[IMPRESSIONI] Mistfall - cosa ne pensate?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Mistfall - cosa ne pensate?

Messaggioda danyjey » 11 mar 2016, 12:05

Boiler ha scritto:http://www.goblins.net/sites/default/files/Mistfall_-_Guida_allIconografia.pdf

http://www.goblins.net/sites/default/fi ... rapido.pdf

E vi vengo in aiuto, nel secondo link c'è un errore riguardante lo scarto dei segnalini Condizione, non ho specificato la tipologia che è Debolezza.

Grazie!! :approva:
Ieri sera ho defustellato il tutto, separato per bene le carte e completato la rilettura del regolamento.
Spero di riuscire a provarlo nel week end... una cosa però al primo impatto che non mi "piaciucchia" molto è che scarseggia (e anche tanto) "l'oggettistica" diciamo... comune.
Mi spiego meglio: ogni equipaggiamento è diviso (sempre) per tipologia di Personaggio... i soli oggetti "comuni" non vanno al di là di qualche Pozione piuttosto che pietra magica e via dicendo... ma stiamo parlando di 12 carte :pippotto:
Qualche "spadilla" magica... o scudo... bastone e via dicendo sarebbe stato più che gradito... va beh.
Senza averlo ancora provato posso dire che ci sono alcuni aspetti che mi piacciono molto... ad esempio la dinamica del Focus e la gestione Vita del Personaggio li trovo stupendi :snob:

Curiosità Boiler... Tu hai la versione italiana?
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Boiler » 11 mar 2016, 12:18

Sì, versione Ita.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda danyjey » 11 mar 2016, 12:28

Sai se sulla versione ITA ci sono le stesse errata delle carte inglesi?
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Boiler » 11 mar 2016, 13:15

Un errore c'è:

Equipaggiamento del personaggio Hareg:
Carta n.221 "Pergamena della saggezza". L'errore è sulla scheda del personaggio, viene indicata come Tunica ma in realtà è una Pergamena(anche l'artwork lo conferma).

Le altre se mi ricordo bene sono state risolte ma non sono del tutto sicuro, non sono tantissime, 13 carte:
Link delle carte errate in inglese:
https://www.dropbox.com/s/cnwyioovi55s7 ... a.pdf?dl=0

Sicuramente meno di Pathfinder ACG :asd:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda danyjey » 11 mar 2016, 16:04

Grazie ancora Boiler molto molto utile...
Segnalo solo una inversione tra le icone nemico Comune e Nemico Speciale nel file iconografia... se non erro è il contrario.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Boiler » 11 mar 2016, 16:12

Grazie della segnalazione, provvedo ad aggiornare.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda okrim » 22 mag 2016, 14:45

Domanda: il gioco è così bello? ha avuto così tanto successo che ora ne preparano un'altra confezione su kickstarter?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda danyjey » 24 mag 2016, 12:50

Io non sono ancora riuscito a provarlo purtroppo... oltretutto non so quando riuscirò a farlo perché l'arrivo di Forbidden Stars e tra poco quello di Runebound 3° Edizione la vedo dura a conquistarsi spazio.
Non appena riuscirò a farlo posterò le mie impressioni.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda LupoSolitario » 15 ago 2016, 22:12

Ciao, provo a chiedere aiuto su due cose del regolamento che non mi sono chiare:

1. Condizione debolezza: su manuale italiano c'è scritto che ogni volta che un giocatore pesca carte alla fine della prorpria fase eroe pesca una carta in meno.
Qualcosa non mi torna perchè alla fine della fase eroe non si devono pescare carte.

2. Riposo. Il regolamento dice di pescare carte fino al limite della Mano. Qual'è il limite della mano? Coincide con il limite di pesca, ovvero 5 carte?

Grazie
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Boiler » 16 ago 2016, 12:58

LupoSolitario ha scritto::

1. Condizione debolezza: su manuale italiano c'è scritto che ogni volta che un giocatore pesca carte alla fine della prorpria fase eroe pesca una carta in meno.
Qualcosa non mi torna perchè alla fine della fase eroe non si devono pescare carte.

Alla fine delle Fase Eroe si ripristina la mano fino al limite consentito (di base è 5). Sul manuale c'è scritto, il problema è che è criptico :asd:

2.
LupoSolitario ha scritto:Riposo. Il regolamento dice di pescare carte fino al limite della Mano. Qual'è il limite della mano? Coincide con il limite di pesca, ovvero 5 carte?

Durante il Riposo si possono spostare le carte dal Cimitero e/o Pila degli scarti in cima al proprio mazzo di pesca(il numero di carte spostabili è dato dal valore di Ripristino sulla tessera Luogo+quello del proprio Eroe) . Dopodiché si ripristina la mano fino ad tornare al limite consentito (come sopra).
Se hai delle carte in più, non peschi e non scarti niente.

Ti consiglio queste due guide:

http://www.goblins.net/download/mistfal ... d-di-gioco

http://www.goblins.net/download/mistfal ... conografia

Nella prima quando c'è scritto "É possibile scartare tutti i segnali Condizione per annullare..." s'intende quelli DEBOLEZZA.
Nella seconda c'è un errore che pigramente non ho ancora corretto. Le icone nemico Speciale e Comune sono invertite.*

*In realtà ho le versioni corrette da tempo ma non le ho ancora messe in upload. Brutta persona che sono :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda LupoSolitario » 20 ago 2016, 16:24

Grazie Boiler.

Due ultime cose non mi sono chiare:
1) Il passaggio di una carta dall'area eroe in mano è implicitamente consentito?
2) Quando l'eroe subisce una ferita, c'è scritto che può sepellire una carta dalla mano, dal mazzo di pesca o dalla pila degli scarti.
Può essere sepellita una carta della propria area eroe come ferita?
(Nota se è sì alla prima domanda lo è anche alla seconda).

Su bgg l'autore ha messo anche una revisione del regolamento. E' un po' più chiaro.
Ora si può riposare anche nella fase eroe se non ci sono mostri e il luogo e sicuro.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda escopazzo » 20 nov 2016, 4:59

buono a sapersi, un nuovo regolamento. Ma riscriverlo del tutto XD ho passato esami meno impegnativi
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Re: [IMPRESSIONI] Mistfall - cosa ne pensate?

Messaggioda FeDeSpa » 20 feb 2017, 12:58

Boiler ha scritto:
LupoSolitario ha scritto::

Alla fine delle Fase Eroe si ripristina la mano fino al limite consentito (di base è 5). Sul manuale c'è scritto, il problema è che è criptico :asd:

2.
LupoSolitario ha scritto:Riposo. Il regolamento dice di pescare carte fino al limite della Mano. Qual'è il limite della mano? Coincide con il limite di pesca, ovvero 5 carte?

Durante il Riposo si possono spostare le carte dal Cimitero e/o Pila degli scarti in cima al proprio mazzo di pesca(il numero di carte spostabili è dato dal valore di Ripristino sulla tessera Luogo+quello del proprio Eroe) . Dopodiché si ripristina la mano fino ad tornare al limite consentito (come sopra).
Se hai delle carte in più, non peschi e non scarti niente.

Ti consiglio queste due guide:

http://www.goblins.net/download/mistfal ... d-di-gioco

http://www.goblins.net/download/mistfal ... conografia

Nella prima quando c'è scritto "É possibile scartare tutti i segnali Condizione per annullare..." s'intende quelli DEBOLEZZA.
Nella seconda c'è un errore che pigramente non ho ancora corretto. Le icone nemico Speciale e Comune sono invertite.*

*In realtà ho le versioni corrette da tempo ma non le ho ancora messe in upload. Brutta persona che sono :sisi:

So che è necro-post ma grazie, il gioco arriverà presto anche a me, e sto studiando i PDF! :clap:
ma le versioni che trovo ora sono quelle aggiornate?
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Boiler » 20 feb 2017, 13:01

No non sono quelle corrette. Mea culpa.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda FeDeSpa » 20 feb 2017, 13:06

Boiler ha scritto:No non sono quelle corrette. Mea culpa.

Ok aspetto un tuo cenno quando hai tempo e modo di caricarle! Intanto studio questi ;)
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi