miniature per mordheim

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

miniature per mordheim

Messaggioda Aby24 » 21 ott 2015, 14:58

Ciao a tutti! io e i miei amici vorremmo iniziare a giocare a Mordheim.
Qualcuno conosce un sito che vende pezzi singoli citadel? (intendo parti di miniature venduti singolarmente).
Vorremmo costruirci le nostre warband senza dover spendere cifre esorbitanti per comprare scatole intere per una o due miniature.
Navigando su internet ho trovato bits box ma ha un range veramente ristretto e la maggior parte degli articoli in catalogo è esaurita.
Help!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aby24

Re: miniature per mordheim

Messaggioda Johan » 21 ott 2015, 15:12

Un bel problema... sono tutti pezzi OOP, molti dei siti di seconda mano si rivolgono ad un mercato ben specifico (e di amatori) e tengono i prezzi medio alti. Hai provato a cercare su ebay, kijiji, subito.it? Con un po' di fortuna (assieme a bande complete per cui chiedono anche 100/200 € :Straeyes: ) qualche buon affare lo puoi trovare.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Aby24 » 21 ott 2015, 15:29

Non cerchiamo i pezzi originali di mordheim (che ormai sono un pò datati), ma miniature alternative GW. Ad esempio per mettere su una banda del reichland basterebbe una scatola di milizia imperiale ma avanzerebbero tanti pezzi. Se volessi mettere su una banda di Marienburg la milizia non mi basterebbe perchè avrei bisogno di pezzi più corazzati e ben vestiti. Si potrebbero unire le due scatole di milizia imperiale e di truppe imperiali ma si spenderebbero 50 euro per una squadra di una dozzina di modelli. Se invece riuscissi a trovare i pezzi singoli delle due scatole spenderei meno e non avrei tanti pezzi in più!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Gabbi » 21 ott 2015, 19:49

Puoi provare su eBay, ma il problema con i bitz di solito è trovare un unico venditore che abbia tutti i bitz che vuoi. Se no, tra i prezzi gonfiati (soprattutto per le cose più ricercate, di solito quelle in esemplare unico su uno sprue) e le spedizioni multiple, alla fine nemmeno conviene.
Che poi, a me 50€ per una banda di 12 pezzi nemmeno sembrano tanti, anzi. Son nemmeno 5€ a miniatura, e quel che t'avanza lo capitalizzi per progetti futuri. Se Mordheim fosse ancora in produzione, quanto pensi costerebbe una banda in metallo? :)

Mi permetto poi di suggerirti un'alternativa: se non sei particolarmente legato allo stile GW, prova a dare un'occhiata alle Reaper Bones. Ci sono decine di soggetti, molti son davvero belli, e sono piuttosto economiche. Per esempio, una banda di non-morti ce la fai davvero bene.

Per il resto, ottima scelta: Mordheim è un gran gioco :)
( non fosse che ora anche Malifaux ha una modalità a campagna... ^^ )
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda maverickv » 22 ott 2015, 12:40

Secondo me puoi andare anche su miniature storiche medievali. Dovrebbero esserci anche delle scatole con miniatura in plastica (esempio Perry) che possono permetterti di customizzare i componenti della banda...
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Mercatino: maverickv

Messaggioda Aby24 » 22 ott 2015, 17:49

Grazie per le risposte.
Sì avevo già pensato ad usare miniature di altre case (ad esempio a me piacciono gli ostlanders e volevo realizzarli utilizzanto gli higlanders della warlord), tuttavia ho chiesto perchè le miniature gw mi piacciono molto sia come sculture, sia per il fatto che sono multi-componente.
Pazienza, vedrò cosa riesco a fare!
Intanto adesso lo proveremo con miniature proxate e poi si vedrà.
Vi terrò aggiornati. :grin:
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Gabbi » 23 ott 2015, 14:19

Una cosa buona dell'avere molti "avanzi" è che puoi creare/modificare miniature via via che la campagna prosegue, per rappresentare nuovi membri e modifiche a quelli esistenti, sia in meglio che in peggio. Durante l'ultima lega di Blood Bowl che ho giocato, un lineman orco mi si è infortunato e ha perso 1 punto di movimento. Invece di licenziarlo (scelta furba perché mi si sarebbe abbassato il team rating) ho deciso di tenerlo e ho modificato una miniatura segando via un piede e modellandogli una gamba di legno stile pirata. Alla fine è arrivato in fondo alla lega, zoppo ma vivo :D
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda NemoRM » 25 ott 2015, 17:06

Forse per Mordheim trovi qualcosa di buono anche fra le miniature di Confrontation, visto che spesso si trovano in asta a prezzi ridicoli.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda Il-Druido » 2 nov 2015, 21:38

Come ti han già detto per le bande imperiali (e anche Bretonnia e kisleviti) puoi guardare anche nello storico dal 1500 alla guerra dei 30 anni, optando per le arcaiche le province povere e le più moderne per le province più ricche.
Inoltre tieni conto che con la "morte" del fantasy non mi stupirei che si trovino lotti di usato facilmente ora come ora.
Per gli skaven mirerei solo a minia GW, che per me ha sempre creato i miglior uomini-ratto; ma direi che vale il discorso sopra.
Per i posseduti, un miscuglio di bitz e materia verde potrebbe semplificare le cose.
Per nonmorti, nani, elfi e uomini-bestia si dovrebbero trovare sia in usato che validi sostituti.
I problemi sono le sorelle sigmarite e la banda del carnevale di Nurgle - li davvero credo che sia di armarsi di pazienza cercarle e pagarle se si vogliono queste.

Infine ti linko questa pagina che epr me ha valide alternative: http://www.northstarfigures.com/list.php?man=195&page=1
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Aby24 » 3 nov 2015, 12:17

Visto che nel mio gruppo di gioco sono il più "esperto" di miniature mi sono informato per quasi tutte le bande e per il carnevale ho già trovato valide alternative alle miniature originali GW. Per le sorelle sigmarite non mi sono mai informato perchè sinceramente non interessano a nessuno dei miei amici.
Grazie per il link conosco già frostgrave (e ci gioco pure), a breve uscirà una scatola con 20 cultisti multicomponente. Sono perfetti sia per Mordheim e per molti altri giochi!
Da avere assolutamente :sbav:
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Il-Druido » 3 nov 2015, 14:42

Solo per curiosità, che miniature userai per il carnevale nurglesco?
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda Aby24 » 3 nov 2015, 16:23

Sinceramente per adesso non metterò su una banda di Nurgle, però se lo facessi prenderei un insieme di queste miniature:
http://www.miniaturicum.de/product_info ... s_id=14682
http://www.miniaturicum.de/product_info ... s_id=19342
http://www.miniaturicum.de/product_info ... s_id=12241
http://www.gaspez-arts.it/carnival-chaos-nurgle.html

Ovviamente sono tutte da modificare aggiungendo armi o cappucci da cultisti fatti con materia verde (non dovrebbe essere troppo difficile).
Se hai qualche altra idea postala pure qui, così chiunque fosse interessato può prendere spunto! :asd:
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Il-Druido » 5 nov 2015, 12:39

Molto belle!!

Aggiungo un altro link - dove vi sono modelli che andrebbero bene per varie bande: http://paizo.com/pathfinder/miniatures/chronicles
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda Gabbi » 6 gen 2016, 13:09

Abbiamo iniziato una campagna a Mordheim. Questa la mia banda:

Immagine

Eroi:
Tifo, l'uomo alto 10 piedi (Brute, arma a 2 mani)
Colera (Brute, arma a 2 mani)
Pustolo, il Gran Maestro del Circo (Carnival Master, pistola, spada (lo so non è wysiwyg :look: ), buboes)
Bulbo Baggins (Tainted One, ascia, scudo, cloud of flies)
Mangiafoco (Tainted Ones, mazza, soffio di fiamme (in realtà, stream of corruption ri-temizzato :asd: ))

Immagine

Tirapiedi:
Brufolo e Foruncolo (Henchmen, lancia, ascia)
Tajo (Henchman, arco (perché il Carnevale del Caos non può avere i coltelli da lancio. Si poteva fare una scelta più antitematica? :facepalm: )
Ho anche un Nurglino, ma per ora non ha miniatura quindi niente foto per lui).

Se mi criticate le scelte di equipaggiamento, sappiate che si era partiti con "giochiamo easy per divertirci" (infatti io non ho comprato a nessuno la temutissima Nurgle's Rot). Poi di fronte mi son trovato 5 armi da tiro e 4 picche che colpiscono a 3", ma è solo colpa mia che non imparo :chebotta:

Ieri abbiamo giocato la prima partita. Scenario a 4, 6 wyrdstone da recuperare, più missioni secondarie. Ordine del turno casuale.
A parte un paio di eroi Out of Action (Tifo e Magiafoco), la partita non è andata malissimo. Ho recuperato 2 wyrdstone ma non ho completato nessuna missione secondaria. Mangiafoco se l'è cavata coi nervi scossi (-1 di Iniziativa), Tifo ha preso una bella botta e ora ha Stupidity :facepalm: in compenso Colera ha tirato su 3 punti esperienza.
A fine partita ho mandato gli eroi a cercare un cane e l'ho trovato al primo tentativo. Dalla prossima partita il circo avrà la sua mascotte (se mi arriva la miniatura in tempo :asd: ).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda siver » 4 feb 2016, 1:08

Gran bel gioco, affe' mia :snob: ..... Quando leggo resoconti come questo mi vien voglia di iniziare una campagna :asd: .....
Siver
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet
Mercatino: siver

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari