[IMPRESSIONI] Mistfall - cosa ne pensate?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Mistfall - cosa ne pensate?

Messaggioda Killa_Priest » 7 ago 2017, 19:59

lushipur ha scritto:Mi è arrivato oggi.
Regalo di compleanno.
Preso in italiano perchè a prezzo stracciato.
Avevo letto solo una recensione che non evidenziava nessun problema sulla traduzione in italiano.
Giusto poca chiarezza del manuale, peraltro presente anche in quella inglese.
Ora leggo quel che scrivete e mi viene da piangere.
Vabbè amen.

usualmente se è a prezzo stracciato qualche magagna la ha :asd:
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda lushipur » 7 ago 2017, 21:38

Killa_Priest ha scritto:
lushipur ha scritto:Mi è arrivato oggi.
Regalo di compleanno.
Preso in italiano perchè a prezzo stracciato.
Avevo letto solo una recensione che non evidenziava nessun problema sulla traduzione in italiano.
Giusto poca chiarezza del manuale, peraltro presente anche in quella inglese.
Ora leggo quel che scrivete e mi viene da piangere.
Vabbè amen.

usualmente se è a prezzo stracciato qualche magagna la ha :asd:

mi preoccupa più il fatto che difetti cosi grossi siano passati inosservati in una recensione...
vabbhè, torno a mangiare la mostarda... :rotfl:
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda LordBalod » 7 ago 2017, 22:18

Appena preso pure io,non riesco a credere che in italiano sia davvero questo disastro...vi dirò quando lo avrò provato,al momento ho in agenda ben altri titoli
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda pippo » 8 ago 2017, 20:22

Guarda che è giocabilissimo ed anche piuttosto bello con il regolamento 2.0
Offline pippo
Novizio
Novizio

Mercatino: pippo

Messaggioda FeDeSpa » 8 ago 2017, 21:09

pippo ha scritto:Guarda che è giocabilissimo ed anche piuttosto bello con il regolamento 2.0

Io ho fatto solo la partita introduttiva per provare e con la 2.0 si capisce tutto
Adesso in vacanza non l ho potuto portare :triste:
A settembre lo metto come primo da sviscerare per bene in solitario ( o con @Ale Friend che me l aveva promesso :clap: )
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda lushipur » 8 ago 2017, 21:40

mi sono stampato il regolamento italiano da bgg con la tabella riassuntiva e le mini avventure dal sito ufficiale.
non potendo accedere alla mia copia fino al compleanno, mi domandavo, ma queste mini avventure sono diverse da quelle contenute nel gioco?
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Yvoire » 11 ago 2017, 15:39

FeDeSpa ha scritto:
pippo ha scritto:Guarda che è giocabilissimo ed anche piuttosto bello con il regolamento 2.0

Io ho fatto solo la partita introduttiva per provare e con la 2.0 si capisce tutto
Adesso in vacanza non l ho potuto portare :triste:
A settembre lo metto come primo da sviscerare per bene in solitario ( o con @Ale Friend che me l aveva promesso :clap: )

Confermo. Intanto continuano le avventure tra refusi e traduzioni da rovesciarsi dal ridere. Arani misteriosamente diventa un maschio in Italiano nonostante le forme decisamente femminili http://www.nskn.net/en2/wp-content/uplo ... /arani.jpg (e diventa un chierico domatore dell'alba, che sarebbe la loro idea per rendere "dawnbreaker". Ehm, vabeh. In effetti il significato della parola, "mattiniero", non suona figo quanto l'inglese, ma "chierico del sole nascente" era troppo diretto? Mah). E la sua plancia contiene il meraviglioso "Riprostino" anziché "Ripristino". Evvai di refusi da terza elementare. Questo tile https://i0.wp.com/boardgamebuds.com/wp- ... 0/LOC0.jpg riesce a contenere un record di refusi in rapporto alla lunghezza del testo. Hearthfire (focolare) diventa "cuore di fiamma". Non hanno letto la "h" dopo la "t". In compenso "safe haven" (rifugio sicuro) diventa, udite udite, "paradiso sicuro"!!!!!!!! Ci hanno letto una "e" dopo la "h" che non c'era!
Ragazzi, vi ho convinto a giocarlo in inglese o vado avanti? Non c'è praticamente nemmeno una carta, plancia o tassello libero da refusi o orrori di traduzione..
Offline Yvoire
Babbano
Babbano

Mercatino: Yvoire

Messaggioda FeDeSpa » 11 ago 2017, 17:13

Io l ho pagato 29€ comprese spedizioni in italiano, me tengo i refusi :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Aries6 » 11 ago 2017, 18:25

Mi state facendo venire la voglia di intavolar... ah, no. Piace solo a me :boba:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda lushipur » 11 ago 2017, 18:33

FeDeSpa ha scritto:Io l ho pagato 29€ comprese spedizioni in italiano, me tengo i refusi :rotfl:

Mi sa l'abbiamo preso nello stesso posto :asd:
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordBalod » 11 ago 2017, 22:26

Integrarlo con le espansioni è un azzardo bello grosso,a quanto pare
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 2 mar 2018, 12:01

Provato ieri sera in solo, versione ENG Kickstarter, integrato con Heart of the Mist, Sand & Snow e le mini espansioni (Valskyrr vedrà la luce se e quando riuscirò a proporre una campagna), avventura Into the Wilds:
Che dire? Bello, bello davvero.Mi sorprende che sia passato tanto in sordina.
Non è un gioco proprio immediato ma nemmeno così ostico come viene presentato nelle recensioni; è stato un dramma separare i vari mazzi dopo averli combinati, ci avrò messo un'oretta.
Regolamento piuttosto chiaro, i turni sono divisi in fasi ben definite ed esplicate altrettanto bene,ho sfogliato spesso all'inizio per ricordare tutti i passaggi però il passo dalla lettura alla partita è stato breve.
Per la cronaca, ho perso causa tempo scaduto nella locazione finale, ma stavo messo piuttosto male, non avrei certamente vinto in pochi turni.
Sono proprio contento di averlo preso, la prossima giornata di gioco lo propongo al gruppo
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 2 mar 2018, 12:52

lushipur ha scritto:mi sono stampato il regolamento italiano da bgg con la tabella riassuntiva e le mini avventure dal sito ufficiale.
non potendo accedere alla mia copia fino al compleanno, mi domandavo, ma queste mini avventure sono diverse da quelle contenute nel gioco?

Come si ottengono le mini avventure? Sul sito non riesco a trovarle
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 2 mar 2018, 13:45

LordBalod ha scritto:
lushipur ha scritto:mi sono stampato il regolamento italiano da bgg con la tabella riassuntiva e le mini avventure dal sito ufficiale.

Come si ottengono le mini avventure? Sul sito non riesco a trovarle

su bgg nella sezione file.

LordBalod ha scritto:Provato ieri sera in solo, versione ENG Kickstarter, integrato con Heart of the Mist, Sand & Snow e le mini espansioni (Valskyrr vedrà la luce se e quando riuscirò a proporre una campagna), avventura Into the Wilds:
Che dire? Bello, bello davvero.Mi sorprende che sia passato tanto in sordina.
Non è un gioco proprio immediato ma nemmeno così ostico come viene presentato nelle recensioni; è stato un dramma separare i vari mazzi dopo averli combinati, ci avrò messo un'oretta.
Regolamento piuttosto chiaro, i turni sono divisi in fasi ben definite ed esplicate altrettanto bene,ho sfogliato spesso all'inizio per ricordare tutti i passaggi però il passo dalla lettura alla partita è stato breve.
Per la cronaca, ho perso causa tempo scaduto nella locazione finale, ma stavo messo piuttosto male, non avrei certamente vinto in pochi turni.
Sono proprio contento di averlo preso, la prossima giornata di gioco lo propongo al gruppo

probabilmente l'edizione ks non ha il terribile manuale dell'edizione retail.
perchè se c'è un manuale brutto come pochi, disorganizzato, incomprensibile, è quello di mistfall :muro:
tolto questo, il gioco base mi è sembrato un pò misero. carino ma niente di che.
peccato non vedremo mai le espansioni in italiano. forse avrebbero fatto la differenza.
ma forse non è proprio il tipo di gestione carte che fa per me.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordBalod » 3 mar 2018, 7:30

Rigiocato la stessa avventura con un altro personaggio,e perso alla penultima locazione,circondato da mostri che pensavano solo a menare e basta.
E niente,continua a piacermi.Inizio a credere che in solitaria sia dura perché c'è sempre qualcosa cui dover rinunciare (penso a non prenderle o cerco di attaccare?)
Già alla seconda partita il setup è stato molto rapido e anche rimettere a posto,non posso che esserne soddisfatto.
Considerazioni: ha ragione chi ha scritto che non conta uccidere mostri quanto invece far progredire le carte Incontro,infatti ho perso perché ho tentato di far fuori per forza dei mostri quando bastava usare azioni rapide di difesa per limitare i danni e usare la mia abilità per avanzare nell'incontro.Poi è uscita anche la carta che mi faceva togliere un segnalino Obiettivo dall'incontro ma vabbè.
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi