[KS IN-CORSO] Mint Works: worker placement tascabile -29 ore

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN-CORSO] Mint Works: worker placement tascabile -29 ore

Messaggioda FiNeX » 12 set 2016, 22:54

Ciao a tutti,
stavo gironzolando per Kickstarter ed ho visto il progetto Mint Works (ormai quasi concluso) di cui praticamente non si è mai parlato in Italia, esiste solo una mini recensione su justnerd.it. Ho quindi pensato di scrivere questo post per promuovere un progetto che mi sembra particolarmente interessante.

Prima di cominciare con una breve descrizione segnalo che il KS terminerà la notte tra martedì 13 e mercoledì 14 settembre 2016.

La "minutissima" (cit. @teooh): si tratta di un worker placement per 2-4 giocatori con 4-6 spazi azione. Tramite le "mentine" (mint) che fungono da lavoratori, si possono acquisire dei "progetti" che poi possono essere costruiti. Una volta costruiti questi progetti valgono un tot di punti. Il primo giocatore che raggiunge i 7 punti è il vincitore.

Mancano ancora 29 ore al termine della campagna e sarei tentato di partecipare. Ora vi spiego i motivi:

• Guardando i video il gioco sembra semplice ma allo stesso tempo l'ho trovato carino in quanto condensa in circa 10 minuti l'esperienza di un worker placement.
  • Essendo veloce si può usare come filler "avanzato" rispetto ad altri giochi brevi e meno (passatemi il termine) "profondi".
  • Essendo semplice da spiegare può essere utile come rapido introduttivo per chi non conosce questo genere di giochi.
  • Essendo contenuto in una scatolina di latta di pochi cm è pure comodo da tenere in tasca per avere con sé un passatempo diverso dal solito fillerino o dal gioco scacchistico alla Hive.
  • Il costo per il pledge base da una copia del gioco è di soli 12 DOLLARI spese di spedizione comprese (10,68 € al cambio attuale). Il pledge da 5 copie costa 49 DOLLARI, circa 43 EURO, sempre con le spese di spedizione incluse per l'Italia.

Ecco il link alla campagna per maggiori informazioni:
https://www.kickstarter.com/projects/fi ... ement-game

[img=center]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/013/702/295/4cc4550a978f1d7c383ffd043fce44d2_original.jpg?w=680&fit=max&v=1473686336&auto=format&q=92&s=b073b9feca92c828dee28fe5a1c2fb6c[/img]
Ultima modifica di FiNeX il 13 set 2016, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: [KS IN-CORSO] Mint Works: worker placement tascabile -29

Messaggioda dottgioia » 13 set 2016, 13:21

Mi hai incastrato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda FiNeX » 13 set 2016, 15:33

Tra l'altro è stato sbloccato da poco anche l'ultimo SG da 80.000 dollari (la campagna partiva da un finanziamento minimo di 5.000 dollari).
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Gotcha » 22 feb 2017, 18:35

A me è arrivato!
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda mistake89 » 22 feb 2017, 19:14

Io ho provato il suo print&play.
Carino, ma non è nulla di che. Certo dura 10 minuti e se si è in una birreria in attesa del panino e si ha proprio la voglia di farsi una partita... ma diversamente io non lo tirerei mai fuori!
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Insane » 2 mar 2017, 18:28

io lo sto ancora aspettando...
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Messaggioda Ramsey » 3 mar 2017, 9:41

Uguale, neppure a me è arrivato. L'ultimo update dice di aspettare almeno fino al 3 marzo, poi di scrivergli.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Insane » 3 mar 2017, 9:50

Ramsey ha scritto:Uguale, neppure a me è arrivato. L'ultimo update dice di aspettare almeno fino al 3 marzo, poi di scrivergli.

Considerando poste italiane, aspetterò almeno altri 7 giorni prima di segnalare la cosa.
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Torna a Crowdfunding