Miti di Cthulhu

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Miti di Cthulhu

Messaggioda belegnar » 5 ago 2016, 10:57

Salve a tutti, è la mia prima volta... in questa sezione. Da amante e tuttologo di Lovecraft, ho letto tutto quanto c'era da leggere sui miti, anche i racconti di altri autori. Da qualche anno la Fantasy Flight ha pubblicato dei romanzi, una trilogia, inerente i miti, ma, che io sappia, non è mai stata fatta la traduzione. Ho cercato periodicamente informazioni su eventuali traduzioni, ma ad oggi niente. Qualcuno ha qualche info,? non sono stato io in grado io di trovare info? Questo è il link dei romanzi:
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... am-novels/

Grazie.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: belegnar

Re: Miti di Cthulhu

Messaggioda Sveltolampo » 8 ago 2016, 9:43

questa me l'ero persa :pippotto:

sono interessato anch'io... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Zaxarus » 8 ago 2016, 11:45

Ehrrr, "qualche anno" è un eufenismo, il primo romanzo (Ghouls of Miskatonic) risale al 2011 ^_^'''

In ogni caso, le trilogie sono due, "The Dark Waters" e "The Lord of Nightmares", più altri due romanzi singoli, quindi un totale di 8 libri; acquistati (ovviamente in lingua inglese, non sono mai stati tradotti) e letti quasi tutti (devo terminare i due singoli).

Che dire... beh, sono piacevoli e scorrevoli da leggere, ma hanno poco o nulla a che fare con autori come Lovecraft, Derleth e/o Smith; sono più dei "gialli/pulp" con elementi dei Miti, uno stile alla "Arkham Horror", per l'appunto... del resto, i personaggi utilizzati sono presi paro paro dal gioco da tavolo ;)

Insomma, se non li avete letti non vi perdete molto... io stesso ammetto di averli acquistati principalmente perché inviando il modulo presente sull'ultima pagina (solo nella versione cartacea, non in quella digitale) di alcuni di questi libri si ricevevano delle carte promo per Arkham Horror e Elder Sign :-P
IN +HE END ALL +HINGS BE+RAY YOU.
HONOR. IDEALS. HEROISM.
ALLIES. COMRADES. LOVERS.
YOUR EYES. YOUR LIMBS. YOUR HEAR+.
AND IN +HE END, YOU BE+RAY YOURSELF.
AND +HA+ IS +HE GREA+EST BE+RAYAL OF ALL.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Zaxarus
Mercatino: Zaxarus

Messaggioda belegnar » 8 ago 2016, 15:28

Grazie, peccato la mancata traduzione, proverò a prenderne 1 e leggerlo, se l'inglese usato non è troppo arzigogolato non dovrei avere problemi.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Torna a Tempo Libero