[KS ARRIVATO] Mistfall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mistfall

Messaggioda Olaf78 » 4 lug 2015, 16:17

lollixo ha scritto:Per quanto riguarda il pledge, la spedizione verrà aggiunta in seguito?

Ottima domanda, stiamo approfondendo la cosa poichè, forse peccando di inesperienza, pensavamo si aggiungesse in automatico.....
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda Olaf78 » 4 lug 2015, 16:32

Boiler ha scritto:Mi raccomando, per le Coccarde Verdi scassate i maroni più che potete, se serve del mailbombing fate un fischio :rotfl:

Valskyr sarebbe un'ottima opportunità per far partire la campagna, al momento ha il freno a mano tirato. Dovrebbe essere fattibile dato che non rientra nelle Coccarde Verdi.

Il problema è che il tutto è partito in sordina, poche notizie etc.. Per The gallerist è stato sottolineato che si cercava di limare gli alti costi( a scapito degli stretch), qua invece no, sulla pagina ufficiale non è menzionato, perché?
C'è il tempo per recuperare, pubblicate quanto prima il regolamento così che qualcuno possa farne un articolo di "prime impressioni" e pubblicarlo anche sui blog specializzati, non solo qui.
Il verbo va diffuso.

Ho riscritto proprio questa mattina per richiederle ancora (se non tutte almeno in parte). Rimaniamo in attesa.

Fatta anche la richiesta per Valskyr che non dovrebbe essere un problema (ultime parole famose :D )

Come detto in precedenza la nostra idea è quella di fornire il gioco ad un prezzo molto concorrenziale a coloro che vorranno credere nel gioco e ci aiuteranno a produrlo prima che questo esca al grande pubblico.

Il prezzo a cui sarà venduto il gioco all'estero sarà di 52.50€. Noi abbiamo deciso di assumerci il rischio di venderlo in Italia a 49.90€ da listino, questo perchè crediamo nelle potenzialità del gioco e vogliamo anche premiare il giocatore italiano proponendogli un prezzo (per una volta) inferiore rispetto a quello che accade normalmente.

Speriamo di mettere on line il regolamento (versione beta quindi se trovate errori vi saremo grati di segnalarceli) entro metà settimana. Oggi caricheremo le immagini (purtroppo in inglese...) degli strech goal che saranno inclusi nella scatola.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda suaimondi » 4 lug 2015, 23:27

Magari dico una vaccata ma la butto là, non uccidetemi :asd:
E se invece come stretch goal o come addon proponeste la stampa delle carte però bianche? Così se qualcuno vorrà in futuro tradurre amatorialmente le carte "coccarda verde", rendendole disponibili qui in tana o per conto suo, basta che se le stampi e poi inserirle in una bustina, col retro originale... et voilà!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Boiler » 4 lug 2015, 23:30

Io punterei ad un upgrade dei componenti. Tipo i tokens.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Olaf78 » 5 lug 2015, 9:11

suaimondi ha scritto:Magari dico una vaccata ma la butto là, non uccidetemi :asd:
E se invece come stretch goal o come addon proponeste la stampa delle carte però bianche? Così se qualcuno vorrà in futuro tradurre amatorialmente le carte "coccarda verde", rendendole disponibili qui in tana o per conto suo, basta che se le stampi e poi inserirle in una bustina, col retro originale... et voilà!

Potrebbe essere un'idea, ma on so quanta utilità e attrattività potrebbe avere. Tieni anche conto che per poterle tradurre bisognerebbe comunque avere le carte inglesi da cui partire.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 5 lug 2015, 9:13

Boiler ha scritto:Io punterei ad un upgrade dei componenti. Tipo i tokens.

Dobbiamo tenere conto di una cosa importantissima: questo campagna è limitata al SOLO mercato Italiano e non è quindi paragonabile ad una campagna KS che invece si rivolge a tutto il mondo.

Detto questo non so bene cosa intendi per upgrade, ma se penso intendi sostituire i tokens in cartone con risose sagomate ti dico subito che è impossibile.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Boiler » 5 lug 2015, 11:52

No, non parlavo di tutti i token in cartone,ma qualcosa di simile ai Matrix Marker di Historia? Sarebbero 7 pedine, 1 per personaggio(come addon).
Mettete le bustine!!

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Olaf78 » 5 lug 2015, 15:05

Aggiunta immagine con tutte le migliori che sono già comprese nel gioco (le famose coccarde blu).

Abbiamo inoltre deciso di mettere le spese di spedizione GRATUITE per tutti i pledge!!!!
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda gavhriel » 5 lug 2015, 18:41

!
MOD ON
Per il progetto giochistarter c'è una nuova discussione aperta in questa sezione: viewtopic.php?f=195&t=83258

Per discutere del progetto raccomando caldamente di usare quello per non creare confusione.
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 19:20

Arrivata la versione KS di Mistfall, ben 2 mesi prima della data annunciata!!! penso record per un KS! :) La qualita' mi sembra molto buona, i colori vivi, i materiali buoni (ci sono anche diverse ziplock dove mettere le carte :) ), le tessere sono mediamente spesse e le carte sono di buona qualita' (non linen e un po' leggerine) e dal piacevole effetto opaco. Lascio alcune immagini del piccolo unboxing con gli extra esclusivi del ks (sarebbero 2 quest aggiuntive e diversi altri mostri e boss, e' un mazzetto a parte e quel regolamento aggiuntivo giallo che si vede nella foto). Appena posso faro' una preview dopo qualche partita nella speranza di convincere qualcuno a partecipare al fund di giochistarter per la versione italiana (non l'avete ancora fatto? e che aspettate? :D )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 21 lug 2015, 20:10

Visto che l'espansione è in inglese farete un file in pdf per la traduzione?
Così basterà ritagliare ed inserire insieme alla carta per averlo tradotto ;)

Sono molto tentato ad aderire, ma sapere che l'espansione non c'è la certezza che venga tradotta mi frena :piange:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 20:28

Non posso garantirtelo, ma penso che qualcuno potrebbe farla per la tana (ho adocchiato qualche utente interessato che ne ha fatte di traduzioni di carte :approva: ), ad ogni modo penso che se sei interessato al gioco non dovresti farti condizionare dall'espansione perche' a quel prezzo su giochistarter e' difficile poi trovarlo (usato a parte). E' vero che l'espansione da elementi aggiuntivi di gameplay e la campagna, ma sinceramente non e' cosi' fondamentale da addirittura non acquistare il gioco, e' stata messa nel calderone del KS per compiacere gli utenti, ma mistfall e' gia' completo di suo cosi' (e anche difficile a quanto leggo, molte carte dell'espansione servono a modulare la difficolta' ), quindi se ti piace il gioco e l'idea l'espansione non puo' fermarti :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 21 lug 2015, 21:16

Da quanto avevo letto tempo fa, l'espansione migliora di tanto la difficoltà e longevità, comunque sto valutando se vendere pathfinder e prendere questo.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Olaf78 » 21 lug 2015, 22:18

lordkreoss ha scritto:Visto che l'espansione è in inglese farete un file in pdf per la traduzione?
Così basterà ritagliare ed inserire insieme alla carta per averlo tradotto ;)

Sono molto tentato ad aderire, ma sapere che l'espansione non c'è la certezza che venga tradotta mi frena :piange:

Purtroppo non possiamo garantire nessuna traduzione (ufficiale e non) al momento....
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 22:23

Dunque, l'espansione ha 55 carte di cui

- 18 sono nemici elite, 3 elite special enemy e 3 finale special encounter: versioni potenziate di quelle del base per avere un livello di difficolta' in piu', si vanno a sostituire in pratica
- 20 legacy feat: carte usabili durante la campagna, sono acquistabili e usabili massimo 1 per eroe, in pratica sono effetti aggiuntivi extra
- 11 setting card: carte per modificare le condizioni globali sulla mappa, es. pompando un tipo di mostro con qualche bonus e cosi' via

queste sono, come vedi non ci sono cose cosi' essenziali da rinunciare al base, sono perlopiu' potenziamenti per la campagna o per dare qualche variabilita' in piu' che puo' entrare in gioco dopo un bel po' di partite con il base, poi per carita', decidi in base alla tua sensibilita', certo pero' che rinunciare a un gioco perche' una espansione di qualche carta non sara' tradotta e' dura da accettare (se il gioco interessa ovviamente) :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding