Misprints per gli amanti di Magic: the Gathering

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo, Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Misprints per gli amanti di Magic: the Gathering

Messaggioda LorenZo-M » 14 ott 2016, 14:29

Per gli amanti di magic, giusto così per farsi venire l'acquolina... segnalo qualche foto di interessanti misprint della collezione personale di un mio amico valente giocatore di Magic e in special modo di QLMagic, una variante dove si gioca solo con carte dal vecchio layout. ;)
Chicche incredibili delle quali non sapevo nemmeno l'esistenza, come ad esempio le Wyvern-Backed Fallen Empires.
Buona visione! :grin:

LINK - MISPRINTS
Offline LorenZo-M
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Re: Misprints per gli amanti di Magic: the Gathering

Messaggioda Boba » 14 ott 2016, 16:57

Ne ho pure io qualcuna. Conservate tutte! :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Raistlin » 16 ott 2016, 13:20

Ne ho alcune anche io, ma non sono un fan delle misprint. Esistono anche versioni 'alternative' dei disegni di alcune carte, quindi non veri e propri misprint in quanto volute spesso per esigenze 'culturali'; ad esempio ho una copia dello Zombie Cannibal (Odissey) in cinese che nel disegno non vomita (mi hanno spiegato che parrebbe che il vomito sia censurato in Cina nelle illustrazioni, come anche la rappresentazione di scheletri senza carne, alchè il disegno è stato cambiato/modificato). Link all'immagine: http://squt.tripod.com/can1.jpg

E pensare che un giorno (credo fosse il 1994) ebbi in mano una copia di una delle più famose misprint del mondo: il mitico Hurricane con layout blu della Summer Edition (Edgar)... Ricordo che dissi addirittura al venditore una frase tipo "Ma chi è l'idiota che spenderebbe 15.000 Lire per questa inutile non-comune mal fatta?!"
Valore attuale della carta: circa 15.000 Euro.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda pepita » 17 ott 2016, 13:39

Tutti le teniamo segrete, pensiamo che un giorno.....
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Sveltolampo » 17 ott 2016, 13:53

mazza che brutte...per fortuna non ne ho nessuna :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi