miniature per mordheim

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: miniature per mordheim

Messaggioda Gabbi » 4 feb 2016, 20:48

E allora ecco un update :)
Siamo a 5 settimane di gioco. Ho licenziato Tifo (che s'era beccato stupidity) e ho assunto suo fratello Vaiolo :)
Colera ha guadagnato un paio di skill, al lanciatore di coltelli si è aggiunto un altro henchman da tiro (e nel frattempo sono arrivati a BS4) mentre quelli da rissa ora hanno WS4 e 2 attacchi. E sono in tre :)
Ho uno skill da dare a Pustolo, ma non so se prendergli qualcosa di difensivo o l'abilità di poter usare qualsiasi arma da tiro per poi comprargli qualcosa che spari un po' più lontano del suo naso :asd:

Sul piano modellistico sono andato meno avanti di quanto avrei voluto, ma la real life fa di tutto per mettersi fra me e i miei hobby :chebotta:

Immagine

Alcune miniature a diversi stadi di avanzamento nella colorazione. Sto facendo esperimenti con i lavaggi a olio (che tanto il Carnevale del Caos è di Nurgle e anche se viene uno schifo va bene lo stesso :bua:)

Immagine
Il secondo henchmen da tiro, assunto la settimana scorsa, Nix, la mascotte del circo, e tre nurglini.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda mr_jones » 5 feb 2016, 3:11

belle.
sei andato con le basi tonde.
io ho sempre usato le quadre,non ho avuto voglia d re-imbasettare anche se si usano pochi pezzi per banda.

un consiglio: i posseduti come minia nn esistono piu,solo nell'usato.che consigli/ate per sostituirli?
e i cacciatori d streghe?
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Gabbi » 5 feb 2016, 10:01

mr_jones ha scritto:sei andato con le basi tonde.
io ho sempre usato le quadre,non ho avuto voglia d re-imbasettare anche se si usano pochi pezzi per banda.

A parte in giochi dove la basetta ha funzioni specifiche nel regolamento (Warmachine, Malifaux, Infinity) mi son sempre sentito abbastanza libero di fare come mi pare, e ho sempre usato le basette che mi piacevano di più per quei pezzi. Gli Skaven li ho su basette quadrate da 20mm, Posseduti e Carnevale su tonde (ma il Carnival Master è su quadrata).

un consiglio: i posseduti come minia nn esistono piu,solo nell'usato.che consigli/ate per sostituirli?
e i cacciatori d streghe?

A doverli fare ora, la soluzione migliore per i Posseduti sono i cultisti in plastica di Frosgrave, secondo me. Altrimenti guardando in giro c'è pieno di miniature utilizzabili (Reaper, Hasslefree, qualsiasi linea "pulp" ha qualche modello incappucciato).
Io li ho originali, ma quando dovetti aggiungerne uno andai su questo pezzo Reaper: https://www.reapermini.com/Miniatures/c ... test/14319
Per i Posseduti veri e propri puoi usare quel che vuoi, purché sia un pelo più grande di un uomo normale. Forse i Chaos Spawn sono un po' esagerati. Io ne ho uno originale (fra i modelli più brutti del range) e per il secondo ho da parte l'orfana di Cadwallon:

Immagine

Per i cacciatori di streghe, andrei principalmente su sprue dell'Impero. Con un minimo sforzo dovresti poter usare anche qualcosa del 40K, tipo questo: http://www.games-workshop.com/en-CA/Gre ... ower-Sword
E di sicuro, non perderei l'occasione di far mio l'High Redemptor di Avatars of War :)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mr_jones » 5 feb 2016, 13:37

Gabbi ha scritto:Per i cacciatori di streghe, andrei principalmente su sprue dell'Impero. Con un minimo sforzo dovresti poter usare anche qualcosa del 40K, tipo questo: http://www.games-workshop.com/en-CA/Gre ... ower-Sword
E di sicuro, non perderei l'occasione di far mio l'High Redemptor di Avatars of War :)

grazie. a questi non ci avevo pensato ne guardato.mi sembrano un ottimo compromesso.

le minia Rackham di Conf. mi piacciono quasi tutte moltissimo.infatti sto rimuginando di utilizzarne qualcuna per realizzare i cacciatori di streghe! per la maggior parte di esse, in generale, le trovo delle ottime miniature, non tanto per la qualità del metallo che risulta troppo "morbido" quanto per il disegno,le pose etc.

grazie dei suggerimenti Gabbi.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gabbi » 6 feb 2016, 14:34

Di nulla :) In effetti si, anche fra la roba Rackham ricordo qualcosa stile cacciatori di streghe.
Belle miniature, si, ma al di la del piombo usato, anche le pose di alcune miniature erano un problema. Bellissime, per carità, ma intrasportabili.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mr_jones » 6 feb 2016, 15:29

Gabbi ha scritto:Belle miniature, si, ma al di la del piombo usato, anche le pose di alcune miniature erano un problema. Bellissime, per carità, ma intrasportabili.

come non quotare. alcune di esse sembrano si "spezzino/pieghino" solo a guardarle! :asd:
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gabbi » 17 feb 2016, 13:33

Nuovo update. Colori principali finiti, con ombre e luci molto veloci, ma da una parte vorrei finire la banda prima che finisca la campagna (altrimenti non la finisco più), dall'altra i modelli non mi entusiasmano più di tanto (mai stato un fan di Nurgle).

Immagine

Immagine

Scuse a parte, penso sia il gradino più basso mai raggiunto dalla mia pittura :bua:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mr_jones » 17 feb 2016, 19:11

belle minia, complimenti.
anchio dovrei farli dipingere i miei ragatzi prima di iniziare a giocare.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gabbi » 18 feb 2016, 22:10

Insomma, proprio belle non sono (le ho un po' tirate via), però grazie :)

Oggi ottava partita. Non son riuscito a conbinare nulla di buono e ho perso due membri :chebotta:
Il Nurglino (e vabbe'... è carne da cannone e l'ho proprio mandato al massacro) e un henchman del gruppo "da corpo a corpo" (quelli dipinti verde e viola con lancia e ascia). La sua perdita mi scoccia perché quel gruppo ha WS4 e 2 attacchi e con 8 di esperienza non sarà facile da rimpiazzare...
In compenso Colera si è beccato hardened sulla tabella delle ferite, quindi ora è immune a Fear =)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mr_jones » 19 feb 2016, 2:00

Gabbi ha scritto:Insomma, proprio belle non sono (le ho un po' tirate via), però grazie :)

non saranno da "Golden Demon" ma per giocare vanno bene :grin:

Gabbi ha scritto:Oggi ottava partita. Non son riuscito a conbinare nulla di buono e ho perso due membri :chebotta:
Il Nurglino (e vabbe'... è carne da cannone e l'ho proprio mandato al massacro) e un henchman del gruppo "da corpo a corpo" (quelli dipinti verde e viola con lancia e ascia). La sua perdita mi scoccia perché quel gruppo ha WS4 e 2 attacchi e con 8 di esperienza non sarà facile da rimpiazzare...
In compenso Colera si è beccato hardened sulla tabella delle ferite, quindi ora è immune a Fear =)

carne da cannone penso che abbia fatto il suo,altrimenti non sarebbe tale..o almeno ci ha provato visto che purtroppo hai perso un henchman <:-(
immune a fear molto buono direi. ehh la vita di avventuriero a Mordheim è molto dura e spietata!
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gabbi » 23 feb 2016, 22:14

Foto dalla partita giocata oggi pomeriggio:

Immagine
Warband del Caos: Hands of Khorne

Immagine
La mia warband: il Carnevale del Caos

Immagine
Warband di non-morti: Restless Dead

Immagine
Warband di Ogre Maneater

Immagine

Immagine

https://gabbigames.wordpress.com/2016/0 ... a-quattro/
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mr_jones » 24 feb 2016, 10:28

Belle immagini Gabbi!
la partita come è andata?

io al momento sono fermo per mancanza di giocatori purtroppo. sto cercando persone ma sembra che nessuno voglia iniziare una campagna a questo bel gioco. cè da dire che non è gente hobbista di miniature ne vuole imbarcarsi in tante sessioni di uno stesso gioco pe un pò di tempo. amano cambiare i giochi e non essere legati ad uno stesso per molto tempo. ma non demordo.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gabbi » 24 feb 2016, 11:36

La partita è andata piuttosto bene, soprattutto la fase post-partita. Abbiamo rigiocato lo scenario con 1d3 di pietre per giocatore sparse per il campo. Carte per iniziativa casuale e carte con obiettivi secondari segreti. Ho recuperato due pietre e risolto un obiettivo secondario ("Ti seguiremo anche all'Inferno" - passa due test di disciplina. Facile facile). Vaiolo e due henchmen fuori, tutti salvi (l'eroe si è beccato hatred nei confronti di chi l'ha messo out of action - il leader della warband di Khorne). Direi molto bene. Nella fase di ricerca ho recuperato altre 3 pietre, ho cercato e trovato un familiar per il Master (che mi aggiungerà 1d6 di pollici alla gittata dell'unica magia che conosce) e posso reclutare un henchman con esperienza per il gruppo da cac :)
Più che soddisfatto, quindi.

mr_jones ha scritto:io al momento sono fermo per mancanza di giocatori purtroppo. sto cercando persone ma sembra che nessuno voglia iniziare una campagna a questo bel gioco. cè da dire che non è gente hobbista di miniature ne vuole imbarcarsi in tante sessioni di uno stesso gioco pe un pò di tempo. amano cambiare i giochi e non essere legati ad uno stesso per molto tempo. ma non demordo.

Capisco le reticenze. Da tutti i punti di vista. A me ad esempio piace molto cambiare, e dopo otto partite a Mordheim comincio a "guardarmi intorno". Abbiamo comunque deciso di arrivare a 10 partite e poi cambiare gioco. Probabilmente poi faremo un journeyman a Warmachine/Hordes. Non è a campagna, ma comunque di partita in partita incrementano i punti. Sei giornate, poi cambieremo ancora. Intanto le bande di Mordheim ci restano, e se ogni tanto volessimo decidere per una partita "spot" potremmo farlo. Abbiamo anche visto che il sistema di bilanciamento tramite team rating funziona abbastanza: il giocatore con gli Ogre qui sopra li ha introdotti la settimana scorsa, da zero, prima aveva una banda di Mercenari, e ha giocato contro tre bande con 6 partite di avanzamenti. Ha funzionato bene, immagino che in parte sia anche dovuto al fatto di giocare in 4, quindi non era faccia a faccia da solo contro una banda molto più forte della sua. Quindi non dovrebbe essere un problema se p.es. fra un paio di mesi dovessimo decidere di giocare di nuovo qualche partita a Mordheim e qualcuno volesse continuare con le bande attuali e qualcun altro iniziarne una nuova da zero.
Capisco anche che possa spaventare l'impegno hobbistico: noi che siamo tutti e quattro veterani dell'hobby ci abbiamo messo 8 partite per avere tutto dipinto ^^;
Parti bello carico, tanto son pochi modelli, poi la vita, la stanchezza, la pigrizia... ^^
Però è un bel gioco, molto random, ma preso con la giusta filosofia è davvero valido e divertente. E molte bande le fai con un paio di scatole GW e/o qualche Reaper Bones.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 24 feb 2016, 13:45

Ragazzi, in quattro l'avete mai provato? Funziona bene?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 24 feb 2016, 17:18

Normanno ha scritto:Ragazzi, in quattro l'avete mai provato? Funziona bene?

Giochiamo regolarmente in quattro contemporaneamente, tutti contro tutti. Usiamo una serie di mazzi davvero ben fatti che abbiamo trovato su internet. In particolare quelli per l'ordine di attivazione casuale e per gli obiettivi secondari sono a mio/nostro parere fondamentali per le partite multiplayer (intese come con più di due giocatori) se non si vuole ripiegare sul dividersi in due fronti e giocare "a squadre". Il primo è un banale mazzo con carte numerate per decidere l'ordine di attivazione, il secondo offre una serie di obiettivi secondari (da "uccidi un modello grande" a "controlla l'edificio più alto a fine partita" a "un tuo pezzo deve sopravvivere a due attacchi a distanza") decisamente casuali e di difficoltà molto variabile (e molto dipendente da setup del tavolo e bande sullo stesso) ma che aggiunge ulteriori obiettivi e occasioni di guadagnare soldi/oggetti o reroll sui tiri post-partita e quindi di migliorare la propria banda. E' particolarmente utile nella partite in più giocatori proprio per mantenere uno scopo anche nelle bande che dovessero trovarsi troppo presto nell'impossibilità, o in estrema difficoltà con l'obiettivo principale dello scenario.
Se ti interessa, li trovi qui: http://modelbrush.com/mordheim-secondar ... ard-decks/
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari