Million Dollar Baby

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Gwaihir » 11 apr 2005, 11:55

Adoro questo cinema :grin: 8)
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Lobo » 11 apr 2005, 12:38

Il cinema è anche intrattenimento.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Falcon » 11 apr 2005, 12:43

Titanic - Piaciuto
Shakespear in Love - Piaciuto
Il gladiatore - Piaciuto

De gustibus... :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Cippacometa » 11 apr 2005, 12:58

"titanic" - colossal per ragazzine, direi 6.5
"shakespeare in love" - non visto, ma visti i contenuti non credo mi piaccia
"Il ritorno del re" - 9.5
"il Gladiatore"- 8
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Perigastus » 11 apr 2005, 13:29

Titanic, può non piacere il genere ma il film è fatto benissimo
Shakespeare in love, un film geniale, stupendo
Il Galdiatore, resterà nella storia del cinema, meraviglioso
Il ritorno del Re, non credo ci sia bisogno di commentare

Jesse, hai citato proprio 4 film che a me piaciono moltissimo !
Perigastus
Non c'è niente che un uomo non possa fare usando la sua immaginazione.Heinrich Schliemann (1822 - 1890)
Offline Perigastus
Goblin Polemicus
Goblin Polemicus

Goblons: 10.00
Mercatino: Perigastus

Messaggioda Cippacometa » 11 apr 2005, 13:36

Lobo ha scritto:Il cinema è anche intrattenimento.

E vedere un film come Million Dollar Baby me lo chiami "intrattenimento"!?!?!?!? 8-O
BHUAAA HHUUAAAAA HUAAAA!!!
:lol: :lol: :lol: :-)8( :rotfl: :rotfl: :-)8(
Allora per natale ti regalo un chilo di cipolle, così puoi "intrattenerti" gratis quanto vuoi!! :mrgreen:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Lobo » 11 apr 2005, 20:59

Non mi esprimo, ma tenete conto che il miglior film va considerato nella sua interezza e non solo per i contenuti

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda arlon » 13 apr 2005, 17:21

Ho visto MDB e posso dire che, alla fine, quello che mi rimane del film è la figura di hilary, una ragazza sfortunata, ma determinata, che voleva avere i suoi 5 minuti di celebrità e li ha avuti .... il resto, così come il finale, nn conta.... la lacrimuccia nn mi è uscita (e nn conoscevo il finale!) ... quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:.... nn è però un film da vedere con un pacco di pop corn, o cmq ne consiglio il consumo durante la prima parte del film, io ho iniziato a mangiarli durante il secondo tempo e dopo il colpo a tradimento, m'è passata la fame....... :-( :-(
Offline arlon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: arlon

Messaggioda rporrini » 13 apr 2005, 17:23

arlon ha scritto:quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:....

Sei bella e bionda. 8)
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda arlon » 13 apr 2005, 18:08

rporrini ha scritto:
arlon ha scritto:quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:....

Sei bella e bionda. 8)

e......... stupida pure :!: :!: :!: ..... ma lo so che nn volevi offendermi ;) ;)
Offline arlon
Babbano
Babbano

Mercatino: arlon

Polemiche e critiche da blob

Messaggioda manhunter72 » 28 nov 2005, 14:24

Che deprimente discussione che ho trovato spulciando questo forum!
C'è gente che si mette a sparare sentenze di ogni genere pur non possedendo i mezzi critici adatti al caso. Che si mette a parlare di allenatori 'depressivi' (si dice depressogeno in questo caso!) e di "emozioni belle brutta e medie" !!!! Oucchhh!!! Avevo sentito parlare di emozioni intense o forti, di sensazioni piacevoli, addirittura di esperienze positive o negative (gergo in uso, ahimè, presso i 'proto-new age'!) ma mai di emozioni belle, brutte e medie... forse è un nuovo tipo di linguaggio tecnico?
Eppoi.... Sai che cos'è un cliche nel gergo cinematografico? Lo sai distinguere da un archetipo?
Million dollar baby una storia piagnucolosa e prevedibile? Registro sbagliato: si dice TRAGEDIA ANNUNCIATA.
Abbi pazienza: ma se una storia che ha per protagonisti perdenti e sconfitti ed è funzionalmente creata per lasciarti un indigesto macino sullo stomaco, è una storia pessima in senso assoluto, o forse semplicemente non è adatta a te?
Ricordate l'azzeccattissimo personaggio della Cortellesi, con il suo spazio di critica cinematografica su 'Mai dire lunedì': "Ma, questo film è... triste?!"
Vi ricorda qualcuno?
Offline manhunter72
Babbano
Babbano

Mercatino: manhunter72

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero