***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 27 mar 2014, 15:36

Nations
21
49%
Puerto Rico
22
51%

Voti totali : 43

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Messaggioda sava73 » 25 mar 2014, 0:41

di getto avevo votato PR.
Cioè bruttissima, gioco in pole su BGG, errori grafici che non si contano.

Poi pero' ho letto tutto Kadaj minutoxminuto... bhè il mio socio ne sà!
Cambio voto! Grande Kadaj :snob:

(ti dedico il mio 7millesimo post :snob: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 0:53

pete100 ha scritto:Votato Nations per via delle carte...

Kadaj,ma non potevi scegliere come testimonial,che sò,Scarlett Johansonn?ma a proposito,non è che su ad Aosta l'hai vista?

No, solo Occhio di Falco, Iron Man e un paio di eroi nuovi.. Scarlett non c'era perchè incinta... --)

Ragazzi, io ci ho provato con le buone...

Foto da lontano, Di Caprio testimonial, accenni al gioco...

Ma mi vedo costretto a tirare fuori uno dei migliori assi dalla mia manica. Volete vedere le carte da vicino? L'abilità della mano di Ossi Hiekkala tutta in primo piano? Et voilà, le card art (definitive) di Nations viste da vicino:

Maria Antonietta (evidentemente colta da un attacco di caldane che le ha fatto deviare la mano durante la prova trucco)

Immagine

Tommaso d'Aquino (il cui cranio è stato ispirato dal monte Fukushima. Nella prima bozza fumava pure)

Immagine
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 0:54

sava73 ha scritto:di getto avevo votato PR.
Cioè bruttissima, gioco in pole su BGG, errori grafici che non si contano.

Poi pero' ho letto tutto Kadaj minutoxminuto... bhè il mio socio ne sà!
Cambio voto! Grande Kadaj :snob:

(ti dedico il mio 7millesimo post :snob: )

Grazie caro :cuore:

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda bibea » 25 mar 2014, 0:56

Io non argomento perché davvero non c'è storia tra questi due giochi, sotto nessun punto di vista... ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda sava73 » 25 mar 2014, 1:01

no dai, non è vero. Quelle non sono le carte di Nations, quella non puo' essere una grafica pubblicata dalla Asterion :pippotto:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 1:05

Jehuty ha scritto:Ma chi sono quei cinque fetusi?
Il tuo gruppo di gioco? °-°

I backstreet Boys, anno 2002 (Puerto Rico). I belli delle ragazze, i fighi della porta accanto... Ora li guarderemmo? NO! E perchè? Perchè UN TEMPO erano belli, ora farebbe schifo...

Puerto Rico un tempo, coi mezzi che c'erano, poteva permettersi quello! Ed era bello! Ora è giusto che non piaccia, i gusti cambiano...

Ma Nations??? Quali sono le scusanti per cotanta bruttezza???

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 1:10

IGiullari ha scritto:Grandi argomentazioni da parte di Kadaj..
Ma (per ora) il boto va a puerto rico..
Imbarazzante ceh il governatore non lo si veda in copertina e ci sia un unico braccio!!
:nonsifa:

Ancora non siete convinti miscredenti? Notate, come palesemente il mio avversario si sente superiore per non dire che è privo di nuovi argomenti!

Ebbene sì amico Sava, quella, quella e non altre è la grafica definitiva!

Come? Ancora?

AH! Io, al contrario del mio avversario, di argomenti a supporto ne ho a iosa!

E che dire delle meravigliose carte luogo??? Perchè ricordo, cari amici, che questo gioco è un gioco di carte!

Ed è quindi giusto concentrare sulle carte cotanta meraviglia:

Immagine

Gaudete gaudete! Lode al cugino di Ciccio!!!

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Jehuty » 25 mar 2014, 4:23

Cavolo, non sapevo che mia cuginetta avesse disegnato per Nations... allora il voto lo do al suo gioco :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Golgo13 » 25 mar 2014, 4:55

Voto Puerto Rico! Per un gioco così bello potevano fare di più
Offline Golgo13
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda MichyLo » 25 mar 2014, 9:14

Votato Nations… per fare dei disegni così potevano chiamare me!!! Mi sarei pure impegnata di più! :asd:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Messaggioda IGiullari » 25 mar 2014, 10:32

kadaj ha scritto:
IGiullari ha scritto:Grandi argomentazioni da parte di Kadaj..
Ma (per ora) il boto va a puerto rico..
Imbarazzante ceh il governatore non lo si veda in copertina e ci sia un unico braccio!!
:nonsifa:

Ancora non siete convinti miscredenti? Notate, come palesemente il mio avversario si sente superiore per non dire che è privo di nuovi argomenti!

Ebbene sì amico Sava, quella, quella e non altre è la grafica definitiva!

Come? Ancora?
!

Onestamente era prima di vedere le caldane di Maria Antonietta.
Il voto va a Nations!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda cherecche » 25 mar 2014, 10:38

Leo quando mi guardi con quegli occhioni puoi chiedermi qualunque cosa :cuore:
Se non lo avessi già fatto, avrei dato il mio voto a Nations.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda bibea » 25 mar 2014, 11:59

Al di là delle berlusconiate elettorali :grin: torniamo in tema e giudichiamo ciòl che va giudicato:

1. Bruttezza Cover: il brutto è soggettivo ma ogni lavoro professionale ha i suoi principi e le sue leggi. In grafica la prima cosa è far si che ogni scritta sia visibile: Non si vede il nome dell'autore in alto sulla scatola (si lo so che nemmeno vi eravate accorti che c'era...proprio perchè lo sfondo "nasconde" la scritta, un errore che da solo giustificherebbe il licenziamento in tronco del grafico), una scatola poi deve essere accattivante ed originale, bene: lo sfondo della scatola (Che poi occupa il 75% della parte frontale della scatola) non è altro che un pattern gratuito che è presente in ogni programma di grafica. Creatività zero.
Vogliamo parlare del titolo?!?!?!?!?!? Font che si trova ovunque ma la cosa peggiore colorata con una sfumatura che il Paint gratuito di Windows farebbe meglio...dai....Nations ha una sua logica, addirittura la "i" di Nations simula una bussola....dai....

2° Età del gioco e rapporto con la grafica del tempo. Puerto Rico è nato negli anni in cui la computer grafica stava esplodendo, bene. Uno si aspetta virtuosismi e invece?!? Una scatola come sopra descritta dai!!!!!!!!!!!!! Nations ha una sua logica, una sua base cromatica rispettata sia sulla cornice che sull'oggetto della parte frontale.
Poi ok, i disegni sono oggettivamente brutti, ma non rovinano l'idea di fondo. In Puerto Rico lo sfondo è anni '80, i colori danno fastidio e cosa c'è di peggio di rendersi conto che il personaggio rappresentato nella cornice è tagliato nel fronte della scatola ed emerge solo un braccio mozzato!!! :rotfl:
3° Componentistica e tabellone Ragazzi qui potrei anche lasciare in bianco il commento. Puerto Rico, primo gioco nella classifica mondiale BGG per tanto tempo, e da anni presente tra i primi 5 giochi ha una componentistica da autoproduzione.
Se non fosse uscito il Limited Edition sarebbe stato veramente uno scandalo.
Il tabellone non esiste ne in Nations ne in Puerto Rico, ma vogliamo parlare dei tasselli? Sembrano disegnati da bambini (altro che Nations, facciamo i seri! :asd: ) non rispettano nemmeno le proporzioni i tasselli ma li avete visti?!?!?!
E' un gioco che veramente fa venire il voltastomaco a qualunque grafico anche quello del peggior studio del mondo. Oggettività.
4° Pertinenza della grafica con l'effettiva ambientazione. Qui per entrambi i giochi non vedo grossi errori (al di là dei disegni di cui si è già parlato)
5° Notorietà del gioco. Beh, questo è il motivo per il quale ho scelto Puerto Rico, nessun gioco è più noto e più in alto nella classifica...dai......questo è il motivo per il quale Puerto Rico dovrebbe stare in finale automaticamente...

Questa sfida con Nations doveva essere una passeggiata ma si sono attivate azioni berlusconiane!!! :grin: :asd: :rotfl:
Ultima modifica di bibea il 25 mar 2014, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bibea » 25 mar 2014, 12:17

ah e per risposta, quando gli argomenti non ci sono bisogna inventarli (andare a zoomare particolari che ad occhio nudo non si vedono ad esempio); quando sono palesi non bisogna aggiungere altro.

Nei 5 criteri (che sono gli unici da utilizzare) su 2 non c'è storia a favore di Puerto Rico (1° e 5°), su due c'è grande vantaggio da parte di Puerto Rico (2° e 3°) in uno sono in parità (4°).
No c'è storia, non ci sono argomentazioni da inventare!!! :rotfl:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kenparker » 25 mar 2014, 13:09

A me le cover non dispiacciono. Stavo puntando per Puerto Rico, anche per quel macabro braccio senza corpo. Ma le considerazioni di kadaj per ora hanno il mio voto!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi