***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle line

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 27 mar 2014, 15:34

A Brief History of the World
18
46%
Battle Line
21
54%

Voti totali : 39

Re: ***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle line

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 2:51

netspawn ha scritto:
Da una parte c'è Battle Line (BL d'ora in poi) frutto dell'ingegno di nientepopodimeno che il Dott. Knizia!
Secondo voi Herr Doctor da "brafo tetesco" lasciava disegnare la copertina di un suo gioco ad un incompetente?
La GMT, casa editrice di prestigio, poteva riservare un trattamento di serie B ad un suo titolo firmato da un autore tra i più conosciuti in ambito ludico?

Ebbene signori miei, vi fornisco io le risposte ... NO!

Difatti BL vanta una copertina che ricalca perfettamente l'iconografia del periodo storico in cui è ambientato il gioco. Cura nel dettaglio, minimalismo storico, documentazione iconografica sono solo alcuni degli aspetti che emergono da una attenta valutazione del copertina del gioco.

Ricalca..... Ricalcherebbe l'iconografia dell'epoca se fosse stilizzata e non disegnata con dovizia di particolari (sbagliati). Ripeto, nel rifacimento per app hanno seguito questa tua stessa indicazione, rendendo giustizia a quella che poteva essere la rappresentazione di fieri guerrieri dell'epoca. Ma qui.... Qui si son dilettati a ritrarre personaggi con lancia e vestitino (nelle carte le armature scompaiono... Altro che forza ed epicità!! Ballerine di lap dance con una lancia!)

Per quanto riguarda la nostra Casalinga Perfetta, Alessandro, la foto che tu mostri ritrae un cavaliere forte ed elegante con elmo piumato. Idea NON resa ancora una volta dall'illustratore che ritrae il gonfio viso ( Shock anafilattico? Continuo a non spiegarmelo) di un fantomatico eroe corredato da due piumini per la polvere e una scopetta.
Naaaaaaaa... La differenza tra una cosa epica e una cosa grottesca si rende evidente nella copertina di Battle Line!
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 25 mar 2014, 4:29

Qui c'è da considerare se è peggio il cattivo gusto di scelta della copertina, o la totale incapacità di fare due personaggi e un mezzo busto che diano l'aspetto umanoide...
Dopo che è uscito BL, il conclave del vaticano si è riunito per stabilire se cambiare o no la frase 'Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza', perché quei disegni sono una bestemmia a se stante!

[mi sto riscaldando per il mio imminente incontro +_+]
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Golgo13 » 25 mar 2014, 4:50

A brief history of the worldo trovo la copertina di "A brief history of the world" simpatica. Quindi il mio voto va a Battle line, il disegnatore non si è sforzato più di tanto
Offline Golgo13
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Golgo13

Messaggioda Agzaroth » 25 mar 2014, 7:25

kadaj ha scritto:A me di BF fa morire il cinese preso da convusioni in primo piano... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uhm...propendo per un infarto al miocardio, caro collega. :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda LupoSolitario » 25 mar 2014, 9:23

netspawn ha scritto:E proprio su Cesare vi pongo un inquietante quesito ...
Avete notato che è l'unico personaggio senza dado in mano?
Dove lo avrà nascosto?

Ma solo io ho notato che gli altri personaggi tirano il dado CONTRO Cesare?
E' un riferimento storico, dal momento che venne pugnalato alle spalle dai suoi amici.
Bhe, qui viene preso a dadate!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 9:25

Per esempio:
stamattina è iniziata la battaglia… il prode cavaliere viene colto alla sprovvista… "Dove? Come? Non è suonata la sveglia! Porc@#*&@!!! Devo sbrigarmi!" … ed è così che indossa la vestaglia sexy della moglie per andare a combattere --)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 9:34

Questo deve avere avuto lo stesso problema… ma uscendo ha pure scambiato l'elmo con la cuffia della nonna
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 9:41

Qui ha avuto il colpo di genio… l'arciere a cavallo.
Cavallo però un po' bast@#*o perché proprio mentre l'arciere mira decide di provare a stare su una zampa sola… vincerà il cavallo o gli equilibri naturali avranno la meglio? Non ci è dato saperlo…
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 9:47

E poi le bandierine… orsù, i classici birillini del gioco dell'oca…. veramente caratteristici. :sisi:
Immagine

Goblin e Goblinesse, se scorrete le immagini su BGG vi renderete conto che le carte di questo titolo hanno avuto innumerevoli riedizioni e personalizzazioni. Perché? Perché non si può posare a lungo lo sguardo su tali carte (tralascio la cornicetta, sarebbe come sparare sulla croce rossa) senza perdere la voglia di giocarlo.
Rendete giustizia. :snob: :cool3:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 25 mar 2014, 10:12

Qua se non mi convincete cambio idea...sto gioco è osceno Michyo...gran scelta!!!

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda cherecche » 25 mar 2014, 10:13

ABHOTWTVTB è sì brutta forte, ma chiaramente il disegnatore ci ha messo un deciso tocco di umorismo e gusto per l'assurdo, alla Monty Phyton per intenderci - e non a caso a qualcuno è affiorata alla mente la figura di Mavco Pisellonio. Notate inoltre il tocco di classe che lo rende ancora più dissacrante: la frase tratta dal Giulio Cesare di Shakespeare.
Se l'autore si fosse preso sul serio avrei certamente votato questo gioco.
Nella copertina di BLRSVP invece non v'è traccia di umorismo né di ironia e nemmanco di nonsense. Il fatto che si prenda così sul serio gioca a suo favore e merita (ammesso e non concesso che ciò sia un merito) il mio voto.
E poi le carte... :facepalm:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cherecche » 25 mar 2014, 10:14

... e i segnalini :frigna:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** A brief history vs battle l

Messaggioda IGiullari » 25 mar 2014, 10:26

Che schifezza!
Oh ma esistono giochi orridi per davvero!

Il Barbuto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 25 mar 2014, 12:58

Per il momento voto Battle Line perché trovo al cover di A Brief of History simpatica nella sua bruttezza! Mi ricorda i film di Mel Brooks!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 13:04

Non dimentichiamo che Battle Line è in posizione 114, non sarà una cima, ma Brief History è alla 954!!! :D
Ed è di Knizia, mica un Dicken-Kendall qualunque! :evil:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi