[KS] - Millennium Blade

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 20 apr 2015, 21:23

Immagine

Level99 (quelli di Battlecon per chi non lo sapesse) è appenna uscita su ks con questo nuovo progetto.

Una sorta di simulazione di gioco di carte collezionabili. Durante le varie fasi della partita si simula l'aprire mazzi, cercare e scambiare carte prima di comporsi il mazzo e sfidarsi in un torneo.

Il prezzo non è male, 50$ per una botta di carte (circa 500 di base). Le ss sono folli, 45$, ma con il pledge x3 a 150$ andrebbero a 65$ che sono poco più di 20$ a testa.

Che ne pensate? Qualcuno è interessato?

Evoco @Raistlin per avere una sua opinione :asd:

Ecco il link

https://www.kickstarter.com/projects/le ... board-game
Ultima modifica di Mik il 20 apr 2015, 22:30, modificato 2 volte in totale.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: [KS] - Millennium Blade

Messaggioda Sveltolampo » 20 apr 2015, 21:56

...allora...se non penso mi ci butto...però...sticazzi (scusate il francesismo ma stavolta ci vuole :asd: ) mortacci loro che aspetto da mesi l'altro ks con spese di spedizione FOLLI :snob: (però l'ho preso che mi lamento pure? :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

non so come fanno a costare un botto le ss :muro:

tornando al gioco di loro mi fido sulla qualità però veramente ...finchè non mi mandano BattleCON non ho intenzione di finanziarli :-G

p.s. comunque il simulare un tcg!?!?! :pippotto:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mik » 20 apr 2015, 22:18

A me l'idea piglia una cifra. :sisi:

Mi sono letto al volo il manuale in bozza e ha parecchie idee interessanti. Certo, senza vedere le carte e gli effetti non è facile dare un giudizio. Ma le idee alla base mi gasano parecchio :asd:

E' quasi un boardgame di deckbuilding sui card game ccg... Spettacolo!! :)

Credo cederò... Intanto ho fatto pledge :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 20 apr 2015, 23:21

Mik ha scritto:E' quasi un boardgame di deckbuilding sui card game ccg... Spettacolo!! :)

Credo cederò... Intanto ho fatto pledge :pippotto:

un gdt in un gdt.... :pippotto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Agzaroth » 21 apr 2015, 7:19

A quando un boardgame sui cardgames che simulano i partygames? :D
La Level99 ê una ditta seria ma no, grazie.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 21 apr 2015, 7:31

Agzaroth ha scritto:A quando un boardgame sui cardgames che simulano i partygames? :D

Non capisci la poesia della cosa :tsk: :lul:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 21 apr 2015, 16:49

Per ora per il gruppo d'acquisto siamo in 2.

Se qualcuno è interessato lo dica che vediamo se si riesce ad organizzare la cosa.

Si possono anche aggiungere copie oltre le 3. Da fare poi due calcoli, nel caso, se conviene aumentare quella da 3 o fare pledge multipli da 3. ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 21 apr 2015, 19:44

Agzaroth ha scritto:A quando un boardgame sui cardgames che simulano i partygames? :D

+1: soldi risparmiati :caffe:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Sveltolampo » 21 apr 2015, 21:12

Mik ha scritto:Per ora per il gruppo d'acquisto siamo in 2.

Se qualcuno è interessato lo dica che vediamo se si riesce ad organizzare la cosa.

Si possono anche aggiungere copie oltre le 3. Da fare poi due calcoli, nel caso, se conviene aumentare quella da 3 o fare pledge multipli da 3. ;)

questo è un bel gioco...puoi implementare il game play di millennium blade :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda cattivik66 » 22 apr 2015, 6:15

A parte che fino ad ora la Level99 ha fatto tutti ottimi titoli (e ogni volta molto atipici come ambientazione) per cui non mi stupisco dell'ambientazione, ma cmq questo mi sembra geniale :D
Devi comprare/vendere carte, scambiarle (e fai punti vittoria pure così! Gli scambi sono incentivati, già vedo le contrattazioni sul tavolo!), cerchi le carte rate che ti servono e poi usi le carte prese con tanta fatica per giocare al torneo :D
Le carte hanno diversi poteri, sia durante il torneo sia durante il gioco ed a fine partita. Tipo riuscire a fare un certo set di carte darà maggiori punti vittoria a fine partita.
Domani darò una occhiata un po' più approfondita al manuale...!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

[KS] - Millennium Blade

Messaggioda Mik » 22 apr 2015, 10:36

Tu si che mi capisci cattivik. Stesso mio pensiero :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Aibindrye » 22 apr 2015, 10:44

Level99 mi deve ancora spedire una montagna di giochi.. :snob:

Fino ad allora basta dargli soldi, uff.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2015, 10:55

Anch'io sono molto incuriosito, ho fatto un ragionamento come cattivik/mik.

Mi spaventa un pò l'iconografia e l'impatto grafico di questa casa editrice, mi ha sempre reso poco immediata la lettura.

Senza contare la dipendenza dalla lingua :-(

Probabilmente non parteciperò, ma sono curiosissimo di questo titolo :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda cattivik66 » 22 apr 2015, 12:10

Allora.. dopo una studiata veloce...
Ogni giocatore parte con 30$ e un po' di carte. Ci sono 3 round composti ognuno da una fase deck building e poi da un un torneo.

Nella fase deckbuilding, dopo aver fatto il setup necessario, i giocatori prima ricevono un booster pack e poi hanno 7 minuti a disposizione per fare tutto. E tutti contemporaneamente! Poi altro booster pack e altri 7 minuti, Poi altro booster pack e altri 3 minuti.
C'è il negozio, dove comprare le carte, il mercato dell'usato, dove vendere e comprare carte, e lo scambio diretto tra i giocatori.
Immagino già la frenesia per comprare una carta che serve a due persone presente nel mercato :D Devo mettere delle trappole nella plancia per non farmi rovinare le carte ahahahhaha :D Le carte che eventualmente non ci piacciono possiamo fonderle per avere delle carte promo.

Nella parte di torneo, i giocatori giocano uno alla volta le carte dalla propria mano (prima ordine orario, poi antiorario, e così via), cercando con le proprie carte di fare più combo possibili. L'iterazione in questo caso dipende dalle carte usate, ed è quindi principalmente la scelta del giocatore a determinare come giocherà nel torneo, a seconda delle carte che vorrà.

Si fanno punti sia nella fase di deck building (dove ad esempio alcune carte daranno un bonus a chi le possiederà, o facendo scambi con giocatori, o in tanti altri modi) e durante il torneo. Chi fa più punti vince!

Nel manuale poi vengono proposte diverse varianti e regole aggiuntive. Il gioco da imparare sembra semplice, ma il tempo stretto per fare gli acquisti durante la fase di deck building da sicuramente molta frenesia :D I punti vittoria saranno visibili sempre, per cui volendo si può andare contro chi è in testa comprando determinate carte e usandole, però va calcolato se questa strategia ripaga e nel frattempo il tempo passa... ci vuole sangue freddo :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Lagoon » 22 apr 2015, 20:30

Ummm.... Umm..... no :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente