Milleungioco 9 febbraio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Milleungioco 9 febbraio

Messaggioda Babs » 5 feb 2010, 6:55

ciao!

proposte per la serata del 9 febbraio?

:)
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Peppe74 » 5 feb 2010, 10:05

babs è possibile avere la copia di carson City del museo?
Io e gabriele abbiamo fatto una partita (anche se con qqualche errore), rileggendo il regolamento dovremo essere capaci di rigiocarci

In alternativa (o in aggiunta) volevo provare ll'espansione di Steam: Steam Barons. Introduce un sistema di gioco diverso (azionario) ed in effetti non serve aver giocato al base. Se qualcuno è interessato lo porto io.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Babs » 5 feb 2010, 11:55

ecupero Carson City stasera e lo metto in Ufficio a tuo nome, Peppe.

ciao!
Babs

Peppe74 ha scritto:babs è possibile avere la copia di carson City del museo?
Io e gabriele abbiamo fatto una partita (anche se con qqualche errore), rileggendo il regolamento dovremo essere capaci di rigiocarci

In alternativa (o in aggiunta) volevo provare ll'espansione di Steam: Steam Barons. Introduce un sistema di gioco diverso (azionario) ed in effetti non serve aver giocato al base. Se qualcuno è interessato lo porto io.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Pierino1 » 5 feb 2010, 14:04

Con Carson City se non siete già in 5 ci sarei anche io, se nò guarderò interessato... :lol:

Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda iaanus » 5 feb 2010, 17:27

Io propongo ancora un Battlestar Galactica... Lo so che non è un gioco "nuovo" ma martedì scorso eravamo in tre che non ci avevano mai giocato e che avrebbero voluto. Se non c'è nessuno che ce lo spiega, a questo punto me lo studio io.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Pierino1 » 5 feb 2010, 17:44

Iaanus, anche io ci vorrei giocare da almeno 2 mesi :-(

A questo punto devo pensare con non sia un gran gioco se non ci vuole giocare nessuno, bah ! 8-O

Se riusciamo a raccogliere le adesioni di 5 persone (noi siamo già in 2), vedo se riesco a "strappare" qualche oretta da mia moglie e mia figlia :roll: per cercare di leggere il regolamento in modo che se saremo in due ad averlo letto e ci aiuteremo in qualche modo. ;)
Neve ed inconvenienti permettendo :-? sarò lì martedì ore 20:00 con la mia copia in italiano corretta dalla EG con il regolamento corretto sempre in italiano.

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Gabriele » 5 feb 2010, 18:41

Ciao,
purtroppo e' possibile che non riesca a venire questo martedi'

Vi aggiornero' piu' avanti.

Al massimo ci si vede il 15 :(
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Peppe74 » 6 feb 2010, 11:49

iaanus ha scritto:Io propongo ancora un Battlestar Galactica... Lo so che non è un gioco "nuovo" ma martedì scorso eravamo in tre che non ci avevano mai giocato e che avrebbero voluto. Se non c'è nessuno che ce lo spiega, a questo punto me lo studio io.

Io a Battlestar ci gioco volentieri (questa settimana o un'altra, quando riusciamo ad organizzarci), ho fatto una sola partita ed il regolamento non l'ho mai letto, perchè me lo hanno spiegato e non ricordo molte cose. Vi direi però di lasciar stare l'edizione italiana, gli errori da ricostruire sono veramente troppi, se al prestito c'è la copia della Fantasy Flight e nessuno al tavolo ha problemi con l'inglese giochiamo con quella.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gabriele » 7 feb 2010, 1:52

Ciao
martedi' ci saro'.

Se serve ripasso il regolamento di Carson City.
Giocherei volentieri anche a Battle star galactica, di cui ho fatto una partita sola.

Per spiegarlo dovrei leggermi il regolamento. Qualcun altro e' disponibile alla spiegazione?

Gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Babs » 7 feb 2010, 7:22

ciao!

forse riusciamo ad esserci anche io e andrea :)
non sono passata dalla CdG in questi giiorni quindi Carson City lo recupero io la sera stessa quando arrivo; e se oggi riesco ad impararlo, porto anche Wasabi, per chi ne ha voglia :)
ciao!

Babs

PS ho visto DIXIT e mi sa che sarà uno dei prossimi da provare!:D

Gabriele ha scritto:Ciao
martedi' ci saro'.

Giocherei volentieri anche a Battle star galactica, di cui ho fatto una partita sola.

Per spiegarlo dovrei leggermi il regolamento. Qualcun altro e' disponibile alla spiegazione?

Gabriele
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Peppe74 » 7 feb 2010, 11:57

Babs ha scritto:

di DIxit avevo già detto ad Andrea, Gabrio penso che lo ha preso.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 9 feb 2010, 12:05

Ioo comunque Steam Barons lo tengo con me,
se a qualcuno va di provarlo ben venga (visto che non si sono espressi tutti su cosa giocare stasera). E' un sistema di gioco diverso e in pratica si può anche non conoscere il gioco base.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Carson City ??

Messaggioda gpippo70 » 9 feb 2010, 16:54

Ciao
volevo capire se oggi per milleungioco ci sarà una sessione di carson city:sarei interessato più da spettatore che da giocatore (troppo neofita per togliere un posto a goblins ben più esperti). Comunq mi interessa molto conscerlo per cui se (cosa che non ho ben compreso) c'è già il num "legale" di partecipanti passerei volentieri.
Grazie

Babs ha scritto:ciao!

forse riusciamo ad esserci anche io e andrea :)
non sono passata dalla CdG in questi giiorni quindi Carson City lo recupero io la sera stessa quando arrivo; e se oggi riesco ad impararlo, porto anche Wasabi, per chi ne ha voglia :)
ciao!

Babs

Gabriele ha scritto:Ciao
martedi' ci saro'.

Gabriele
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Re: Carson City ??

Messaggioda Peppe74 » 9 feb 2010, 17:23

gpippo70 ha scritto:Ciao
volevo capire se oggi per milleungioco ci sarà una sessione di carson city:sarei interessato più da spettatore che da giocatore (troppo neofita per togliere un posto a goblins ben più esperti). Comunq mi interessa molto conscerlo per cui se (cosa che non ho ben compreso) c'è già il num "legale" di partecipanti passerei volentieri.
Grazie

gpippo70 a Milleungioco si viene per giocare, i "goblin più esperti" non li vogliamo :lol: Scusa la battuta, ma non c'è nessuno che ha diritto a toglierti il posto al tavolo se hai voglia di partecipare.
Di solito le serate vengono organizzate in questo modo: si propongono una serie di giochi e qualcuno si propone di spiegarli (significa che li conosce, o almeno conosce le regole). Mediante il forum cerchiamo di organizzarci...non sempre ci riusciamo, l'importante è che poi riusciamo a giocare a qualcosa ;)

Per stasera io avevo proposto due giochi: Carson City e Steam Barons. probabilmente riuscirò a farne al più uno, Carson City sembra avere più interesse, potremo optare per quello . L'unica cosa è che non lo conosco proprio benissimo, ma regole alla mano non ci dovrebbero essere problemi (e c'è anche gabriele che conosce le regole).
Ti aspettiamo: per Carson city o altro ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Re: Carson City ??

Messaggioda iaanus » 9 feb 2010, 17:26

Peppe74 ha scritto:a Milleungioco si viene per giocare, i "goblin più esperti" non li vogliamo :lol:

Quoto.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività