[KS] Mistfall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mistfall

Messaggioda Olaf78 » 27 mar 2015, 0:52

Gilead89 ha scritto:Non ho ben capito una cosa , nella versione italiana ci saranno tutti gli sg comprese le exclusive (quelli in verde sulla pagina KS) oppure solo i miglioramenti (celesti)?

Le carte celesti saranno in tutte le scatole (KS o post KS che si voglia) mentre le verdi attualmente sono sol un'esclusiva KS. L'idea è quelle di averle disponibili anche per la versione italiana anche se non sappiamo bene come.
Gilead89 ha scritto:Se fosse tutto compreso il gioco avrebbe quasi 350 carte (senza contare le tiles dei luoghi, tokens , schede personaggio ecc...), 40€ per tutto è più che impossibile!!
Ci tengo a precisare , il mio commento di prima era solo un ragionamento basato sulle mie esigenze di gioco, non una critica alla casa editrice, però sicuramente spero che il prezzo non lieviti eccessivamente perchè si troverebbe in una fascia di prezzo che lo porterebbe a competere con giochi altrettanto belli che seppur con ambientazionj o addirittura di genere diverso possono far gola.

Ripeto: l'obiettivo è quello di tenere il gioco in una fascia di prezzo più che abbordabile per tutti. E' naturale che, se non ci sono i presupposti per una buona vendita (cioè guadagno per la casa editrice e prezzo al pubblico corretto e giusto) è inutile partire con il progetto (a mio modo di vedere)
Gilead89 ha scritto:In ogni caso quello che farà la differenza sarà il gioco in sé , quindi una bella presentazione (specie su internet) potrebbe fare la differenza !
Speriamo di riuscirci....e magari di farlo provare in giro in anteprima se possibile.
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori

Messaggioda Gilead89 » 27 mar 2015, 0:58

Olaf78 ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Non ho ben capito una cosa , nella versione italiana ci saranno tutti gli sg comprese le exclusive (quelli in verde sulla pagina KS) oppure solo i miglioramenti (celesti)?

Le carte celesti saranno in tutte le scatole (KS o post KS che si voglia) mentre le verdi attualmente sono sol un'esclusiva KS. L'idea è quelle di averle disponibili anche per la versione italiana anche se non sappiamo bene come.
Gilead89 ha scritto:Se fosse tutto compreso il gioco avrebbe quasi 350 carte (senza contare le tiles dei luoghi, tokens , schede personaggio ecc...), 40€ per tutto è più che impossibile!!
Ci tengo a precisare , il mio commento di prima era solo un ragionamento basato sulle mie esigenze di gioco, non una critica alla casa editrice, però sicuramente spero che il prezzo non lieviti eccessivamente perchè si troverebbe in una fascia di prezzo che lo porterebbe a competere con giochi altrettanto belli che seppur con ambientazionj o addirittura di genere diverso possono far gola.

Ripeto: l'obiettivo è quello di tenere il gioco in una fascia di prezzo più che abbordabile per tutti. E' naturale che, se non ci sono i presupposti per una buona vendita (cioè guadagno per la casa editrice e prezzo al pubblico corretto e giusto) è inutile partire con il progetto (a mio modo di vedere)
Gilead89 ha scritto:In ogni caso quello che farà la differenza sarà il gioco in sé , quindi una bella presentazione (specie su internet) potrebbe fare la differenza !
Speriamo di riuscirci....e magari di farlo provare in giro in anteprima se possibile.

Condivido tutto!
Spero si riesca a raggiungere tutti gli obiettivi, e soprattutto che ci teniate aggiornati qui in tana riguardo le prime impressioni ,che sono davvero curioso!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda bovepas » 27 mar 2015, 1:15

No,no ovviamente 40€ per tutto quel materiale sono decisamente pochi, io lo comprerei agilmente intorno ai 55-60 (oltre si ci comincia a pensare non essendoci miniature).

L'idea è proprio quella, riuscire ad impadronirsi delle carte verdi :P sfruttando il fatto che è un'edizione localizzata (e quindi senza che i baker del progetto si sentano "derubati" troppo di qualcosa che credevano solo di loro diritto).

Il mio gruppo parla tutto un ottimo inglese (nerd dottorandi , per cui i paper li dobbiamo scrivere in inglese e i corsi pure son tutti nel malvagio idioma anglofono), poi essendo un cooperativo ci si mette poco a tradurre anche per gli altri.

Via, ho deciso, confido nel progetto italiano per stavolta e se la traduzione non mi soddisfa stavolta so con chi prendermela :D
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Mailok » 29 mar 2015, 14:04

A questo punto non capisco come facciano a vendere per 30 euro super fantasy che ha solo cartone bello spesso e alcuni elementi lavorati in legno e questo che e' solo carte in pratica al doppio, ormai siamo arrivati a pensare che 50/60 euro per un gioco di sole carte e' il prezzo giusto, mi sembra una forzatura sinceramente...
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda bovepas » 29 mar 2015, 16:27

mia personalissima opionione
20-30 euro solo carte
30-40 carte, qualche pedina (o stand up), una plancia grande
40-50 bella plancia, carte, molte carte, meeple
60+ carte plancia e 10 euro al chilo le miniature :d
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Protos » 30 mar 2015, 9:33

Mailok ha scritto:A questo punto non capisco come facciano a vendere per 30 euro super fantasy che ha solo cartone bello spesso e alcuni elementi lavorati in legno e questo che e' solo carte in pratica al doppio, ormai siamo arrivati a pensare che 50/60 euro per un gioco di sole carte e' il prezzo giusto, mi sembra una forzatura sinceramente...

A 50€ qualche anno fa trovavi AoE III. Fai te...
Tra qualche anno con 50€ ci daranno solo la scatola vuota e la gente dirà "con quel dettaglio dei disegni e tutti quei colori 50€ è un prezzo onesto".
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 31 mar 2015, 11:10

Scusate, ma nella sezione commenti non danno per certa la traduzione e i tempi per questa, mancano 3 giorni.....
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Olaf78 » 31 mar 2015, 11:19

Mailok ha scritto:Scusate, ma nella sezione commenti non danno per certa la traduzione e i tempi per questa, mancano 3 giorni.....

Ecco il mio post precedente che dovrebbe rispondere alla tua domanda:
Olaf78 ha scritto:Aggiornamento ai naviganti: ci sono buone probabilità che il gioco trovi una sua localizzazione in Italiano a marchio HC Distribuzione, dati i buoni rapporti fra le due case editrici. Il condizionale è d'obbligo poichè attualmente NSKN è concentrata sul progetto KS in essere e non riesce a focalizzarsi su altri progetti per la localizzazione della lingua.

Ci sono inoltre altissime probabilità che si riesca ad avere anche tutti gli stretch goals sbloccati nel progetto KS.

Detto questo aspettiamo la fine della campagna KS e della produzione inglese per riprendere le trattative.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2015, 11:22

Perciò Olaf per chi volesse il gioco tradotto non deve aderire al KS e aspettare una vostra eventuale localizzazione?
Ma avrete anche il materiale sbloccato nel KS?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda bovepas » 31 mar 2015, 12:20

Vabbeh via, stavolta mi fido e ritiro il pledge, ragazzi conto su di voi.
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 31 mar 2015, 12:20

Un bel dilemma insomma, se non ci sono garanzie che verra' prodotto e quando in italiano bisognera' valutare se partecipare o meno al ks ora (disgraziati, mi avevate convinto ad aspettare :D )
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Olaf78 » 31 mar 2015, 12:35

lordkreoss ha scritto:Perciò Olaf per chi volesse il gioco tradotto non deve aderire al KS e aspettare una vostra eventuale localizzazione?
Ma avrete anche il materiale sbloccato nel KS?

Io non posso dirvi se aderire oppure noci mancherebbe! Posso solo dirvi che l'intenzione di localizzare il gioco in italiano, considerando l'abbondante testo in tutte le sue parti, c'è e entrambe le parti sperano di trovare un accordo. Come detto altre volte non posso garantire al 100% che si trovi un accordo.

Per farla breve e senza giri di parole: se il prezzo che ci propongono per localizzare il gioco ci obbligherebbe a venderlo tra i 60 e i 70€ state sicuri che non lo faremo.

L'unica certezza che avete al momento è il KS in lingua inglese.

Per il discorso materiale KS confermo quello detto sia sulla pagina del KS che da altri utenti: tutto quello che è in blu sarà compreso nella scatola di tutte le versioni. Quello in verde è un esclusiva. Per quanto concerne il nostro eventuale progetto l'idea, già dichiarata a NSKN, è quella di avere anche gli extra verdi, magari organizzando a nostra volta un progetto su Giochistarter per l'edizione italiana.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 31 mar 2015, 12:36

bovepas ha scritto:Vabbeh via, stavolta mi fido e ritiro il pledge, ragazzi conto su di voi.

Ce la metteremo tutta promesso!!!! Grazie per la fiducia.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 31 mar 2015, 12:45

Mailok ha scritto:Un bel dilemma insomma, se non ci sono garanzie che verra' prodotto e quando in italiano bisognera' valutare se partecipare o meno al ks ora (disgraziati, mi avevate convinto ad aspettare :D )

Mailok preferisco essere trasparente e corretto verso tutti e in tutti i modi possibili, come ho sempre fatto, invece di vendere fumo alle persone. Ripeto: noi vogliamo editarlo e ci impegneremo al massimo per farlo (anche se volesse dire ordinare più copie di quello che secondo noi è il massimo assorbibile dal mercato italiano), ma purtroppo non dipende soltanto da noi.

Posso dirti quello che faremo nelle prossime settimane:
- inizieremo a tradurre tutte le parti in lingua (regolamento, scatola, aiuto giocatore, carte ecc ecc) di modo che saremo già pronti se andremo in stampa;
- cominceremo a pensare se e come organizzare una campagna Giochistarter di modo da provare (sempre che NSKN ci dia l'ok) di portare più stretch possibili anche nella versione italiana;
- fatto questo ci fermeremo a bere una birra e a provare il prototipo del gioco :D in attesa di una buona risposta;
- dopo che ci siamo riposati riprenderemo con gli altri progetti che abbiamo in essere.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2015, 13:21

Io nel base ci aggiungerei anche la mini espansione che sembra dare più longevità e difficoltà al gioco, ovviamente aggiungendoci degli euro in più :D così il gioco sarebbe completo con la speranza di vedere anche i bonus verdi del KS nella scatola.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding