[IMPRESSIONI] Minute Realms

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Minute Realms

Messaggioda Kurta » 2 nov 2017, 1:41

Provato oggi in fiera a Lucca in 3 giocatori ...
Sono rimasto perplesso e vi spiego :
Materiali belli,spiegazione veloce e gioco veloce, però o ha sbagliato la ragazza che ce lo ha spiegato o c'è qualcosa che non va.
Il 1° giocatore fisso non cambia mai ? ok inizia con una moneta in meno ( ma anche il 2° ha 3 monete) ma può scegliere qualsiasi carta ( sceglie 1 tra 5 carte ) mentre all'ultimo rimane la scelta su 3 x tutta la partita !

Di fatto il 1° giocatore si sceglie le carte che fanno le combo x i punti (se escono) , il 2° fa una strategia intermedia e l'ultimo si difende tira a giocare invasioni ( lasciandosi una carta da buttare in caso di sconfitta) ?
Boh! interazione poca ( specie x l'ultimo a giocare che gioca con quel che rimane ).

Non mi ha convinto.
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Re: [IMPRESSIONI] Minute Realms

Messaggioda IGiullari » 2 nov 2017, 2:13

Il primo giocatore passa ad ogni turno.
Avete giocato ad un altro gioco.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Kurta » 3 nov 2017, 1:20

La sensazione che avevo era giusta...purtroppo non avevo cuore di discuterne con la ragazza che ce lo ha spiegato..spero di aver tempo x riprovarlo.
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Stef » 7 nov 2017, 1:02

Kurta ha scritto:La sensazione che avevo era giusta...purtroppo non avevo cuore di discuterne con la ragazza che ce lo ha spiegato..spero di aver tempo x riprovarlo.

Esattamente, il segnalino del primo giocatore "gira" in senso orario.

Grazie per la segnalazione, l'ho indicato anche ai dimostratori in fiera, così da evitare di nuovo questo errore. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda IGiullari » 7 nov 2017, 1:23

Riportiamo anche qui e buone impressioni avute da questo titolo dopo averlo provato ad Essen.
Un filler ben riuscito che pone davanti a scelte non banali... Certo, lo abbiamo giocato in 5 quindi le carte in gioco erano molte, non sappiamo se in meno giocatori possa rimanere ugualmente avvincente.
Speriamo di poterlo giocare ancora perché ci è piaciuto molto.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Stef » 7 nov 2017, 1:34

IGiullari ha scritto:Riportiamo anche qui e buone impressioni avute da questo titolo dopo averlo provato ad Essen.
Un filler ben riuscito che pone davanti a scelte non banali... Certo, lo abbiamo giocato in 5 quindi le carte in gioco erano molte, non sappiamo se in meno giocatori possa rimanere ugualmente avvincente.
Speriamo di poterlo giocare ancora perché ci è piaciuto molto.

Grazie mille della bella opinione. :)

In un minor numero di giocatori ovviamente la quantità di scelte "scala" di conseguenza però posso garantire che anche giocando semplicemente in due le situazioni non risultano scontate. ;) (tra l'altro, mazzo e segnalini Invasori "scalano" al variare del numero di giocatori).
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda IGiullari » 7 nov 2017, 2:34

Si, lo abbiamo letto nel regolamento ;)
Abbiamo rimandato l'acquisto a Essen proprio per questa titubanza sul gioco a 2 (che è la configurazione con cui lo sfrutteremmo di più.

Comunque bravo tu. Brava la dv!

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda titillo80 » 24 nov 2017, 0:40

Appena finito di vedere il video su Board Game Studio di LC&G. Complimenti Stef, gioco davvero carino che sicuramente prenderò per dare varietà ai giochi brevi che il mio gruppo apprezza molto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Stef » 24 nov 2017, 1:29

titillo80 ha scritto:Appena finito di vedere il video su Board Game Studio di LC&G. Complimenti Stef, gioco davvero carino che sicuramente prenderò per dare varietà ai giochi brevi che il mio gruppo apprezza molto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille! :)

Riporto anche qui il video, non sapevo fosse stato pubblicato. :D

--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Poldeold » 25 nov 2017, 11:32

Bel video, molto chiaro.
Il gioco mi sembra molto molto bello. Mi intriga la meccanica dello scambio.

Cmq tematicamente i barbari non "spaccano" le catapecchie perché appartengono al loro popolo e si rifanno invece sull'invasore spaccando le costruzioni straniere :grin:

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Aries6 » 25 nov 2017, 12:42

Ce l'ho nella lista dei desideri e questo bel video ha riattivato la :scimmia: Lo voglio! :sisi:
Chiedo a Stefano, e mi si perdoni se è già stato chiesto: quando esce? Su alcuni sito leggo novembre, ma ormai siamo agli sgoccioli :pippotto:
Quando potrò metterci su la mie manine? :-)))
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Stef » 25 nov 2017, 13:06

Aries6 ha scritto:Ce l'ho nella lista dei desideri e questo bel video ha riattivato la :scimmia: Lo voglio! :sisi:
Chiedo a Stefano, e mi si perdoni se è già stato chiesto: quando esce? Su alcuni sito leggo novembre, ma ormai siamo agli sgoccioli :pippotto:
Quando potrò metterci su la mie manine? :-)))

Qui a Roma è già in alcuni negozi.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 25 nov 2017, 17:46

Tra l'altro, oggi c'è il debutto da Strategia e Tattica in via Massaciuccoli. Casomai qualcuno passasse, ci vediamo li. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Poldeold » 28 nov 2017, 13:20

Giocato ieri per la prima volta.
Molto carino e veloce. Siamo finiti tutti e 5 a una manciata di punti (32-31-31-30-27).
C'è da dire che i barbari ci hanno facilitato assai il compito (forza 2 alla fine).

Interessante la meccanica dello scambio che ti obbliga a guardare attentamente cosa fanno gli altri.

Piaciuto.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Stef » 28 nov 2017, 13:29

Poldeold ha scritto:Giocato ieri per la prima volta.
Molto carino e veloce. Siamo finiti tutti e 5 a una manciata di punti (32-31-31-30-27).
C'è da dire che i barbari ci hanno facilitato assai il compito (forza 2 alla fine).

Interessante la meccanica dello scambio che ti obbliga a guardare attentamente cosa fanno gli altri.

Piaciuto.

Grazie mille. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor