Modelli pronti per la stampa in 3D

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Modelli pronti per la stampa in 3D

Messaggioda tristano254 » 11 apr 2016, 10:53

Capito , quindi ciò significa che bisogna prendersi un cellulare qualsiasi MA con schermo minimo 5.1 pollici.
Riguardo al tablet potrebbe esser un problema per la risoluzione?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ofx » 11 apr 2016, 11:18

tristano254 ha scritto:Capito , quindi ciò significa che bisogna prendersi un cellulare qualsiasi MA con schermo minimo 5.1 pollici.
Riguardo al tablet potrebbe esser un problema per la risoluzione?

Il problema è più da ricercare nella risoluzione, quindi smartphone di ultima generazione.
Il problema della risoluzione con il tablet è importante: se ho una risoluzione di 1280 x 720 in 5 pollici capisci che il pixel è piccolino, se ho una risoluzione 2560×1440 sempre in 5 pollici ho una risoluzione molto fine e quindi una stampa precisissima. Con il tablet il problema è accentuato, il mio a casa da 10 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720, quindi verrebbero della "stampate" davvero poco precise...
Ultima modifica di ofx il 11 apr 2016, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda shinjy01 » 11 apr 2016, 12:00

Esatto :approva:
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Ramsey » 11 apr 2016, 12:20

Parliamo di soldini che è quello che fa la differenza.
La olo costa in versione "base" 113 euro circa spedita, in versione con 2 resine viene 130 spedita (mi sembra la cosa migliore, anche per avere 2 colori)
Una kit della prusa i3 spedito a casa dalla cina viene 200 euro circa ma ci va aggiunta la dogana, mettiamo tra iva e spese fisse un 50 euro circa.

Olo richiede un telefono che usi per questo scopo perché anche se lo usi la notte, se la mattina non avesse finito perché magari è più lenta o qualsiasi altra cosa, che fai lasci il cellulare a casa ? Inoltre tutti i vari programmini che puoi normalmente usare senza avere il telefono sottomano esempio whatsapp, sms e perché no anche le chiamate, perché alla fine con un auricolare bluetooth puoi stare anche col telefono relativamente lontano, non so se alla fine dei conti puoi usarli mentre la olo sta lavorando perché se per un qualsiasi motivo cambia la schermata con una notifica non so se potrebbe avere un effetto negativo sulla stampa (probabilmente è stato anche chiesto da una parte tra le domande agli autori ma non ho letto).

La prusa invece ha il suo slot, metti i file nella sd e la lasci stare attaccata alla sua corrente a fare il suo rumorino ed il suo puzzo (se usi roba tipo abs e simili), e va...
Inoltre se vuoi puoi comprarti il doppio nozzle e tutti i vari accessori per upgradarla piano piano, una volta che hai il tutto ed hai preso manualità col montaggio, smontaggio e calibrazione.

Io non so proprio cosa fare, prima o poi verranno fuori anche per la Olo alcuni accessori legati al mondo dei gdt. Mancano ad oggi 9 giorni per decidere se partecipare a questo grandioso progetto che sta intorno ad ora ai 2 milioni di dollari.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ofx » 11 apr 2016, 12:36

Purtroppo il confronto è davvero terribile... la Prusa stampa come una "stampante ad aghi" se paragonata alla "stampa a getto ad alta risoluzione" della OLO.
Il problema del cell c'è ed è innegabile, il cell va messo in massima luminosità, staccato tutto Wi-Fi e messo in modalità aereo.
Qualsiasi interuzione rovina la stampa... Però per un aerea piena al massimo ci mette 5 ore, io dormo almeno 6-7 ore per cui ci siamo.

Inoltre una stampante con questo tipo di stampa va minimo sui 3000 Euro e su fino 30000-40000.
Quindi presumendo anche l'acquisto di un cell fascia alta stai sui 1000 Euro, ancora conviene se mantiene le promesse.
Ma calcolando che stanno i cell per fare tutto dovremmo essere fiduciosi.

PS: I colori prevedono materiali diversi per usi diversi, per cui dovresti utilizzare solo il bianco per miniature e pezzi di giochi.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Ramsey » 11 apr 2016, 12:55

Il bluetooth non funziona in modalità aereo però, appena provato sul mio.

Il problema del colore è piuttosto negativo perché farebbe comodo stampare le nostre parti coi colori dei giocatori (che non sono mai gli stessi purtroppo). Certo è anche vero che se usiamo il bianco penso che con qualche goccia di colore possiamo farlo diventare quello che vogliamo.

Ah ecco, mi è venuta in mente un'altra cosa. Concordo che la prusa non è che sia sta qualità eccelsa, ce l'ha un amico, la versione della futura elettronica, mi ha portato qualcosa e non è che sia tutta questa perfezione, è anche vero che è all'inizio, la usa da poco e potrebbe fare di meglio. Mi chiedo ma chi ci dice che pure la Olo non sia tutto quest'oro ? Per ora siamo in fase "pubblicitaria", quindi tutto bello tutto stupendo, ma è da vedersi se poi le promesse saranno mantenute. Non so, io sono indeciso, tanto. :sisi:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Uillean » 11 apr 2016, 13:12

Innanzitutto tutto mi scuso perché non so se ho inserito correttamente l'immagine in calce, ma con la data che riporta con marzo 2017 per la pre-release della OlO per i tablet si intende sempre tramite kickstarter?

Immagine

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda ofx » 11 apr 2016, 13:49

Uillean ha scritto:Innanzitutto tutto mi scuso perché non so se ho inserito correttamente l'immagine in calce, ma con la data che riporta con marzo 2017 per la pre-release della OlO per i tablet si intende sempre tramite kickstarter?

Questo non si sa... penso non facciano un nuovo kickstarter...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda shinjy01 » 16 apr 2016, 21:47

Io sono ancora indeciso :pippotto:
Tutti i commenti degli ultimi giorni, sono abbastanza negativi, e alla fine, rispetto alla versione retail, si risparmiano €10!!
Vale la pena rischiare???? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 17 apr 2016, 10:02

Se non la "senti"... lascia!
Da 99 Dollari quì a 129 Dollari la versione da negozio non è molta la differenza senza calcolare che non otteniamo strech...

Personalmente la tengo. :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gabbi » 14 mag 2016, 15:27

Alla faccia di chi diceva che non sarebbe mai successo, modelli gratis da stamparsi in proprio (o tramite un servizio online).

http://geekandsundry.com/artist-release ... -for-free/
Se giusto volete i file, ve la faccio breve: c'è un link alla pagina dell'autore su Shapeways, da li, potete visualizzare i singoli modelli. Nella pagina di ognuno c'è un bottone "download product" tramite il quale scaricare il file.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda shinjy01 » 14 mag 2016, 15:44

Grande l'avatar di kyashan :clap: :clap: :clap: :clap:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 14 mag 2016, 15:45

Grazie!!! :clap: :clap: :clap:

Questo link:http://www.shapeways.com/designer/mz4250/creations!

Però sono a pagamento...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 14 mag 2016, 15:50

Ho potuto provare una stampante... purtroppo non mia...

Immagine

Immagine
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 14 mag 2016, 16:01

Scala delle miniature?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari