[CONSIGLI] Migliori Skirmish in circolazione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Migliori Skirmish in circolazione

Messaggioda Claudio77 » 13 nov 2016, 11:12

Fangtsu ha scritto:
Claudio77 ha scritto:Runewars:MG avrà successo? Speriamo, così che più gente si avvicini all'hobby. Ma secondo me GW e FFG si rivolgono a fette di mercato diverse - ergo, spazio per entrambi e meglio per tutti noi


Mmm secondo me questo valeva prima. Ora la fetta di mercato di GW si sta restringendo e quella di FFG si sta allargando, Runewars rischia di dare un colpo durissimo a Warhammer Fantasy che già era messo male per conto suo.

Poi chiaro chi comprava warhammer per dipingere i modelli e metterli in vetrina continuerà a farlo, ma tanti,tipo me una quindicina di anni fa, hanno speso centinaia di euro in miniature solo per giocare e troveranno un'alternativa valida in Runewars.

Non è un caso che GW stia pubblicando bloodbowl e probabilmente farà anche necromunda e mordheim, il gioco in scatola è un mercato in espansione.

Siamo d'accordo, il mio punto era sulla competizione diretta, poi certamente i gusti sono variabili e se interessa acquistare una scatola con tutto già pronto (scenario incluso) per iniziare il wargame tridimensionale, di sicuro FFG potrebbe rappresentare una buona scelta (da verificare sul...campo).
Ma penso ancora che si rivolga ad un mercato diverso dal target GW, che mi pare più in competizione con Mantic (Deadzone vs. Necromunda, per esempio; o Dreadball vs. Bloodbowl), o Osprey (Frostgave vs. Mordheim), per restare a quelli che citi tu.

Certo, Star Wars Armada (FFG) potrebbe ricordare Battlefleet Gothic (GW) ma secondo me l'esperienza di gioco rimane enormemente diversa, pur essendo entrambi "astronavi che se le suonano muovendosi con righelli sul tavolo".

In sostanza, e tra parentesi spero che BFG sia uno degli specialist che ritorni prestissimo*, tirerei fuori:
- SWA per un sistema moderno, pulito, con navi personalizzabili, caccia con più di 1 punto vita e "poteri vari"
- BFG per manovrare colossi che si lanciano torpedini ed esplodono in nubi di detriti, ed una manciata di ordini speciali validi per tutti


Il corollario è, ovviamente, che penso si verifichi una cosa simile qui con Runewars. Poi nei boxed games, se GW sfornasse bei giochi tipo Calth e (speriamo) Prospero, chissà cosa potrebbe capitare. Vedremo :grin:


* = Necron a parte. E sono uno che, a suo tempo, aveva investito parecchio sia sul mitico Old World che su WH40K e, penso solo io ed un mio amico in tutta Italia, sul bellissimo ma ahimè defunto Warmaster - bring back the specialist games! :chebotta:
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [CONSIGLI] Migliori Skirmish in circolazione

Messaggioda Mailok » 13 nov 2016, 12:02

MI autofrusto per una gravissima dimenticanza :frusta: :frusta: (che mi ricorda che e' da tanto che non ci gioco): ovviamente anche lo skirmish di Star Wars: Imperial Assault e' validissimo, veloce, divertente, tattico, poi e' incluso gia' nel gioco quindi capita che si cerchi uno skirmish quando gia' lo si ha in casa :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5790
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Re: [CONSIGLI] Migliori Skirmish in circolazione

Messaggioda GoblinOne » 14 nov 2016, 15:33

Su Kickstarter al momento c'è Edge, skirmish fra miniature che si presenta benissimo. Quanto alle meccaniche, mi ha colpito la capacità di movimento delle miniature che possono adattare l'angolazione a seconda dello spazio disponibile. Il titolo presenta una marea di espansioni, troppe per star dietro a tutte.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Offline GoblinOne
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 02 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Cellole
Mercatino: GoblinOne

Re: [CONSIGLI] Migliori Skirmish in circolazione

Messaggioda GoblinOne » 14 nov 2016, 15:35

https://www.kickstarter.com/projects/aw ... e-dawnfall

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Offline GoblinOne
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 02 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Cellole
Mercatino: GoblinOne

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite