***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imperial2030

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 18 apr 2014, 22:55

Berserker Halflings
17
52%
Imperial 2030
16
48%

Voti totali : 33

Re: ***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imperial

Messaggioda blackholexan » 18 apr 2014, 13:50

Micenea ha scritto un'arringa che ho dovuto leggere due volte per goderla appieno e da amante della dialettica mi sono quasi lasciato andare

...MA, ma alcuni ragionamenti sono volutamente ( :clap: ) capziosi e tra l'imbarazzo di un gioco bello con la scatola discutibile e l'imbarazzo e basta, voto il secondo.

Almeno con Imperial puoi sbattere in faccia la copertina a chi hai convinto a giocare ma, BH no, proprio non ce la faccio.

Comunque brava ancora a Micenea, MA Sephion con l'imbarazzo mi ha convinto :snob:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sephion » 18 apr 2014, 14:12

Ok il server è contro di me, ha appena cancellato la mia replica prima di pubblicarla (internal server error)

Rimando tutto a stasera, Sava per favore non chiudere :grin:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 18 apr 2014, 14:18

Sephion ha scritto:Ok il server è contro di me, ha appena cancellato la mia replica prima di pubblicarla (internal server error)

Rimando tutto a stasera, Sava per favore non chiudere :grin:

non preoccuparti...non chiudo :sava73:
Ma occhio che stasera alle 22 il sondaggio non sarà più attivo ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda cherecche » 18 apr 2014, 14:52

sava73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:oh, ma alla fine Sava, facevi prima a far decidere tutti ai 3 saggi :rotfl:

ma infatti non capisco sta fantasia di vedere il proprio voto "scavalcato" da quello dei 3 saggi... dovrebbe essere una corsa all'essere decisivi e invece tutti felici che io faccia una mail a Jones/ODK/AleDrugo... mah.

Allora mi assumerò l'antipatico onere del guastafeste e cercherò in ogni modo di rompere i pareggi :sparta:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda sava73 » 18 apr 2014, 18:20

:metal:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 18:25

Dov'è un tiratore scelto???

Miceeeeeeee nooooooo, le tue arringhe meritano di farti passare il turno...
non c'è giustizia in sto concorso :triste:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Morg » 18 apr 2014, 18:28

Jehuty ha scritto:Dov'è un tiratore scelto???

Macchè il concorso è cover più brutta o il migior cicero? :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 18:34

Morg ha scritto:
Jehuty ha scritto:Dov'è un tiratore scelto???

Macchè il concorso è cover più brutta o il migior cicero? :asd:

:regolamento:
Regolamento alla mano i punti su cui valutare sono 5 :snob:

Copertina
Notorietà
Materiali
Età del gioco
Pertinenza materiali/ambientazione
+
Argomentazioni

Eh!
Sennò tanto valeva fare un unico sondaggio e votare lì!
Che stiamo a consumà i tasti a fare sennò noi :D
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Morg » 18 apr 2014, 18:41

a dire il vero per le argomentazioni c'è il premio della critica a parte :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 18:46

Sava73-disse-ste-fesserie ha scritto:Fra questi giochi sarà Vostro compito, oh miei cari Goblin, selezionare l'eccellenza della BRUTTEZZA :asd: Sarete infatti chiamati a votare tramite sondaggio quale fra tutti sarà il peggiore titolo fra quelli presenti, ma come per tutti i piu' recenti concorsi di bellezza, non ci baseremo solo sull'apparenza, per quanto questa debba avere la precedenza.

Questo il criterio con cui mi auguro esprimerete il vostro giudizio:

1° Bruttezza COVER del gioco
5° Notorietà del gioco.

...e ovviamente "La pace nel Mondo!" :asd:

Dopo accurata selezione i giochi presentati sono stati incasellati in un tabellone per gli scontri diretti:

Ogni sfida si svolgerà in un Topic di sondaggio in cui tutti potranno esprimere il proprio parere.
Il topic rimarrà aperto SOLO 3 giorni.
Sarà quindi DOVERE del presentatore invogliare gli utenti a votare per il suo gioco, mostrarci le immagini piu' tipiche di cover, materiali ed altro siano utili al suo scopo.. fino pure a prendere fisicamente i Goblin e spingerli a votare :asd:

Alla fine dei 3 giorni, semplicemente, chi prenderà piu' voti passerà al turno successivo ... fino alla finalissima che decreterà il Vincitore!

As usual, nella tradizione che contraddistungue le idee spammose del sottoscritto :snob: ricchi premi e cotillon...ehm :ehm: volevo dire, per il Vincitore Gloria Sempiterna fra i Goblin per il suo buongusto (o cattivo :pippotto: ) nello scegliere il suo campione! :oh:
Parallelamente al concorso, fra tutti i partecipanti verrà selezionato anche il Premio della Critica, ovvero io :snob: ( :asd: ).
Lo attribuiro' a chi avrà sostenuto il suo candidato piu' appassionatamente durante il torneo (e non è detto che debba arrivare in finale, ma semplicemente fra tutti il piu' meritevole :snob: ).
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Morg » 18 apr 2014, 18:54

appunto scusa :asd:

Se si vota SOLO per le perorazioni, il concorso diventa miglior Cicero...l'abilità oratoria può fare la differenza in casi di ambiguità di giudizio, ma non mi sembra questo l'esempio adatto :nono:

Poi oh, sono opinioni nè! :rotfl:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Micenea » 18 apr 2014, 20:01

Sephion ha scritto:Ok il server è contro di me, ha appena cancellato la mia replica prima di pubblicarla (internal server error)

Ecco amici cari, questa è l'evoluzione 2.0 del "ieri non ho potuto studiare perché mi è morta la nonna". Ma questa sera non sono qui per infierire sul mio avversario che ha preferito una partita ai Coloni di Catan all'arringa in difesa del suo Berserker che, voglio ricordarvi, trattasi di gioco rientrante nella categoria Humor e B-Movie, dove per B si intende "prodotto volutamente di serie B".

Che senso ha premiar la bruttezza di una copertina che è stata appositamente creata con l'obiettivo di essere non bella?

E' peggio l'ironia di Fantozzi o quella di Berlusconi?
Sono più deplorevoli i baffi di Patti Smith (che li tiene per un motivo preciso) o quelli di vostra moglie (che contrariamente alla Smith immagino nutra per sé altri ideali estetici)?

Avrei voluto dedicarvi una "Lesson number 2" ma devo correre a preparar la cena... :vojo:
Ultima modifica di Micenea il 18 apr 2014, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Sephion » 18 apr 2014, 20:02

Micenea ha scritto:Lesson number 1: Nella vita esistono i generi. L'Humor è uno di questi.

Immagine

Il cinema spazia dal genere horror al drammatico, dallo splatter al thriller; gli esseri umani sono classificabili per etnie; la musica varia dalla classica al pop, dall'elettronica a persino quella cosa chiamata death metal. :grin: :-P

Berserker (di cui l'amico Sephion mostra un retro della scatola perfettamente in linea con il tema del prodotto) è un gioco creato con l'intento di essere grottesco.
Non è che se decido di vedere un film splatter poi vado a lamentarmi degli schizzi di sangue... così come non posso criticare un concerto metal perché non hanno cantato "Grazie dei fior".

Berserker è Humor goliardico. È esasperazione...nello specifico esasperazione del grottesco e perciò è facile che a fatica a trovare favori. La sensazione che intende provocare è esattamente quella che provate.
È lo splatter trasposto in gioco da tavolo; è il"Baby one more time" del pop, il "Gargantua e Pantagruel" della smisuratezza letteraria del ‘500, è l'Iperrealismo dell’arte.

È l’esempio tipico di opera artistica incomprensa in quanto rappresentante di un genere poco noto. Ma capisco la rigidità della posizione di alcuni di voi. Se Giotto dovette fare arrivare al punto di tracciare un cerchio perfetto per far comprendere al committente di essere all'altezza… se Einstein fu rimandato in matematica e Pirandello in Letteratura, un motivo ci sarà. E quel motivo è la difficoltà dell’essere umano a comprendere ciò che non può valutare per mezzo dalla sua esperienza ordinaria.

Ma Voi siete uomini votati allo straordinario.

Ad Maiora Berserker !

Ps.: Giullari, quando verrò a Torino vi offrirò la colazione. :grin:

Riconosco le tue capacità dialettiche, la tua vasta cultura e l'eleganza del tuo modo di porti, permettimi però di dissentire su un punto.

Questo

Immagine

E' un gioco pieno di umorismo, nonché splendidamente illustrato (Giulia Ghigini è bravissima, i suoi disegni sono spassosissimi!)

Al contrario, questo

Immagine

E' una schifezza.

Prenderò a prestito le parole di un film della mia infanzia per descriverlo meglio:

E' un barattolo di vomito.
E' un foruncolo pieno di pus.
E' un monumento al peto. Un sacco pieno di bava foderato di budella di topo e di vomito di gatto, una crosta infetta purulenta di un brufolo spalmate su una fetta di cerume.
E' un doppio hamburger di vermi di una settimana, con le croste per contorno!

Spoiler:
BANGARANG!

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sephion » 18 apr 2014, 20:04

Micenea ha scritto:

Ecco amici cari, questa è l'evoluzione 2.0 del "ieri non ho potuto studiare perché mi è morta la nonna". Ma questa sera non sono qui per infierire sul mio avversario che ha preferito una partita ai Coloni di Catan all'arringa in difesa del suo Berserker che, voglio ricordarvi, trattasi di gioco rientrante nella categoria Humor e B-Movie, dove per B si intende "prodotto volutamente di serie B".

Che senso ha premiar la bruttezza di una copertina che è stata appositamente creata con la pretesa di essere non bella?

E' peggio l'ironia di Fantozzi o quella di Berlusconi?
Sono più deplorevoli i baffi di Patti Smith (che li tiene per un motivo preciso) o quelli di vostra moglie (che contrariamente alla Smith immagino nutra per sé altri ideali estetici)?

Avrei voluto dedicarvi una "Lesson number 2" ma devo correre a preparar la cena... :vojo:

certo, certo, leggiti la mia risposta sopra.... :grin:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda Agzaroth » 18 apr 2014, 20:18

Patty Smith può anche tenersi i baffi per un motivo ben preciso...però son sempre baffi eh ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi