Migliore gestione dadi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Migliore gestione dadi

Messaggioda Iago » 7 dic 2015, 11:59

tutto giusto tranne:

2 ) Il dictate può essere fatto una sola volta per turno (a meno di development bonus the ti permettano di far ealtrimenti)..

Per il resto:

4 ) corretot, scarti X, peschi x+1 poi scegli in che coda piazzere le x+1 tessere pescate e in che ordine e piazzi tutto sotto le tessere che ti sono rimaste in coda.

5 ) Il dado Conusmption non da nessun +1, semplicemente il viola (a con l'espansione anche il nero) è un colore jolly che diventa qualunque colore tu desideri. Questo fa sì che, se usato per Consume, possa combinarsi con il colore del pianeta da cui fai il Consume o del dado che stai consumando (o con entrambi, se già combaciano tra loro) per fornire un punto addzionale esattamente come se il dado utilizzato per il Consume fosse dello stesso colore del pianeta o del dado consumato. Comunque mai più di 3PV per Conusme eseguito.

Spero di aver chiarito

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda vincyus » 7 dic 2015, 15:12

Grazie.
L'espansione me la consigliate? Non vorrei che rende il gioco troppo caotico e con troppe variabili
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Iago » 7 dic 2015, 18:01

vincyus ha scritto:Grazie.
L'espansione me la consigliate? Non vorrei che rende il gioco troppo caotico e con troppe variabili

Assolutamente.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda badiolik » 19 dic 2015, 15:03

Provato ieri Roll. M'è piaciuto parecchio!!
La partita è durata 1h e mezzo in 3 e ci è sembrato come prima impressione che i 45 minuti indicati siano un po' utopistici.
Ma probabilmente abbiamo girato un po' a vuoto e sfruttato non al meglio i turni. In generale il gioco è divertente nel cercare di sfruttare le azioni attivate dagli altri ed ottimizzare il risultato dei dadi. Super promosso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Paride Paffarini » 19 dic 2015, 18:42

Io consiglio anche discoveries come gioco di dadi davvero originale e piacevole

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Agzaroth » 19 dic 2015, 18:45

Paride Paffarini ha scritto:Io consiglio anche discoveries come gioco di dadi davvero originale e piacevole

Paride

In effetti è passato un po' in sordina. Secondo me ha pagato il richiamo al fratellone, col quale speravano di trainarlo e invece l'hanno un po' affossato, essendo due giochi di peso strategico diverso.
Però è stato una bella sorpresa.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Poldeold » 19 dic 2015, 19:53

Paride Paffarini ha scritto:Io consiglio anche discoveries come gioco di dadi davvero originale e piacevole

Paride

Anche a me piace molto. Lo abbiamo giocato parecchio da quando l'ho acquistato. Una giusta dose di pianificazione e fortuna. La meccanica della gestione dadi è molto interessante e ti mette di fronte a scelte tattiche spesso decisive.

Ora, non direi che è il "miglior" gestionale dadi, ma è molto piacevole.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Iago » 21 dic 2015, 18:53

badiolik ha scritto:Provato ieri Roll. M'è piaciuto parecchio!!
La partita è durata 1h e mezzo in 3 e ci è sembrato come prima impressione che i 45 minuti indicati siano un po' utopistici.
Ma probabilmente abbiamo girato un po' a vuoto e sfruttato non al meglio i turni. In generale il gioco è divertente nel cercare di sfruttare le azioni attivate dagli altri ed ottimizzare il risultato dei dadi. Super promosso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se giochi in contemporanea e hai un po' di partite alle spalle ci stai tranquillamente entro i 45 minuti, anche in 5...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda badiolik » 21 dic 2015, 19:29

Agzaroth ha scritto:Io consiglio anche discoveries...
In effetti è passato un po' in sordina. Secondo me ha pagato il richiamo al fratellone, col quale speravano di trainarlo e invece l'hanno un po' affossato, essendo due giochi di peso strategico diverso.
Però è stato una bella sorpresa.

Anche secondo me un gioco, che richiama troppo un altro titolo, perde molto in appeal! Non la capisco proprio questa scelta. Ok cercare di accaparrarsi l'attenzione dei fanatici di un gioco, ma per me perdono quella della fetta più grossa.
Tornando IT, questo Discoveries mi attira abbastanza, per via della meccanica di scrocco dei dadi altrui, ma rimango freddo proprio per l'ambientazione L&C che già ho.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Poldeold » 22 dic 2015, 1:23

badiolik ha scritto:Anche secondo me un gioco, che richiama troppo un altro titolo, perde molto in appeal!

Dipende molto (vedi Roll e Race for the Galaxy). In questo caso trovo peccato che si siano rifatti al predecessore soprattutto graficamente per attirare un certo tipo di acquirenti che rischiano di rimaner delusi quando capiscono che Discoveries è tutt'altro (anche come profondità). Per contro l'idea tematica di scrivere il diario prendendo appunti sul territorio mi piace molto e trovo molto aderente la trasposizione nel gameplay.

badiolik ha scritto:Tornando IT, questo Discoveries mi attira abbastanza, per via della meccanica di scrocco dei dadi altrui, ma rimango freddo proprio per l'ambientazione L&C che già ho.

Come detto l'ambientazione di scoperta in stile far west mi piace parecchio. L'idea che sta dietro alla meccanica di gestione dadi è molto carina anche se la dipendenza dalla fortuna si fa sentire più che in altri titoli del genere.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi