[KS] - Millennium Blade

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 8:57

Uscito video gameplay di Rahdo. Stasera me lo guardo :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 8 mag 2015, 9:19

Mik ha scritto:Uscito video gameplay di Rahdo. Stasera me lo guardo :)

no non farlo!!! poi non puoi tornare indietro!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

[KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 11:56

Per ora non ho nessuna intenzione di tronare indietro. :P Ho solo il dubbio se convenga premderlo in ks o aspettare la versione retail.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

[KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 13:04

Visto una parte dei video. Non mi ha invogliato a continuare a vederli. Probabilmente anche a causa dei miei limiti nel capire l'inglese parlato, mi è sembrato troppo confusionario nel spiegarlo. Poi, come tutti i giochi di carte, bisogna conoscerne gli effetti ed avere il tempo di leggerle.
Ho capito maggiormente il gioco e le sue potenzilità dal regolamento.

Per chi è amante del genere, lo trovo un gioco veramente molto innovativo e che sembra riuscire a cogliere lo spirito dei collezionabili. Si vede che i tizi conoscono la materia. :)
Sicuramente non un gioco per occasionali. Secondo me necessita di parecchia dedizione per apprezzarlo.

Provo a rievocare @Raistlin perchè da veterano del genere sono molto curioso di una sua opinione al riguardo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dario85 » 9 mag 2015, 0:34

Rahdo ha un modo tutto suo di spiegare, aggiunge spesso le sue opinioni mentre descrive il gioco ed è difficile da seguire se non si ha molta dimestichezza con l'inglese (però a me piace :grin: ).
Il gioco in se non ha regole complicate, a un giocatore che ha già dimestichezza con CCG o LCG penso si possa spiegare in una decina di minuti senza troppi problemi. Come i precedenti titoli della Level99 è un gioco che si apprezza di più giocandoci continuamente anche se immagino sia godibile giocato una volta ogni tanto, a patto di avere tutti giocatori allo stesso livello di esperienza.
Personalmente sono indeciso se prendere solo il promo pack e aspettare il retail o prendere tutto insieme (ma le spedizioni... :morto: ). Se c'è qualcuno per un bundle 3 power gamers (3x gioco+espansione) mi aggrego volentieri ^^

PS: è il mio primo post, è un po' che seguo la tana ma di solito leggo soltanto XD
Offline Dario85
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Dario85
Mercatino: Dario85

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 9:09

Dario85 ha scritto:Personalmente sono indeciso se prendere solo il promo pack e aspettare il retail o prendere tutto insieme (ma le spedizioni... :morto: ). Se c'è qualcuno per un bundle 3 power gamers (3x gioco+espansione) mi aggrego volentieri ^^

PS: è il mio primo post, è un po' che seguo la tana ma di solito leggo soltanto XD

Stessa indecisione mia. Se ti interessa il bundle da 3, senti in pm cattivik66. ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mod_XXII » 9 mag 2015, 9:20

Ho visto il video. Rahdo non spiega mai completamente il gioco all'inizio e a volte questo non aiuta a chi segue la partita. Poi lui parla veloce (ma oramai qua è di casa e lo capisco benissimo) e qualche volta divaga anche con sue impressioni e ragionamenti strategici.

Comunque l'idea mi sembra molto carina ed originale ma il gameplay mi lascia parecchi dubbi. Fare il proprio mazzo con il cronometro che scorre? Naaahhh. Per i miei gusti, in ogni caso, la parte di deckbuilding anche senza cronometro sarebbe troppo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 9:22

Considera che gli stessi autori hanno detto che se uno vuole può giocare tranquillamente senza timer e che comunque il tempo che hanno lasciato è più che sufficiente per far tutto senza stress (mi pareva fossero 20 minuti infatti, non 7... Controllerò le regole).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dario85 » 9 mag 2015, 12:30

Il tempo per il deckbuilding è fatto da 3 fasi: 7+7+3 minuti. Esiste anche una variante a turni se uno non vuole giocare col timer.
Offline Dario85
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Dario85
Mercatino: Dario85

Messaggioda peppepeppe69 » 9 mag 2015, 20:46

Ciao,
stamane, a seguito del video di Rahdo ero già pronto a pledgiare gioco + exp; poi ho visto i 50€ di spedizione (peraltro da USA). E' calata drasticamente la scimmia.

Forse faccio solo il pledge per i promo da 5€ (+12 spedizione) e compro il gioco direttamente dal negozio.

Voi invece siete indirizzati al pledge da 80?
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 21:07

Senti Cattivik. Più siamo più possiamo abbattere le ss mi pare. Già con quello da 3 scendono sui 20$ (più ss italiana poi, quidpndi diciamo 30 ).

Il progetto è EU friendly comunque.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda peppepeppe69 » 9 mag 2015, 22:29

SI è vero, non mi ero accorto che era proprio sotto il banner iniziale il logo dell'EU friendly. Certo che da solo 50€ solo per la spedizione ti ammazzano proprio!
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda Sveltolampo » 9 mag 2015, 23:01

quelli della level99 stanno antipatici agli spedizionieri c'è poco da fare :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda janko » 10 mag 2015, 16:58

Se c'è ancora un posto libero mi unirei volentieri io
Offline janko
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: janko

Messaggioda Mik » 10 mag 2015, 17:14

Manda un pm a cattivik66 ;)
Offline Mik