprendeva anche decine di armate che erano le principali unità di gioco.
Io ho ancora le mie due confezioni del vecchio Mighty Empires che messe insieme consentivano di realizzare una smisurata superficie di gioco.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Messaggioda LEF64 » 19 feb 2012, 12:32

A quanti desiderano saperne di più della prima edizione:
http://www.boardgamegeek.com/boardgamee ... ty-empires
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda paperoga » 19 feb 2012, 15:52

ma li avete visti i tasselli esagonali componibili per creare le mappe per le campagne?????

No! dove sono?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Johan » 19 feb 2012, 16:58

Ahem... l'espansione, di per sé, è poca cosa: le mappe per campagne possono essere ricreati in molti altri modi e le regole contenute all'interno sono per campagne appena abbozzate e richiedono molto lavoro per essere utilizzate. Detto questo gli esagoni in plastica per ricreare le mappe sono carini, però visto anche il prezzo...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LEF64 » 20 feb 2012, 18:23

Johan ha scritto:Ahem... l'espansione, di per sé, è poca cosa: le mappe per campagne possono essere ricreati in molti altri modi e le regole contenute all'interno sono per campagne appena abbozzate e richiedono molto lavoro per essere utilizzate. Detto questo gli esagoni in plastica per ricreare le mappe sono carini, però visto anche il prezzo...

Sviluppare mappe di Warhammer per una campagna e un relativo sistema di gioco (penso ad esempio ad un boardgame movimento e controllo d'area, magari con elementi carddriven) non è complesso. Vi sono software di facile uso che consenton di realizzare mappe di gioco professionali. Intrecciare il gioco campagna con la rioluzione degli scontri tra miniature sarebbe poi semplice.
Purtroppo bisogna fare i conti la la politica di Citadel GW che da sempre è preccupata della difesa dei propri marchi e dei prori dritti. So di siti che hanno vietato l'uso di immagini presi da giochi PC della GW per evitare azioni legali contro di loro.
Tutto questo demotiva lo sviluppo indipendente di progetti freeware, perché nessuno si impegna in un progetto senza avere la soddisfazioen di poterlo almeno distribuire.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda Zaidar » 20 feb 2012, 21:21

Ricordo poi che nel General's Compendium (che io ho in inglese e della sesta edizione, tra l'altro) ci sono le regole per le campagne con la mappa e controllo del territorio...

Non vedo l'ora di farne una!!!!
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda LEF64 » 20 feb 2012, 21:58

Zaidar ha scritto:Ricordo poi che nel General's Compendium (che io ho in inglese e della sesta edizione, tra l'altro) ci sono le regole per le campagne con la mappa e controllo del territorio...

Non vedo l'ora di farne una!!!!

Ciao,
anche in alcuni White Dwarf trovi indicazioni utili per il gioco campagne o dettagli per "campagne storiche di Warhammer" sempre usando gli esagono di Mighty Empires.
Ti consiglio anche di provare a dare un'occhiata a siti come "Grognard" dove potresti trovare le regole del primo Mighty Empires:
http://grognard.com
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari