***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle line

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 27 mar 2014, 15:34

A Brief History of the World
18
46%
Battle Line
21
54%

Voti totali : 39

Re: ***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle line

Messaggioda kadaj » 24 mar 2014, 20:27

Fantastico Je... :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda renberche » 24 mar 2014, 21:26

Per quanto l'arringa di MichyLo sembri uscita dalla tastiera di Lisia la cover di Battle Line mi sembra quasi carina al cospetto di quella di A Brief of History
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 24 mar 2014, 21:51

Michylo, tutta la mia stima, ma il tuo rivale è forte di una pacchianeria kitsh senza eguali...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle line

Messaggioda MichyLo » 24 mar 2014, 22:16

Avete ragione. La copertina del mio avversario sembra uscita da uno sotto allucinazioni per effetto di stupefacenti. Ma almeno l'illustratore sapeva disegnare.
Le avete viste le carte interne? Non costringetemi a mostrarvele.. O almeno munitevi di antiemetico prima! Ma sarò buona... Vi farò passare ancora una notte tranquilla e le posterò domani.

Il fatto che la copertina sia inguardabile lo dimostra il fatto che per l'App abbiano deciso di cambiarla (mentre per Brief History l'hanno mantenuta tal quale :asd: ).
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda netspawn » 24 mar 2014, 23:35

Chiedo il consenso a prendere la parola ... :grin:

Eccellentissimo presidente della corte,
Onorevoli giurati,
Esimia collega della controparte,

Abbiate la bontà di concedermi un infelice gioco di parole data la natura dei contendenti, ma in questo contenzioso non c'è STORIA!!! :snob:

Da una parte c'è Battle Line (BL d'ora in poi) frutto dell'ingegno di nientepopodimeno che il Dott. Knizia!
Secondo voi Herr Doctor da "brafo tetesco" lasciava disegnare la copertina di un suo gioco ad un incompetente?
La GMT, casa editrice di prestigio, poteva riservare un trattamento di serie B ad un suo titolo firmato da un autore tra i più conosciuti in ambito ludico?

Ebbene signori miei, vi fornisco io le risposte ... NO!

Difatti BL vanta una copertina che ricalca perfettamente l'iconografia del periodo storico in cui è ambientato il gioco. Cura nel dettaglio, minimalismo storico, documentazione iconografica sono solo alcuni degli aspetti che emergono da una attenta valutazione del copertina del gioco.

Ma voglio essere concreto, fatti non parole campate in aria!

Prendiamo la parte bassa della copertina ...
il giusto tributo alla cultura classica, due guerrieri che si affrontano ad armi pari l'uno contro l'altro.
Energia, forza, coraggio, sfida, tutti elementi che questa meravigliosa copertina evoca nel giocatore. Scontri epici garantiti a chiunque avrà il coraggio di mettersi in gioco.

Si è poi parlato degli strani accrocchi in dotazione ai due guerrieri che dominano la parte centrale della scatola nonché del mezzobusto di Alessandro il Grande. Ebbene al giocatore attento non sarà sfuggita la minuziosa ricerca storica per ritrarre i personaggi con il vestiario e gli armamenti fedeli dell'epoca.
Prova ne è che pure nel film che narra le gesta del grande conquistatore egli è così rappresentato
Immagine
Prego la corte di aggiungere il presente documento alle prove a favore della mia assistita A BRIEF HISTORY OF THE WORLD, come referto A :regolamento:

Per ora concludo qui il mio intervento, confidando che voi illustri giurati abbiate colto le molteplici bellezze di Battle Line e che quindi abbiate compreso che non può essere votata come miss gobliness ...

Per il titolo di Miss Gobliness la candidata alla vittoria la conoscete già ed è qui davanti a vostri occhi, Sua Mostruosità
Immagine
:approva:
https://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: netspawn
Mercatino: netspawn

Messaggioda Jehuty » 24 mar 2014, 23:42

netspawn ha scritto:Sua Mostruosità

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda pete100 » 24 mar 2014, 23:52

Battle Line,non c'è dubbio!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Sveltolampo » 25 mar 2014, 0:08

Ogni volta che vedo sta copertina mi viene male, sembra il lancio del peso...brrrrrr

:facepalm:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 25 mar 2014, 0:15

Cavoli.. è dura..
Ciascuna a suo modo brutta..
ma brutta brutta brutta..
Farò gl'incubi!
Il Bsrbuto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 25 mar 2014, 0:31

ho votato BL :snob:
(e ho fatto 10 pari :bua: ) ma l'arringa di Michy sulle luci è stata davvero convincente :snob: ... ombre e colori completamente sballati ed incoerenti fra di loro :snob:
E dire che a prima vista avrei dato il mio voto a netspawn :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 0:42

A me di BF fa morire il cinese preso da convusioni in primo piano... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda netspawn » 25 mar 2014, 0:48

Porrei alla vostra attenzione un dettaglio di particolare bruttezza di ABHOTW.

L'uso improprio del dado, simbolo culto soprattutto per il giocatore ameritrash.

Partiamo dal colore del dado ... Rosso con i valori bianchi!
Ma santa polenta! I dadi rossi andavano di moda con il risiko del 1987, ma questo gioco è del 2009!!!

Gli stessi personaggi si vergognano dei quel dado tanto che tentano in tutti i modi di liberarsene.
Gengis khan cerca di scioglierlo con la sua ascella mefitica, la Drag-Queen giallo vestita cerca di aumentarsi la taglia di reggiseno, i tre "moschettieri" in seconda fila hanno tutti l'idea di frantumare il loro dado sulla testa del Cesare di lilla vestito.

E proprio su Cesare vi pongo un inquietante quesito ...
Avete notato che è l'unico personaggio senza dado in mano?
Dove lo avrà nascosto?
Ma soprattutto perché ha quel sorriso estasiato? ... :twisted: :twisted: :twisted:

A Brief History of the World ...
Orrido fino al midollo!
https://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Utente Bgg: netspawn
Mercatino: netspawn

Messaggioda sava73 » 25 mar 2014, 0:51

kadaj ha scritto:A me di BF fa morire il cinese preso da convusioni in primo piano... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si in effetti è comica, ma è disegnata bene, l'altra proprio no :sisi: ...cioè :nono:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda jackal » 25 mar 2014, 0:56

Il romano sembra Marco Pisellonio!... :pippotto:
Vado con ABHotW... trash che neanche Tomas Milian e Bombolo...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 1:17

sava73 ha scritto:
kadaj ha scritto:A me di BF fa morire il cinese preso da convusioni in primo piano... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si in effetti è comica, ma è disegnata bene, l'altra proprio no :sisi: ...cioè :nono:

Ma è quello che mi fa piegare... Disegna bene e quindi conscio di ciò che rappresenta! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi