[Vintage] Miniature WH40K vecchie edizioni

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[Vintage] Miniature WH40K vecchie edizioni

Messaggioda okrim » 10 ott 2014, 17:14

Premessa: vi parrà assurdo, ma odio le miniature da montare come è usanza, ultimamente, della GW. Compri una scatola di space minchioni, e devi montarli in tutto e per tutto, ci manca solo che devi attaccare al comandante senza casco i capelli uno per uno :sava73:
Ora, a parte le esagerazioni, la domanda è: sapete dove posso trovare le miniature delle vecchie edizioni, molto vecchie anzhe, in plastica, che erano in blocco unico? Ricordo che per il Fantasy ce n'erano molte, ad esempio la confezione degli Alti Elfi contenevano, mi pare, 4 lancieri e 4 arcieri, idem quelle dei goblin, ecc... Era lo stesso per il 40K? e se si, quali truppe erano disponibili, e dove potrei trovarle? Su ebay non c'è molto... e sul sito GW, di miniature che necessitano di poco assemblaggio, ce ne sono proprio poche (le piccole confezioni con 3-4 pezzi per "provare schemi di colori diversi" o per finire la squadra...). Help! Thanks!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Re: [Vintage] Miniature WH40K vecchie edizioni

Messaggioda Saul_Dagenham » 11 ott 2014, 12:31

Sicuramente durante la 2°-3° edizione sono uscite numerose miniature (soprattutto space marine, space marine del caos e orki) in monoblocchi di plastica o tutt'al più con 1-2 pezzi da montare, tipo il braccino con l'arma o il backpack dei marines.

Di recente ho ritrovato una dozzina di Khorne Berzerkers in plastica che hanno braccio con bolter e backpack. andando sul più vecchio, c'era una meravigliosa scatola con una trentina di space marines multicomponente con una barcata di accessori (la qualità era quella che era) e l'equivalente per la guardia imperiale, che ho ritrovato nel caos primigenio della mia soffitta e che adatterò a breve ridipingendoli in modo decente.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda okrim » 11 ott 2014, 12:54

I cadiani ci sono anche oggi, non i catachiani..eldar? Demoni?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gabbi » 16 ott 2014, 23:30

molti eserciti hanno una scatoletta "introduttiva" / "per provare gli schemi di colore" contenente 3-5 miniature per meno di 10 euro. Queste miniature sono solitamente in un paio di pezzi. Esempi:

http://www.games-workshop.com/en-FI/Ork-Boyz-4-models
http://www.games-workshop.com/en-FI/Tyranid-Termagants
http://www.games-workshop.com/en-FI/Cha ... s-3-models
http://www.games-workshop.com/en-FI/Space-Marines
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda okrim » 16 ott 2014, 23:34

grazie Gabbi, queste le conosco, e sono ottimi pezzi secondo me. Chiedevo però se fosse possibile reperire qualcosa di vecchio, se per il 40K erano state pensate le confezioni suddette come per il Fantasy :-) Un po' tipo le minia di Sat Quest tanto per intenderci :-P
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari