Miniature Mirliton Fantasy

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Miniature Mirliton Fantasy

Messaggioda furlan » 22 mar 2010, 15:13

Visto che pitturo e colleziono miniature in scala 28mm (in scala con quelle di Warhammer) sono molto interessato ai prodotti di questa casa che fa dei prezzi davvero davvero buoni.

Avrei una curiosità da chiedere a chi le colleziona:
la Mirliton per quanto riguarda il reparto Fantasy ha acquistato gli stampi dalla Granadier, ma ne produce anche (di tanto in tanto) di nuovi? O le miniature sono quelle e basta?
Offline furlan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: furlan

Messaggioda Kraken » 22 mar 2010, 17:00

Ciao.
Credo che al momento stampino solo roba "vecchia". Non ti costa nulla, comunque, fargli uno squillo: sono molto gentili e disponibili. Ricordo che un anno fa, andando da Firenze a Roma in auto, mi fermai lì per acquistare un sacco di armi sfuse per un diorama - che non ho ancora avuto il tempo di iniziare a fare, ma queste sono altre storie - e mi accontentò subito, il pover'uomo.
Chiedi a loro, e vedi cosa ti dicono.

Ciao e buona fortuna.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda furlan » 23 mar 2010, 10:18

Ho chiesto, come suggerito, direttamente alla Mirliton.
Vi posto la risposta (sono stati molto veloci):

Il grosso delle miniature è ex Grenadier, ma qualche miniatura ho dovuto scolpirla io per completare delle unità che erano incomplete. Per esempio gli Orchi Samurai erano solo 10 tipi ed adesso sono praticamente raddoppiati.
Quindi incrementiamo la serie Grenadier con miniature di nostra scultura.
Offline furlan
Babbano
Babbano

Messaggioda LotB » 4 apr 2010, 15:54

La Mirliton ha anche riproposto molte miniature ex Grenadier che la ex Nemo-Stratelibri a suo tempo (fine anni 90) non aveva rimesso in produzione, ad esempio gli Elfi Oscuri & Maledetti (stupendi!), gli Hobbits, e molte altre Creature, come i Centauri e i Minotauri, per i quali noi abbiamo fatto degli appositi armies list per il nostro mondo fantasy di Naran.
La stessa cosa ha poi fatto anche per le serie Future Warriors e Nightmares.
Riguardo agli Orchi Samurai, bellissimi (che non erano stati prodotti dalla Nemo), su nostro suggerimento Grazzini dovrebbe farne uscire anche degli altri a cavallo delle Tigri dai denti a sciabola, che così completerebbero l'esercito dei Nihon che noi abbiamo inserito nel codex MIKADO OSCURO di prossimo rilascio, che verrà in anteprima assoluta presentato al salone di Torino Comics la prossima settimana.
Altra novità che ci è stata preannunciata da Grazzini è quella della prossima uscita degli ORCHI MAREMMANI (sempre su nostro suggerimento), per i quali ci sono già i profili nel codex degli Eserciti Comunali dell'ETOLIA del mondo di Naran.

Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LotB

Messaggioda furlan » 5 apr 2010, 10:45

Molto interessante.
Beh, fa piacere sapere che è un'azienda italiana viva e che non si limita a proporre solo cose vecchie, seppur bellissime.
Offline furlan
Babbano
Babbano

Messaggioda LotB » 7 apr 2010, 14:17

furlan ha scritto:Molto interessante.
Beh, fa piacere sapere che è un'azienda italiana viva e che non si limita a proporre solo cose vecchie, seppur bellissime.

Se ti interessa vedere gli Orchi Samurai della Mirliton, "in azione", li puoi venire a vedere a Torino Comics questo week-end (sabato 10 e domenica 11 aprile), dove noi saremo presenti nel Quartire Giapponese con due dimostrazioni di Naran Fantasy Wars ambientate nel lontano oriente.
;)
Ciao
Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LotB

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari