[CONSIGLI] Migliori gestionali?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Migliori gestionali?

Messaggioda Pignume » 8 mar 2018, 0:42

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei "inaugurare" il mio account con una domanda relativa ai giochi gestionali: essendo completamente nuovo al mondo dei giochi da tavolo, conoscete dei gestionali belli (sia di meccaniche) sia, perché no, gradevoli alla vista e nei materiali? Per adesso vorrei acquistare Caverna, ma desidero espandere la wishlist! :D
Offline Pignume
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pignume

Re: Migliori gestionali?

Messaggioda IGiullari » 8 mar 2018, 1:09

Ecco un articolo che risponde proprio a questa domanda!

https://www.goblins.net/articoli/giochi ... quali-sono

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [CONSIGLI] Migliori gestionali?

Messaggioda steam » 8 mar 2018, 1:38

Che livello di difficoltà?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Pignume » 8 mar 2018, 2:40

Bell'articolo molto interessante! Non pensavo ci fossero così tanti sottogeneri nella categoria gestionale, mi sono segnato due o tre nomi già.
Per quanto riguarda la difficoltà non è un problema, valuto sia giochi semplici che più complessi, l'importante è che quelli semplici siano un minimo profondi in modo da non accantonarli dopo 3 partite..
Offline Pignume
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pignume

Messaggioda IGiullari » 8 mar 2018, 2:56

Guarda... Se sei nuovo il consiglio è di partire dai grandi classici e qui (canale YouTube della tana) trovi la selezione dell'eccellenza.

https://youtu.be/q3hVbulcKWU

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda steam » 8 mar 2018, 3:17

Pignume ha scritto:Bell'articolo molto interessante! Non pensavo ci fossero così tanti sottogeneri nella categoria gestionale, mi sono segnato due o tre nomi già.
Per quanto riguarda la difficoltà non è un problema, valuto sia giochi semplici che più complessi, l'importante è che quelli semplici siano un minimo profondi in modo da non accantonarli dopo 3 partite..
Se c'è qualcosa che ti intriga chiedi pure, magari ti sappiamo dare delucidazioni
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi