***Miss Gobliness 2014*** Suburbia vs Heads of State

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 25 apr 2014, 18:49

Suburbia
4
12%
Heads of State
29
88%

Voti totali : 33

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Suburbia vs Heads of State

Messaggioda ammyne80 » 23 apr 2014, 10:31

Pupina auguri! Il mio voto però te l'avrei dato comunque...è l'unico gioco che mi ha fatto sbellicare dalle risate appena vista la copertina...Da finale!!! :approva:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 23 apr 2014, 10:44

Buongiorno a tutti signori goblin e goblinesse,
è con una punta di rammarico che vedo si tanti voti segnati al mio avversario prima ancora di poter sentire il perchè io, da barba a piedi, abbia scelto tale cover da proporre in questo contest di bruttezza ludica.

Potrei fare il politicante professionista andando a parlare di Fatti e non Pugnette citando per esempio che se uno dei punti del concorso è
- Età del gioco e rapporto con la grafica del tempo.
Il mio campione Suburbia è del 2012 a dispetto di un 2008 del mio avversario

- Notorietà del gioco.
Potrei dire che Suburbia è in posizione 52 sulla classifica di bgg mentre Heads of State si trova (giustamente) relegato alla posizione 2254 e quindi è ben più raro rischiare di trovarlo in una collezione di giochi mentre Suburbia c'è. in agguato, pronto a farvi spaventare quando di notte vi alzerete per fare pipì e lo troverete li, armato di coltello a sogghinare dietro la porta nell'oscurità..

Ma io non lo farò non mi abbassero a simili strataggemmi!!

Io mi limiterò a portare sotto gli occhi di tutti la bruttezza ancor più disarmente di Suburbia senza più parlar male di Heads of State.. Anche perchè c'è poco da dire.. Ci sono degli esempi di ovvia incapacità di utilizzare photoshop (o più probabilmente paint) proposti in bella vista e poi..? e poi basta le stesse teste di stato sono riporoste anche sul tabellone e sulle carte.. niente di nuovo.. niente spaventi aprendo la scatola.. materiali e coponentistica in linea con la cover..

ma Suburbia....

3° Componentistica e tabellone

Immagine
Eccole qua... Le tessere di Suburbia.. Amate e odaite allo stesso tempo, che hanno ricevuto più thread dedicati sullì'argomento della loro bruttezza di qualsiasi altro gioco e che frenano dall'acquisto tantissimi giocatori che poprio non riescono a digerirne la grafica..
E come dar loro torto?
Il colpo d'occhio non è certo dei migliori poichè se si cerca di dare un po' di ordine cromatico al caos si finirà irrimediabilmente con pochi punti e pochi soldi a fine partita perchè il buon Alspach vuole il disordine di colori sulla tavola, con entusiastici grigi, verdoni e giallosporco spenti.

Ma oltre agli esagoni voglio spendere un istante sulla scelta cromatica effettuata per gli altri componenti, pedine dei giocatori e tabellone segna punti.

Onestamente apprezzo lo sforzo di non usare i quattro colori base dei GdT (giallo, vede, blu, rosso) per i quattro giocatori, inserendo al posto di verde e blu due colori molto gettonati tra i player di tutto il mondo, il viola ed il nero! Il signore si merita un :clap:?? :nono:

E perchè no? perchè i segnalini che si muoveranno ininterrottamente per tutta la partita sul segnapunti sono gli stessi quattro colori presenti sul segnapunti, come potete vedere in questa diapositiva

Immagine

Il segnampunti (già di difficile interpretazione di per sè sul.. ora devo andare a destra o a sinistra) è reso ancor più complesso dall'infelice scelta degli stessi quattro colori... :muro: :muro:

Ed ora signori.. mettete a letto i bambini

Chi di voi andava a scuola negli anni '80 - '90 o aveva dei figli-nipoti in età scolare in quesgli anni non potrà non ricordarsi di questo...

Aprendo la scatola di Suburbia si trova(tra gli altri componenti) il segnalino primo giocatore.. Che anzichè essere un talloncino di cartone (come tutto il resto) è l'unico pezzo di (forse legno) all'interno della scatola. Oltre alla sua inutilità ai fini del gioco (neppure passa di giocatore in giocatore) trovo due grandi somiglianze tra questo

Immagine

il famigerato segnalino primo giocatore e questo

Immagine

Eh si signori.. avete visto bene! Altro che il bigfoot o la cara Nessie! Il segnalino primo giocatore di Suburbia era già stato avvistato dai più nella confezione di Hotels sottoforma di terza-quatra depandances del Royal hotel (oltre modo caro e poco redditizio per giunta) ma non basta..

Perchè parlavo di anni '80-'90? ecco da dove era stata presa l'ispirazione per questo segnalino...

Immagine

La gomma blu! quella che i cartolai e le pubblicità assicuravano avrebbe anche cancellato l'inchiostro indelebile dal foglio.. ed avevano ragione!! L'errore sul foglio non c'era più dopo il passaggio di questo aggeggio sul foglio.. perchè ovviamente si portava via pure il foglio lasciando inconsolabili buchi all'interno dei quaderni a monito dei futuri errori che avremmo potuto compiere..

P.s. Auguri Pupina!!! :compleanno: :compleanno:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 23 apr 2014, 11:36

giullare :rotfl:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 23 apr 2014, 11:52

IGiullari ha scritto:come potete vedere in questa diapositiva

Immagine

Mi accorgo ora.. Sapendolo non l'ho notato ma..

facciamo un gioco...

Se non trovi il viola entro 5 secondi vota per Suburbia poi clicca mi piace e condividi.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 23 apr 2014, 12:05

noooooooooooooooooo :-( hai perso il mio voto.
L'ho trovato subitissimo :cattivo:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 23 apr 2014, 12:06

2 secondi... :asd:

come tirarsi la zappa sui piedi... :sava73:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 23 apr 2014, 12:20

piuttosto, quella foto del segnapunti è rovesciata.
O lei o il tavolo, non si scappa.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 23 apr 2014, 12:36

forse è attaccata sul soffitto?!?!?!?!

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Micenea » 23 apr 2014, 13:24

Innanzitutto auguri a Pupina!

Che duello!
Due veri insulti alla bellezza.
Vedo questi giochi e dico che se ce l'hanno fatta questi illustratori/designer ce la può fare chiunque di noi.
Ho visto il prezzo di HoS... Supera le 50€... ma tranquilli, sono quelli che il negoziante darà a voi se gli liberate lo scaffale del magazzino.

L'arringa dei Giullari, tanto creativa quanto realistica, cementifica sempre di più la mia convinzione di non voler MAI a che fare con Suburbia... Titolo per altro che mette d'accordo i linguisti di tutto il pianeta individuando in esso la parola più cacofonica della produzione linguistica umana, dall'uomo scimmia all'homo sapiens in qualsiasi fase della sua crescita.
Dalle protoparole dell'infante al linguaggio adulto fluente non esiste successione fonetica peggiore di SUBURBIA. Peggio di qualsiasi suono gutturale e dell'azione in concerto del tratto esofago-oro-faringeo durante il passaggio di aria.
Se i Greci l'avessero scoperta secoli prima della venuta di Cristo, diciamo intorno al 500 a.C., si sarebbero risparmiati l'onere di creare flotte, triremi, di addestrare eserciti e di perdere fior fior di vite umane contro i barbari. Sarebbe bastato che un soldato della prima falange col vento di mano proferisse a mezza voce voce in faccia allo schieramento avversario, SUBURBIA! ...ed avrebbero ottenuto la ritirata eterna persiana insieme alla promessa di non attaccare mai più.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Suburbia vs Heads of State

Messaggioda IGiullari » 23 apr 2014, 13:43

sava73 ha scritto:noooooooooooooooooo :-( hai perso il mio voto.
L'ho trovato subitissimo :cattivo:

:muro::muro:

:sava73:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kadaj » 23 apr 2014, 14:10

Trovato subito anch'io... E sono daltonico... :sava73:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 23 apr 2014, 14:40

Trovato mentre guardavo la foto sopra, e subitissimo :asd:
Bel tentativo Giullare, ma o ti fai una trentina di fake, o non c'è verso di vincere qui mi sa :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda badiolik » 23 apr 2014, 16:37

Auguri Pupina!
io ho votato HoS... quelle facce sembrano incollate con paint a tal punto che pensavo che avesse fatto Pupina stessa il fotoritocco!
:Straeyes:
mi spiace Giullare, Suburbia è si brutto (specie il segnapunti), ma non arriva a HoS!
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda IGiullari » 23 apr 2014, 17:15

Eh.. mi sa che proprio non c'è storia... Neppure andando a lavare macchine come l'imberbe kadaj...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kadaj » 23 apr 2014, 18:26

IGiullari ha scritto:Eh.. mi sa che proprio non c'è storia... Neppure andando a lavare macchine come l'imberbe kadaj...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi