***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 22 mar 2014, 14:16

Rapa Nui
32
50%
Power Grid
32
50%

Voti totali : 64

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Messaggioda jackal » 20 mar 2014, 15:44

IGiullari ha scritto:In casa dei giullari c'è un aperto dibattito su quale sia il gioco peggiore.
Il barbuto Va su Rapa Nui
La Giullaressa su alta tensione

Però possiamo dare un'unica preferenza allora chi vuole il nostro voto

Mi raccomando Giullaressa!!!!! ogni voto qui è prezioso... :consola:

Per gli altri: ragazzi ma vogliamo scherzare?? "Rapa Nui?! chi era costui" (fa pure rima) come scrisse il Manzoni...
Voglio dire... stiamo confrontando un giocone della durata di 120-180 minuti della Top Ten di tutti i tempi con un fillerino n.1236 della classifica BGG (preceduto da Ace of Aces e seguito da Dos Rios!!)... è chiaro che se giochi un fillerino puoi sopravvivere ad una grafica oscena... ma vuoi mettere 3 ore davanti alla mappa di Power Grid!???!! 3 ore a pensare di costruire linee elettriche mentre invece butti giù gasdotti neanche fossi la Gazprom?!... insomma fra il n.10 e il n. 1236 ne possiamo trovare di giochi orrendi!... è fin troppo facile...
Invece Power Grid è la prova evidente dell'esistenza di gioconi, vedi anche Roads and Boats, lo stesso TTA, Caylus in misura minore, che NONOSTANTE l'oscenità congenita della grafica, sono assurti alla glora ludica perenne!!! Quindi la vittoria di Power Grid al concorso è un evento storico, oserei dire dovuto, proprio a voler sublimare e al tempo stesso denunciare questo contrasto quasi manicheo tra la grandezza dell'idea e l'orrendità della forma!!!
Grazie... :alcolico:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda yoghi_e_bubu » 20 mar 2014, 16:50

jackal ha scritto:... la vittoria di Power Grid al concorso è un evento storico, oserei dire dovuto, proprio a voler sublimare e al tempo stesso denunciare questo contrasto quasi manicheo tra la grandezza dell'idea e l'orrendità della forma!!!
Grazie... :alcolico:

:clap: :clap: :clap: :clap: :piange: :piange: :piange: :inchino:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda kenparker » 20 mar 2014, 18:29

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ragazzi questa battaglia mi sta consumando!!!!

:litigio:

Ho reso onore allo sfidante.
Confrontato a molti altri concorrenti pure io lo avrei votato, ma mi spiace non può elimanre RAPA NUI che è senza dubbio la cover da NON ricordate!

Cosa leggo Rapa Nui è al 1236 posto e Alta Tensione al 10°.
Oltre al fatto che Alta Tensione è sopravvalutato; dai nei dieci giochi in assoluto! :Straeyes:
E che Rapa Nui ha un piazzamento migliore della metà dei giochi in concorso. :evil:
Comunque se volevo iscrivermi al concorso del gioco migliore avrei scelto altro, chessò Gino Pilotino. :fly:
Qua pensavo si votasse la cover peggiore! :?:
Io ho voluto presentarvene una recente che purtroppo, o per foruna vedete voi, non tutti conoscevano ma che subito, appena Sava ha presentato il concorso, un po' come John Beluschi, mi ha folgorato in visione:

[youtube]KllWZWyWxQM[/youtube]

La luce che ho visto è quella della luna che abbaglia le due grosse pietre di RAPA NUI creado questi innaturali giochi d'ombra

Apro con voi la scatola:

Immagine

E' inutile che guardate intorno, questo è tutto quello che potete trovare! Alla faccia di chi si scandalizza delle casette di Funkenschlag, che bel nome :clap:
Qui abbiamo il massimo della fantasia:
    tasselli quadrati = punti vittoria
    tasselli rotondi = soldi
    carte orripilanti
    tabellone

I primi due punti non hanno bisogno di commenti. Il terzo sono le carte del Mercante in Fiera già dibattute e quindi concentriamoci sull'opera d'arte:
O tabellone!
Come non lo vede, ma sì, è quella cosa informe sulla destra; quella cosa che per definirla posso dire che è circondata di marrone (tutto ha un senso..).
Sì, quello è il tabellone. Dovete metterlo al centro del tavolo. Vi sentirete subito sull'isola di Pasqua (effettivamente sembra un uovo, marcio ma pur sempre un uovo). Ma non è un uovo, è un masso, l'ho capito solo perché ho letto le regole altrimenti avrei continuato a definirlo cosa informe. A cosa serve mi cheidete? Beh, a nulla! Cioè sotto si mettono le carte giocate dai giocatori. Praticamente se non lo usate non se ne accorge nessuno!

Ok, avete ragione, chiudiamo subito la scatola!

Immagine

Torniamo alla nostra amata scatola, già perché non votiamo il gioco più in altro nella classifica BGG!

Guardatelo con attenzione, partiamo dalla scritta: il carattere, avrebbero potuto usare un Arial, un Calibri, pomparlo con un Algerian, forse il Broadway sarebbe stato troppo, allora un Trebuchet... No! Hanno pensato a TRONCHI PIUMATI :muro: nemmeno fosse un gioco per l'intimità :asd: ; e cosa possiamo intravedere tra i TRONCHI PIUMATI? Delle TESTE di CAVALLO! Sì, guardate bene nella A e a testa in giù nella U possiamo nitidamente vederle (grazie della segnalazione Giullare).

Quindi abbiamo delle TESTE di CAVALLO tra TRONCHI PIUMATI e sotto due grandissime TESTE di PIETRA che scivolano sull'erba a tratti marcia, quasi fossero slittini su una pista di ghiaccio, in una notte di luna piena!
Manco Lina Wertmüller in preda a un pippotto :pippotto: avrebbe concepito un titolo e una sceneggiatura tanto ardita!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda jackal » 20 mar 2014, 18:56

Mi gioco il primo jolly! Due immagini:

- la prima mostra il miglior uso che si può fare delle carte di PG con la loro anticlimatica grafica

Immagine

- la seconda mostra invece gli effetti deleteri che la stessa grafica ha sulla capacità creativa dei malcapitati giocatori! :Straeyes:

Immagine

Dai un ultimo sforzo!!! ehm... oops... intendevo: votate per Power Grid!!! :pippotto:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 mar 2014, 21:12

Io tifo power!!!

:asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda cherecche » 20 mar 2014, 21:29

Vedo che le carte di Alta Tensione non solo sono graficamente attinenti all'ambientazione ma risultano anche essere di un formato utile per una funzione nobile: fare da diaframma tra umidi contenitori e preziose superfici :sisi:
Questo gioco non finisce mai di stupirmi per la sua versatilità. Come si può pensare che sia degno di essere preso in considerazione quale papabile Miss Gobliness? :Straeyes:
Neanche il suo peroratore, mr. Jackal, è convinto della idoneità della sua protetta; lo si evince dal fatto che ricorre a immagini e commenti gratuitamente volgari, mossa tipica di chi non ha validi argomenti a disposizione :snob:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda pete100 » 20 mar 2014, 22:39

kenparker ha scritto:

Apro con voi la scatola:

concentriamoci sull'opera d'arte:
O tabellone!

Cioè,quello è il tabellone?!?
ti prego,non propormi mai di giocarci!credevo fosse una fustella ancora da defustellare,e già ti stavo accusando di avere ancora giochi non defustellati...
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 21 mar 2014, 0:57

quanto odio Power Grid... Ha il mio voto!
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 21 mar 2014, 3:09

Rapa Nui in testa di 1% :alesisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 21 mar 2014, 8:57

Power a +2%..

...tiè Sava!!!

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kenparker » 21 mar 2014, 10:38

:muro:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda cherecche » 21 mar 2014, 11:19

Ken non disperare, non ti arrendere :consola:
Viviamo in tempi difficili e decadenti, in cui addirittura non si riconosce l'orrore assoluto :-(
Qui si rischia che Rapa Nui torni nelle tenebre dell'oblio a diffondere indisturbato lo schifoso germe dell'orridume.

[centre]Goblin non permettete che ciò avvenga![/centre]

avete ancora poche ore per rimediare a quello che potrebbe essere un fatale errore. Qui è in ballo la capacità della specie goblinesca di riconoscere il male assoluto e di porvi rimedio - come Micenea efficacemente sostiene in altro luogo.
Il nostro buongusto rischia di naufragare in un mare di melma brulicante di blatte schifose :sisi:
Fate un favore a voi stessi e a tutta la goblinità: VOTATE RAPA NUI :toccaate:

:malato: :malato: :malato:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda pepita » 21 mar 2014, 11:42

Kenparker for president
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Zeussino » 21 mar 2014, 12:28

Secondo me se Power Grid passa questo difficile turno, ha buone possibilità per la vittoria finale ;)
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: zeussino

Messaggioda kenparker » 21 mar 2014, 12:39

Zeussino ha scritto:Secondo me se Power Grid passa questo difficile turno, ha buone possibilità per la vittoria finale ;)

Lo stesso discorso si potrebbe fare per RAPA NUI!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi