Miniature predipinte

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Miniature predipinte

Messaggioda Cyrano » 15 mag 2013, 16:43

Questo tipo di miniature mi ha sempre incuriosito ed affascinanto ma non ho più avuto il tempo di seguire il mercato. Ho visto da poco uno degli ultimi heroclix (quelli con la ghiera esterna) ed ho notato che la qualità sta migliorando a vista d'occhio. Ci sono altre marche da vedere?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 15 mag 2013, 17:06

io di predipinto ho giocato praticamente tutto, anche la roba meno conosciuta, poiché per un lungo periodo non ho voluto saperne di dipingere, riappacificandomi con la parte modellistica dell'hobby solo di recente.

HeroClix è qualitativamente molto altalenante: ci sono serie bellissime e altre inguardabili. Purtroppo non è solo una questione di date. Un miglioramento generale c'è stato, ma non sempre "più recente" significa anche "colorato meglio". Per dire, la serie di Gears of War, uscita un annetto fa o giù di li è terribile. I pezzi sono dei pasticci grigio/marrone inguardabili. Quando già nell'ultimo periodo WizKids alcune serie erano davvero molto belle e ben colorate. Streetfighter ad esempio è invece molto bella.

Alcune cose discrete si son viste in D&D, ma generalmente siamo sul bruttino, già meglio Pathfinder, ma deve piacere lo stile.

Altalenante, con buoni picchi, quelle di World of Warcraft, ma va tenuto in considerazione che sono dei 40mm pieni, quindi più grandi della media.

Le migliori in assoluto restano due range che difficilmente sono utilizzabili al di fuori del loro gioco: Monsterpocalypse e Pokemon. Davvero incredibili, con sfumature (credo date a spray) davvero apprezzabili.

Niente male anche quelle di HeroScape, anche se lo stile era un po' "sporco", avevano un lavaggio su tutto molto simile a quello che si ottiene col Quickshade.

Così così AT-43 e Confrontation, con alcune scatole davvero molto belle, altre tremende.

Diciamo che per il tavolo da gioco andavano bene più o meno tutte, tanto da 1 metro di distanza molti dettagli si perdono, e un predipinto è sempre meglio di una miniatura color piombo. Inoltre vedo costantemente roba ben peggiore dipinta a mano, quindi...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Cyrano » 15 mag 2013, 17:21

Cavoli che popó di roba. Spero di mettere le mani su un pc perché me la voglio vedere tutta. Grazie intanto. :)

Quelle dei pokemon non le conoscevo. Non amo moltissimo i mostriciattoli anche se ho divorato i videogiochi della serie.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 15 mag 2013, 17:33

Cyrano ha scritto:Quelle dei pokemon non le conoscevo.

Alla fine, più che un gioco di miniature, era un gioco di scacchiera, ma i pezzi eran davvero ben fatti e ottimamente dipinti:
http://boardgamegeek.com/boardgame/2412 ... igure-game
Certo, il soggetto era quel che è...

Comunque, fossi interessato ai giochi in toto e non solo alle miniature (per, immagino, cannibalizzarle per altri scopi), consiglio vivamente sia World of Warcraft che Monsterpocalypse. Due regolamenti molto diversi ma altrettanto validi. Il primo utilizzava una sorta di gestione del tempo che altro non era che una rielabolazione del concetto di punti azione, ma molto ben fatta e intelligente, il secondo è un goco bellissimo, molto tattico e profondo, con una forte enfasi sulla sinergia fra i pezzi e lo scatenamento di combo devastanti (in perfetto stile Privateer). Più leggero WoW, più impegnativo MonPoc, ma entrambi davvero molto belli.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Cyrano » 16 mag 2013, 16:26

In realtà era solo per placare la mia fregola collezionistica :)

I mostroni non sono proprio il mio tipo di soggetti anche se mi pare che c'era pure la serie di Voltron (sbaglio?).

Però i guerrieri di wow mi ispirano :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Rotilio » 16 mag 2013, 16:37

Cyrano ha scritto:I mostroni non sono proprio il mio tipo di soggetti anche se mi pare che c'era pure la serie di Voltron (sbaglio?).

L'avevo visto sempre per la serie Monsterpocalypse
http://monsterpocalypse.com

Non conosco il gioco pero' deve essere divertente....mi ispira..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Cyrano » 17 mag 2013, 17:47

Ho anche messo le mani su qualche gashapon (le famose miniature giapponesi che di solito si trovano nei mitici distributori di "palline"). Notevoli. Tra l'altro pezzi di Macross per restare in tema. :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda bienne » 19 mag 2013, 14:01

vedi krosmaster arena miniature bellissime e gioco avvincente. in italia esce a settembre
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: bienne

Messaggioda Cyrano » 19 mag 2013, 14:43

Le voglio!!!!!!!!!!! @_@
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin