Miglior gioco combattimento di flotte spaziali

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Miglior gioco combattimento di flotte spaziali

Messaggioda dantes » 17 giu 2015, 17:03

Premetto che gioco ad un pò di tutto, tempo fà con gli amici stavo per iniziare battlefeeth gothic ma non è mai andato in porto, ora ho visto il gioco a tema star wars e risolletica l'idea... quindi vi chiedo qual'è secondo voi il miglior gioco di combattimento tra astronavi? non vorrei giocare ad un gioco troppo semplice ma neppure ad uno che per fare una mossa serve un manuale...
Offline dantes
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: dantes

Re: Miglior gioco combattimento di flotte spaziali

Messaggioda Arthans » 21 giu 2015, 17:31

Star wars X wing é il migliore, provalo e vedrai.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Messaggioda Nickofnick » 18 nov 2015, 22:02

Se vuoi qualcosa di più profondo di x-wing (che comunque è un gran gioco) ti consiglio Star Wars Armada. tattico e divertente ti costringe a pianificare le mosse con un certo anticipo e muovere con cautela a causa della scarsa manovrabilità di molte navi (diciamoci la verità non è che lo star destroyer lo parcheggi come una smart).
Molto profonda anche l'interazione tra navi e stormi di caccia che aggiunge un livello in più al gioco.
Offline Nickofnick
Babbano
Babbano

Mercatino: Nickofnick

Messaggioda spada » 4 giu 2016, 18:54

Vai di meg blast
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Johan » 11 set 2016, 12:08

Se vuoi un regolamento davvero serio e puoi dedicarti all'hobby delle miniature (quindi montarle e magari dipingerle) io consiglio Firestorm Armada di Spartan Games che si mangia i prodotti ffg. Sulla stessa falsariga, un po' più semplice ma sempre molto tattico c'è anche Halo Fleet Battles, sempre di Spartan.
Ah ovviamente i manuali sono solo in inglese.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda eurek » 12 set 2016, 8:48

C'è Talon nella mischia. GMT. Ma niente miniature eh!
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Normanno » 12 set 2016, 10:11

Firestorm Armada al momento è uno dei migliori, senza dubbio. Lascia perdere X-Wing e soprattutto Star Wars Armada, e dedicati ad uno dei regolamenti di miniature suggeriti sopra. X-Wing è senza dubbio un buon gioco (ma a mio giudizio sinceramente Star Trek Attack Wing è meglio, o almeno rende meglio l'ambientazione rispetto alle meccaniche), ma non ha la profondità tattica che puoi trovare in un gioco di miniature - e per di più sono scontri tra caccia. Star Wars Armada è decisamente statico e soprattutto costa tantissimo avere una flotta decente - con gli stessi soldi ti procuri un paio di flotte per Firestorm Armada, con più opzioni tattiche.
Comunque Battlefleet Gothic è un gran gioco, se non avessi perso tutte le mie astronavi nel maledetto incendio starei ancora a giocarci.
Inoltre, siccome lo si trova ogni tanto a buon prezzo, ti consiglio assolutamente Battleship Galaxies della Hasbro: le miniature incluse sono molto carine (e predipinte), ed il regolamento è semplice ma assai interessante - l'unico difetto è che non è più supportato e non è più in produzione.
Più semplicistico come combattimento, ma con elementi di esplorazione e gestione delle flotte, è Star Trek Fleet Captains, che costa un po' ma è veramente un gioco interessante (e lo dice un fan accanito di Star Wars come me).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 12 set 2016, 10:11

OT
Sposterei questo thread in "giochi di miniature", se i mod sono d'accordo
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 12 set 2016, 10:13

Segnalo :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda vittogol » 13 set 2016, 12:12

Mi permetto di segnalare Fleet Commander.
Gioco poco noto ma che, con poche regole (non simulativo, forse un po' scacchistico), ti spara subito a combattere battaglie spaziali.
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Elianto » 13 set 2016, 14:40

Il regolamento di Firestorm Armada è free giusto? Nessuno ha mai fatto un adattamento per usarlo con le navi di Star Wars?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Gabbi » 13 set 2016, 23:05

Non ho mai provato Firestorm Armada, ma frequentando il forum Spartan mi è parso di capire che sia molto simile a Dystopian Wars, con le ovvie differenze relative alle due diverse ambientazioni. Io ho trovato DW estremamente macchinoso e troppo, troppo dominato dalla fortuna, soprattutto per un regolamento con quel livello di dettaglio e "sfaccettature". Se FA fosse anch'esso così, io non mi sentirei di consigliarlo.

Ad oggi il regolamento di astronavi più interessante che ho provato è stato Noble Armada, della Holistic, che era davvero un regolamento ambientato nello spazio. Molti regolamenti di astronavi sono, stringi stringi, regolamenti navali 2D con appiccicata l'ambientazione spaziale, a partire dal seppur ottimo e sempre valido Battlefleet Gothic.

In ultimo, a me ispira molto questo: http://www.wargamevault.com/product/163 ... -Wargaming
Ma son 15$ per un gioco di cui so poco e nulla al di la dei claim dell'editore. Lo sto tenendo d'occhio su WV in attesa di qualche saldo in occasione dei soliti black friday, natale, ecc...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda DarthVisari » 17 set 2016, 10:45

Hola

C'è Dropfleet Commander (della Hawkwargames , stessa ambientazione di Dropzone Commander)in uscita . le navi sono molto belle ma le regole complete non si sanno ancora.

saluti
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Mercatino: DarthVisari

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari