Modelli pronti per la stampa in 3D

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Modelli pronti per la stampa in 3D

Messaggioda shinjy01 » 9 apr 2016, 21:54

Idem :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Stef » 9 apr 2016, 23:16

shinjy01 ha scritto:Comunque, chi è interessato a prendere OLO??
Io ci sto facendo un pensiero vero :approva:

Boh... bella idea, ma è LENTISSIMA.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda shinjy01 » 9 apr 2016, 23:31

Tanto, di notte dormo!!!
Mica sto sveglio a guardare la stampante !!
:D :D :D :D

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda nand » 10 apr 2016, 2:00

Stef ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Comunque, chi è interessato a prendere OLO??
Io ci sto facendo un pensiero vero :approva:

Boh... bella idea, ma è LENTISSIMA.

Vero, 45 minuti per 1 cm di altezza (su un iPhone 6, la velocità dipende dalla luminosità dello schermo, per cui può cambiare), d'altra parte l'area di stampa è una superficie pari allo smartphone e la velocità non cambia se si stampa un oggetto piccolo o uno grande, per cui si potrebbero ottimizzare i tempi se fosse possibile stampare più oggetti piccoli distribuiti sulla sua superficie, chissà...
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda ofx » 10 apr 2016, 9:35

nand ha scritto:Vero, 45 minuti per 1 cm di altezza (su un iPhone 6, la velocità dipende dalla luminosità dello schermo, per cui può cambiare), d'altra parte l'area di stampa è una superficie pari allo smartphone e la velocità non cambia se si stampa un oggetto piccolo o uno grande, per cui si potrebbero ottimizzare i tempi se fosse possibile stampare più oggetti piccoli distribuiti sulla sua superficie, chissà...

Puoi mettere tutti gli oggetti che vuoi sulla superfice, limite dato anche dallo schermo del smartphone!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda nand » 10 apr 2016, 9:49

Strano il metodo scelto per comunicare con lo smartphone, ovvero un suono che viene ricevuto dal suo microfono al posto del Bluetooth, forse è stato fatto per limitare il consumo energetico e far funzionare l'OLO con le sole pile (in realtá lo smartphone va alimentato dalla rete, dato che deve rimanere sempre acceso, e quindi non sarebbe stato strettamente necessario usare le pile).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda shinjy01 » 10 apr 2016, 10:00

Hanno usato le pile, x limitare i costi.
Senza mettere trasformatori, o una pila ricaricabile (tipo cellulare) ma che anche quella avrebbe aggiunto costi :approva:
La trovo una scelta saggia, nell'ottica di ridurre i costi il più possibile :approva:
Stessa cosa per il Bluetooth!
In più, se nell'area di utilizzo entra un'altro oggetto Bluetooth, avrebbe potuto dare qualche interferenza :approva:
Tutto sommato, le scelte fatte, hanno tutte una giusta logica :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda emaema » 10 apr 2016, 12:08

Ma in tutto questo lo smartphone non ne risente? Voglio dire, almeno 4 ore sotto carica e con lo schermo sempre attivo...boh. Sicuramente le prime volte uno stamperà roba di continuo preso dalla frenesia...e la batteria? Da cambiare dopo un set di puzzilli! :snob: :asd:
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,470.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda ofx » 10 apr 2016, 12:23

emaema ha scritto:Ma in tutto questo lo smartphone non ne risente? Voglio dire, almeno 4 ore sotto carica e con lo schermo sempre attivo...boh. Sicuramente le prime volte uno stamperà roba di continuo preso dalla frenesia...e la batteria? Da cambiare dopo un set di puzzilli! :snob: :asd:

Perchè dovrebbe distruggersi?

Più che altro serve un cell decente da quello che sono riuscito a capire... non basta lo schermo grande.
Esempio il samsung A5 da 5 pollici ha uno schermo amoled da soli 1280 x 720, invece il mio vecchio Samsung galaxy core da 4.5 pollici ha una risoluzione da 480 x 800.
Davvero scarsi se confrontati con il Galaxy S7 con shermo da 5.1 pollici e risoluzione 2560×1440.
Indovinate con quale telefono la stampata verrà migliore?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 10 apr 2016, 12:28

Ah, quindi non posso usare il mio Nokia 6110?! :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ofx » 10 apr 2016, 15:58

Mik ha scritto:Ah, quindi non posso usare il mio Nokia 6110?! :asd:

Ma solo perché non c'è APP...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Stef » 10 apr 2016, 19:49

emaema ha scritto:Ma in tutto questo lo smartphone non ne risente? Voglio dire, almeno 4 ore sotto carica e con lo schermo sempre attivo...boh. Sicuramente le prime volte uno stamperà roba di continuo preso dalla frenesia...e la batteria? Da cambiare dopo un set di puzzilli! :snob: :asd:

Yep. Direi che, almeno "a occhio", benissimo non gli fa...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ofx » 11 apr 2016, 9:06

Stef ha scritto:

Yep. Direi che, almeno "a occhio", benissimo non gli fa...

Vorrei vedere quanti di voi mettono in carica il PC portatile solo per caricarlo e non per usarlo sul tavolo...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda tristano254 » 11 apr 2016, 10:29

Vabbè magari con l'app per Tablet dovrebbe risolversi il problema del telefono senza rischiare di comprarne uno apposta per questa stampante , a quanto ho capito dovrebbe uscire a breve no?

Io vorrei buttarmi dentro per autocostruirmi e pimparmi i miei giochi e magari creare cose interessanti ed utili ma sono frenato dai costi della resina , sono 17 dollari circa + spedizione (ma non è un progetto italiano? Gli inventori mi sembrano tutt'altro che mmerigani...).

Che pledge converrebbe davvero? Quello da 99$ va bene?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda shinjy01 » 11 apr 2016, 10:39

La resina, come ho scritto sopra, è al 50% del costo, quindi moooolto conveniente :approva:
Per il pledge, io ho fatto il Pro, che è inclusa una boccetta di resina in più, e la borsa in neoprene per stivarla e portarla in giro senza problemi :approva:

Da quel che ho capito, non faranno un'app per tablet, ma proprio una stampante per tablet :approva:
Ma li, il problema della risoluzione è molto più grave!! :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari