[IMPRESSIONI] Monster Slaughter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Monster Slaughter

Messaggioda theclapofonehand » 16 gen 2019, 10:28

Finalmente siamo riusciti a giocarlo, set up lunghetto, ma per il resto molto gradevole e divertente, in una serata si fanno tranquillamente un paio di partite.
Nessuno ha trovato delle somiglianze con Mall of Horror (City of Horror)?
Immagine
MS è sicuramente più complesso, ma il meccanismo di base è lo stesso con squadre di tre personaggi che interagiscono in varie locazioni, MS è una versione meno bastarda, edulcorata per famiglie/ragazzini. In Mall of Horror lo scopo è di far eliminare i componenti dei team avversari dagli zombie, in MS si eliminano solo le prede e non si può ferire/eliminare i componenti delle squadre avversarie. Ovviamente a livello di componentistica non c'è partita MS stravince.
Ma in quanto a bastardaggine MoH e decisamente qualche spanna sopra...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Lleyenor » 16 gen 2019, 11:13

Ieri sera, nuova partita in 4 giocatori.
Abbiam provato con le modifiche di cui avevo parlato, ovvero:

- Massimo 5 carte in mano per i giocatori.
- Una carta Oggetto quando viene assegnata ad un Visitatore, gli rimane fino alla fine del turno del giocatore impegnato nel Combattimento e non viene scartata al termine dello stesso..obbligando a giocarne altre, qualora il mostro attaccasse una seconda/terza volta.

In questa maniera, le sfide contro i Visitatori diventano più ardue e siamo arrivati ad eliminare gli ultimi due, solo nell'ultimo turno di fine partita. :approva:

Il gioco è piaciuto nuovamente, solo che con la presenza di un giocatore particolarmente pensatore, si è andati per le lunghe. :-/
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Aleckxander » 21 gen 2019, 19:53

Intervengo solo per dire che, a mio parere, se lo giocate senza scenari godete solo a metà ;)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Paino75 » 23 gen 2019, 20:21

Ragazzi, vi chiedo una cortesia. Avendo ricevuto l'edizione Kickstarter purtroppo non è l'edizione italiana. Per il regolamento nessun problema perché ho già rimediato la traduzione nel sito ufficiale però le carte...per quelle è un vero problema. Non è che qualcuno che possiede l'edizione italiana gentilmente può passarmi tramite MP le traduzioni delle carte? Magari con delle scansioni in file PDF. Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda ofx » 23 gen 2019, 20:46

Paino75 ha scritto:Ragazzi, vi chiedo una cortesia. Avendo ricevuto l'edizione Kickstarter purtroppo non è l'edizione italiana. Per il regolamento nessun problema perché ho già rimediato la traduzione nel sito ufficiale però le carte...per quelle è un vero problema. Non è che qualcuno che possiede l'edizione italiana gentilmente può passarmi tramite MP le traduzioni delle carte? Magari con delle scansioni in file PDF. Grazie.

Ci avevano promesso un PDF con le carte in Italiano, lo aspetto anch'io!!! :approva:

Sbaglio?!? :malato: :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda blutaipan » 23 gen 2019, 20:49

Credo che tutti quelli che hanno la versione Ks la aspettino :asd: :asd:
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda ofx » 23 gen 2019, 20:55

blutaipan ha scritto:Credo che tutti quelli che hanno la versione Ks la aspettino :asd: :asd:

Ci giochi lo stesso,niente di impossibile ma sarebbe meglio averlo in Italiano! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda blutaipan » 23 gen 2019, 20:57

ofx ha scritto:
blutaipan ha scritto:Credo che tutti quelli che hanno la versione Ks la aspettino :asd: :asd:

Ci giochi lo stesso,niente di impossibile ma sarebbe meglio averlo in Italiano! :approva:

Sì assolutamente d’accordo. Solo che nel gruppo ho qualche ragazzo che non gli va giù. E se gli devo spiegare quelle quattro righe di trappola/bonus un pò si perde l’effetto sorpresa...quindi se si riesce ben vengano i pdf.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Messaggioda ofx » 23 gen 2019, 23:09

Assolutamente d'accordo!

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Paino75 » 25 gen 2019, 16:58

ofx ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ragazzi, vi chiedo una cortesia. Avendo ricevuto l'edizione Kickstarter purtroppo non è l'edizione italiana. Per il regolamento nessun problema perché ho già rimediato la traduzione nel sito ufficiale però le carte...per quelle è un vero problema. Non è che qualcuno che possiede l'edizione italiana gentilmente può passarmi tramite MP le traduzioni delle carte? Magari con delle scansioni in file PDF. Grazie.

Ci avevano promesso un PDF con le carte in Italiano, lo aspetto anch'io!!! :approva:

Questa cosa del PDF non la sapevo. Ben venga, andrebbe benissimo. Ma a chi bisogna scrivere per sollecitare questo PDF promesso?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda blutaipan » 25 gen 2019, 17:44

Paino75 ha scritto:
ofx ha scritto:

Questa cosa del PDF non la sapevo. Ben venga, andrebbe benissimo. Ma a chi bisogna scrivere per sollecitare questo PDF promesso?

Chi ha fatto il Kickstarter può scrivere sulla campagna o tramite l'apposito modulo agli autori. Io, che ho comprato la versione Ks in un negozio online, non posso.
Colgo l'occasione di chiedervi, quando sarà, se qualcuno me le può girare in MP. Potrei chiedere anche al negozio, ma qui facciamo prima.. :grin: grazie!
Nell'ultimo update però, anche se non si parlava della traduzione delle carte, qualcuno nei commenti ha chiesto la traduzione in una lingua e loro hanno risposto... secondo me ci stanno lavorando.
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Messaggioda Ricky86 » 6 feb 2019, 23:50

Ho mandato e-mail, mi hanno risposto che ci stanno lavorando ma non mi hanno detto quando il tutto sarà disponibile...

PER CHI FOSSE INTERESSATO ALLA TRADUZIONE IN ITALIANO:
io me le sono tradotte da solo, poi un mio amico ha modificato il PDF da inglese a italiano e me le ha fatte stampare. Il risultato, pur non essendo ottimale, è comunque ben fatto e ci si può giocare perfettamente. Se qualcuno fosse interessato mi contatti
Offline Ricky86
Babbano
Babbano

Mercatino: Ricky86

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi