***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 27 mar 2014, 15:36

Nations
21
49%
Puerto Rico
22
51%

Voti totali : 43

***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Messaggioda sava73 » 24 mar 2014, 15:36

8° topic di sfida ***Miss Gobliness 2014***

gli sfidandi sono:

[centre]Nations vs Puerto Rico

Immagine Immagine[/centre]

I titoli partecipanti al Concorso sono sostenuti rispettivamente da: Kadaj e Bibea a Voi la parola.
AVETE SOLO 3 GIORNI PER CONVINCERE I GOBLIN A VOTARE PER VOI.

Questi i criteri di giudizio per votare pls:

1° Bruttezza COVER del gioco
5° Notorietà del gioco.[/color]

qui il REGOLAMENTO completo.

Grazie a tutti per la partecipazione.
(spammate come non ci fosse un domani :asd: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Nations vs Puerto Rico

Messaggioda bibea » 24 mar 2014, 16:05

Beh, che dire...la grafica della scatola è veramente spoglia, con colori che di accattivante non hanno nulla, l'unico disegno non prende nemmeno metà scatola, lo sfondo usato è orrendo, ma soprattutto....non fa nemmeno immaginare la belelzza del gioco che è da anni tra i primi 3 posti della classifica BGG!!!!!!!!!!
Punto chiaro e fondamentale del regolamento è la "notorietà del gioco"!!!!!
Cavoli...Puerto Rico....vincitore....
Nations ha una grafica pulita, niente di eccezionale ma pulita, dalla scatola si capisce subito che tipo di gioco sia...dai....passiamo al prossimo turno ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2014, 16:08

Veramente brutte :snob:

Dai convincetemi (so già chi votare però...cambierò idea???).
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda bibea » 24 mar 2014, 16:19

Se parliamo di copertina...ragazzi...scherziamo?
La scritta "Puerto Rico" sembra fatta con il Paint di Windows 95, con i caratteri colorati con la sfumatura a due colori, oltretutto è quella di default!!!
Dai.....e la scatola? ha un pattern orrendo, come per la scritta,e anche in questo caso è quello di default che danno tutti i programmi (vecchi) di grafica!
Credo ci abbiano messo massimo 68 secondi per produrla........
Nations, seppur non bella, ha comunque il suo perchè, addirittura la "I" di Nations simula una bussola (wow wow wow!!!) il che vuol dire che quacluno ci si è messo, lo ha pensato e disegnato. Lasciamo perdere il risultato, ma è comunque stato speso del tempo!!!
E poi il disegno che simula un quadro ad olio...dai, non c'è storia!!! :D
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 24 mar 2014, 16:27

Io non capisco perchè Nations lo definite così orrendo :asd:

Aspetto l'argomentazione di Kad per rispetto, ma il mio voto va a PR al 95% :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda gavhriel » 24 mar 2014, 16:51

Mi spiace per Kadaj, ma per quanto brutta possa essere la grafica di Nations nel suo complesso la cover di Puerto Rico è un lavoro graficamente imbarazzante, in cui la figura centrale dell'immagine è sulla costa del gioco e l'unica cosa che resta di lui in copertina è un inquietante pezzo di braccio.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda yoghi_e_bubu » 24 mar 2014, 17:07

gavhriel ha scritto:per quanto brutta possa essere la grafica di Nations nel suo complesso la cover di Puerto Rico è un lavoro graficamente imbarazzante, in cui la figura centrale dell'immagine è sulla costa del gioco e l'unica cosa che resta di lui in copertina è un inquietante pezzo di braccio.

Già già concordo :snob:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2014, 17:16

Ok deciso (ma lo sapevo già... :rotfl: ).
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Jehuty » 24 mar 2014, 17:16

Ogni volta che vedo la scritta Ravensburger credo sia un puzzle :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kadaj » 24 mar 2014, 19:09

Signori... Signori! E signore...

Calma... Quello che voi state ora giudicando non è che la punta dell'iceberg, lo strato di pane del panino, i pantaloni della ragazza davanti, senza sapere dove fin dove si estende l'iceberg sotto il ghiaccio, cosa contiene come ingredienti il panino o se quella ragazza ha effettivamente il push-up sui glutei o meno...

Quello che voglio dire è... Non fermiamoci alle apparenze miei cari, so che la vostra capacità di giudizio è infinitamente superiore... Non mortificatevi così... Quell'iceberg così lontano può ancora essere pericoloso, il panino letale e quelle terga inguardabili...

Per capire tutto ciò torniamo un attimo indietro e seguiamo da vicino ciò che è stato Nations:

Finlandia, casa editoriale Lautapelit.fi, che tradotto dal finlandese significa "amici della trota salmonata".fi.

Al tavolo gli editori: Mangsson La Furia, "Berserk" Urgrugh, Olaf Thorsson e Ciccio. Terminato un parco pasto di uova di trota salmonata, trota salmonata in carpione, trota salmonata con le patate, trota salmonata alla finlandese, trota salmonata con zucchini, budino di trota salmonata e Gelato Cornetto Sbagliato (Ciccio non aveva capito l'antifona) comincia al riunione.

Apre le danze Mangsson: "Orbene fratelli del Freddo Nord, il gioco l'abbiamo creato, gira bene ma dobbiamo dargli una grafica adeguata, per renderlo ancor più accattivante"
Parla "Berserk" Urgrugh: "Prendiamo Naiade, è bravissimo"
Mangsson: "Ma è francese"

Fine delle proposte

Ciccio alza una mano: "Idea della madonna! Prendiamo Ossi Hiekkala!"
In coro: "E chi ca**o è Ossi Hiekkala?"
Ciccio, tutto orgoglioso: "E' mio cugino!"
Olaf: "Ecco, è arrivato l'italiano di turno..." disse mordendo ciò che rimaneva di una trota salmonata al bagnet vert
Ciccio: "Ma no! E' bravissimo, giuro! Vi mostro giusto alcuni suoi recenti lavori per ingolosirvi!" (e sono davvero lavori suoi!)

Immagine

Immagine

Alla vista di tanta abilità capirono che il cugino di Ciccio era un genio, si scusarono e lo contattarono immediatamente... Fortunamente per loro il signor Ossi non aveva una mazza da fare e, al prezzo di un panino alla trota salmonata e un po' di noccioline, creò il suo capolavoro: Nations!

Perchè è lì, Signori miei, che si va a posare l'occhio... Come facciamo a non apprezzare il formidabile impatto dato da un sottomarino nel cielo (cosa di tutti i giorni!) o il dito inquisitorio che sta schiacciando una mosca nello sfondo?

Oppure una donna, il cui ultimo composto chimico ha irrimediabilmente provocato un'attaccatura alta dei capelli che osserva, con occhio (uno, l'altro è strabico), il suo verdognolo composto?

Che dire? Lode a Ossi Hiekkala, lode al cugino di Ciccio! Roba tanto brutta non se ne vede spesso in giro...
Ultima modifica di kadaj il 25 mar 2014, 1:00, modificato 1 volta in totale.
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda redskin65 » 24 mar 2014, 19:43

Come si può dare un voto di bruttezza ad una delle due copertine?
Ma visto che bisogna farlo l'ho dato a Nations per alcune "facce da pirla" ivi ritratte.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda kadaj » 24 mar 2014, 19:50

Parità!!!

Grazie a tutti quelli che mi stanno supportando!!!

Ma non dimentichiamo di svelare altre chicche!!!

Per esempio...

Lincoln (emo!), una donna con lo sguardo permaloso, un fiero rappresentante di una popolazione africana (gli poteva direttamente disegnare un osso nel naso e avevamo fatto la fiera del banale), un mongolo (ora, troppo facile fare qui battute, ma lo sguardo permette e concede!) e... la moglie di minsk di Baldur's Gate!!! Attento al portale, mia Signora!!!

Immagine

Immagine
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Micenea » 24 mar 2014, 20:29

L'Immagine di Puerto Rico, in vista frontale, sembra uno scatto a cui il fotografo ha dimenticato di togliere lo zoom.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda bibea » 24 mar 2014, 20:44

Ragazzi: qui si vota la scatola (tralasciando voti dati per amicizia ;) ), graficamente la scatola di Puerto Rico è un errore editoriale!
Il nome dell'autore non si legge in quanto si perde con il colore dello sfondo, il soggetto è stato tagliato e si vede solo il braccio, il riempimento delle lettere del titolo è fatto con strumenti anni 90...gli errori sono oggettivi!!! :D

Poi la bruttezza di entrambe le scatole c'è ed è soggettiva, ma votiamo l'errore oggettivo!!! ;)
Per non parlare dei materiali, li non c'è storia tra i due giochi, i disegni dei tasselli di Puerto Rico sembrano fatti da bambini alle prime armi...

La fama del gioco vabè, non ha bisogno di presentazioni...vogliamo tornare a dare le votazioni giuste? :D
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bibea » 24 mar 2014, 20:49

Micenea ha scritto:L'Immagine di Puerto Rico, in vista frontale, sembra uno scatto a cui il fotografo ha dimenticato di togliere lo zoom.

Ehi si Micenea, se andate al primo post dove ci sono le due scatole, bando alle ciance...Puerto Rico è brutta ma confrontata con Nations diventa addirittura inguardabile!!! ;)

È una vittoria da 90% contro 10%! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi