Milleungioco del 21 aprile

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Milleungioco del 21 aprile

Messaggioda Babs » 14 apr 2009, 9:17

salve a tutti!

se ci sono proposte/richieste per i giochi da provare martedì 21, fatemi sapere al più presto, così preparo la lista e mando l'annuncio a breve :)

a presto!
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda iaanus » 15 apr 2009, 10:18

Come ti ho già accennato a voce, io sono a disposizione per presentare Princes of Florence, se c'è interesse.

Come richiesta, a me piacerebbe provare Space Alert. Io non ci ho mai giocato, ma potrei anche studiarmi le regole e presentarlo io, se ne abbiamo una copia.[/url]
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Peppe74 » 15 apr 2009, 10:58

iaanus ha scritto:Come ti ho già accennato a voce, io sono a disposizione per presentare Princes of Florence, se c'è interesse.

Come richiesta, a me piacerebbe provare Space Alert. Io non ci ho mai giocato, ma potrei anche studiarmi le regole e presentarlo io, se ne abbiamo una copia.[/url]

....e sarebbe anche un bel gioco per la sezione fantascienza dei prossimi Giochi Sforzeschi 8)
al prestito comunque non l'ho visto
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Babs » 16 apr 2009, 15:56

facciamo allora un mini-sondaggio:
ci sono interessati a giocare Princes of Florence, il prossimo martedì?

altrimenti concentrerei l'attenzione su un po' di giochi scifi e di knizia, in vista dei Giochi Sforzeschi..

fatevi sentire con le vostre preferenze :)

saluti
Babs

iaanus ha scritto:Come ti ho già accennato a voce, io sono a disposizione per presentare Princes of Florence, se c'è interesse.

Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Peppe74 » 16 apr 2009, 16:03

Mi astengo perchè PoF lo conosco e lo gioco anche abbastanza spesso, se le demo sono destinate a chi non conosce il gioco meglio sentire il parere degli altri....posso consigliarlo perchè è veramente un bel gioco :-))
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda iaanus » 17 apr 2009, 0:59

Come SciFi, potrei proporre qualche classico di "vecchia scuola" come Starship Troopers (quello del '76), Star Fleet Battles o Millennium. Oppure un Amoeba Wars molto sottovalutato secondo me, che trovo interessante per l'uso delle carte, che ora si dà quasi per scontato, ma non lo era nel lontano 1981.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 17 apr 2009, 1:17

iaanus ha scritto:Come SciFi, potrei proporre qualche classico di "vecchia scuola" come Starship Troopers (quello del '76), Star Fleet Battles[/urdi l] o [url=http://www.boardgamegeek.com/boardgame/4625]Millenhnium. Oppure un Amoeba Wars molto sottovatato secondo me, che trovo interessante per l'uso delle carte, che ora si dà quasi per scontato, ma non lo era nel lontano 1981.

Per quanto mi riguarda....veramente interessante 8)
L'unica cosa che vedo poco consona alla serata è che a parte Amoeba Wars sono tutti giochi per 2. Nel particolare Star fleet battles è uno di giochi nella mia wish list da un po' di tempo....ti chiederei di provarlo comunque quando puoi se non lo porti questo martedì. (e ovviamente parla con Babs anche per i giochi sforzeschi!)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 17 apr 2009, 1:30

Peppe74 ha scritto:Per quanto mi riguarda....veramente interessante 8)
L'unica cosa che vedo poco consona alla serata è che a parte Amoeba Wars sono tutti giochi per 2. Nel particolare Star fleet battles è uno di giochi nella mia wish list da un po' di tempo....ti chiederei di provarlo comunque quando puoi se non lo porti questo martedì. (e ovviamente parla con Babs anche per i giochi sforzeschi!)

Ah, già! Non ci avevo pensato. In realtà Star Fleet Battles si può giocare a squadre. La gestione tattica di una nave è piuttosto complessa e quindi è abbastanza naturale oltre che interessante giocare a squadre gli scenari multi-nave, un giocatore=una nave. Anche Starship Trooper ha alcuni scenari a squadre (2 contro 1 oppure 2 contro 2) ma rimane comunque, in sostanza, un gioco per due. Amoeba Wars invece si può giocare fino a sei e dà il suo meglio se si è almeno quattro.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 17 apr 2009, 2:05

Ok, allora io voto per Star Fleet Battles a squadre (e se passa la proposta non presento niente io, ma mi prenoto al tavolo!)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Babs » 17 apr 2009, 11:24

ciao a tutti

l'unica cosa che mi rende perplessa è che sia per la serata ma soprattutto per i GS Star Fleet Battles è un pochino lungo (tempo previsto di gioco 180 minuti!).
Non mi sembra un gioco adatto ad una convention quindi...

invece per martedì, volendo può andare bene, se ci sono giocatori interessati, sapendo però che tendenzialmente giocehrete solo a quello :)

Quindi, in definitiva:
-Iaanus e Peppe propongono un tavolo di SFB, che si può giocare a squadre,
-portiamo un paio di Knizia-games da provare/studiare (Silvia, ci sarai?)
-un gioco a sorpresa per dare un pizzico di mistero :)

Augh. Ho detto.
:)
Babs

Peppe74 ha scritto:Ok, allora io voto per Star Fleet Battles a squadre (e se passa la proposta non presento niente io, ma mi prenoto al tavolo!)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Babs » 17 apr 2009, 13:29

Ad integrazione del post precedente,

come giochi di Knizia, proporrei:
TIGRIS AND EUPHRATES e MODERN ART

ci vediamo martedì!

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Babs » 22 apr 2009, 11:02

bellissima serata, ieri alla Casa dei Giochi!

22 presenze, 8 giochi dimostrati e provati, e come al solito mi sono dimenticata la macchina fotografica... sigh..

comunque grazie a tutti e alla prossima!
:)

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Torna a TdG Milano: eventi e attività