[KS IN CORSO] Monster Slaughter: Underground

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Monster Slaughter: Underground

Messaggioda ofx » 27 apr 2019, 19:01

Così mi tocca entrare... :asd:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda blutaipan » 28 apr 2019, 9:50

Lleyenor ha scritto:E' vero che non ci son stretch, ma sbloccan cmq nuove cose. :clap:

Per il 400% di founded raggiunto.

Immagine
eh ma non ho capito. Quando dicono che questo elemento sarà aggiunto gratuitamente, significa che in retail avrà un costo, che non ci sarà...o cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda Erik » 29 apr 2019, 0:13

Mah secondo me 40€ le esclusive le vale.... non parliamo solo delle famiglie (che sono tutte uguali) ma per i personaggi a sorpresa/eventi/scenari

Per il discorso farlo adesso o dopo, io sinceramente avendo visto l’inglese “elementare” lo preferisco in lingua madre che nel caso si può rivendere in tutto il mondo XD

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Lleyenor » 29 apr 2019, 17:29

Carta aggiuntiva sbloccata. :sisi:

Immagine
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda lord_fener » 29 apr 2019, 19:29

blutaipan ha scritto:inizio a pensare che non valga troppo la pena se la 3Emme conferma la pubblicazione dell'espansione... facci sapere cosa ti rispondono

Mi hanno risposto, dicendomi di tener d'occhio la loro pagina Facebook.
Secondo me stanno tenendo d'occhio la campagna per vedere quanti italiani vi aderiscono (oppure controllano se le vendite della loro versione localizzata sono aumentate grazie alla campagna)
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Lleyenor » 30 apr 2019, 1:11

Volevate gli stretch, hanno aggiunto gli stretch.. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda blutaipan » 30 apr 2019, 7:45

Sai quando uno fa questo tipo di comunicato qualche dubbio ti nasce sempre. Dici di aver programmato una serie di bonus fissi che avrebbero garantito dal day 1 a tutti un determinato prodotto e adesso tiri fuori gli SG. Se saranno nuovi prodotti allora mostra tutti i bonus che avevi in mente e poi metti gli SG. in questo modo da una parte metti gli SG che non servono ad altro che racimolare più soldi, dall’altra se gli SG non vanno, puoi comunque andare avanti con i bonus. Mi sembra un pò una presa in giro.

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 30 apr 2019, 9:24

blutaipan ha scritto:Sai quando uno fa questo tipo di comunicato qualche dubbio ti nasce sempre. Dici di aver programmato una serie di bonus fissi che avrebbero garantito dal day 1 a tutti un determinato prodotto e adesso tiri fuori gli SG. Se saranno nuovi prodotti allora mostra tutti i bonus che avevi in mente e poi metti gli SG. in questo modo da una parte metti gli SG che non servono ad altro che racimolare più soldi, dall’altra se gli SG non vanno, puoi comunque andare avanti con i bonus. Mi sembra un pò una presa in giro.

Purtroppo le campagne kickstarter sono in "divenire": sistemano e aggiustano il tiro a campagna in corso... SEMPRE!
Io ho fatto TWDNS e posso assicurarti che i colpi di scena sono stati eclatanti!!!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda blutaipan » 30 apr 2019, 9:45

Si mi rendo conto che i ks possono subire cambiamenti repentini...non è questo quello che infastidisce. Volevo porre l’attenzione sul fatto che Ankama dichiara di mettere SG OLTRE tutti i bonus già programmati (che dichiari essere quello che volevi garantire al day 1 a tutti). Gli SG sono un mezzo per attirare backers, quindi immagino che non abbiano il ritorno che si aspettavano (infatti ad esempio gli italiani che hanno partecipato sono circa 1/3 di quelli del primo ks). Se dichiari che gli SG sono qualcosa in più, allora mostra tutti i bonus. In questo modo saró attirato a pleggiare e saranno sbloccati tanti SG. Invece Ankama dà il contentino degli SG ma non ti dice quali sono i bonus. In questo modo puoi giocare mettendo i bonus negli SG e se non ci si arriva, pace, non è più garantito.
Non sto dicendo che sia per forza così, ma che il dubbio me lo fa venire. Con più trasparenza mostravi tutti i bonus e poi giocavi con gli SG.
In realtà in tutto questo mi rode solo che non garantiscano l’italiano...alla fine devi tradurre 30 carte...ma che ce vo’...

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 30 apr 2019, 9:49

blutaipan ha scritto:Si mi rendo conto che i ks possono subire cambiamenti repentini...non è questo quello che infastidisce. Volevo porre l’attenzione sul fatto che Ankama dichiara di mettere SG OLTRE tutti i bonus già programmati (che dichiari essere quello che volevi garantire al day 1 a tutti). Gli SG sono un mezzo per attirare backers, quindi immagino che non abbiano il ritorno che si aspettavano (infatti ad esempio gli italiani che hanno partecipato sono circa 1/3 di quelli del primo ks). Se dichiari che gli SG sono qualcosa in più, allora mostra tutti i bonus. In questo modo saró attirato a pleggiare e saranno sbloccati tanti SG. Invece Ankama dà il contentino degli SG ma non ti dice quali sono i bonus. In questo modo puoi giocare mettendo i bonus negli SG e se non ci si arriva, pace, non è più garantito.
Non sto dicendo che sia per forza così, ma che il dubbio me lo fa venire. Con più trasparenza mostravi tutti i bonus e poi giocavi con gli SG.
In realtà in tutto questo mi rode solo che non garantiscano l’italiano...alla fine devi tradurre 30 carte...ma che ce vo’...

Stanno correndo ai ripari perchè si aspettavono un successo maggiore... il gioco è leggero, piacevole e divertente.
Forse a parer mio non sentivamo così bisogno di questa espansione...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Lleyenor » 30 apr 2019, 9:51

Loro non volevano mettere Stretch per non dare l'idea di un prodotto presentato incompleto. Infatti ora mantengono la profilassi base di presentare miglioramenti alla componentistica della scatola base (vedi mitragliatrice inserita come miniatura) ed inserire extra volti ad espandere un prodotto già fatto e finito. :sisi:

Alla fin fine io vedo anche i loro bonus come degli stretch non palesi, per non dare l'idea di incompletezza spiegata prima.

Torniamo a goderci i KS come una volta, senza fare i contabili nelle tasche degli altri..sono a quota 72.577 € su 15.000 € richiesti, come si fa a parlare di campagna che va male non so proprio.. :uhm:
Ultima modifica di Lleyenor il 30 apr 2019, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda blutaipan » 30 apr 2019, 10:09

Non sto dicendo che sta andando male...penso che se introduci gli SG che hai dichiarato non volere a più riprese, Forse ti aspettavi un maggior successo.

Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Messaggioda Lleyenor » 30 apr 2019, 10:11

O forse han voluto dare il contentino a chi insisteva nei commenti nel continuare a richiederli.. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda lord_fener » 30 apr 2019, 11:19

Lleyenor ha scritto:Torniamo a goderci i KS come una volta, senza fare i contabili nelle tasche degli altri..sono a quota 72.577 € su 15.000 € richiesti, come si fa a parlare di campagna che va male non so proprio.. :uhm:

Io più che fare il contabile, faccio due conti se ne vale la pena o no: sia chiaro che ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma pagare per un gioco su KS identico alla versione retail (peraltro in inglese) con una piccola differenza di prezzo (comunque assorbita dalle ss), per me sono soldi buttati.
Con questo non voglio fomentare inutili polemiche, ma se la gente chiede SG, non ha tutti i torti.
Si tratta comunque di anticipare dei soldi per qualcosa che vedremo fra un anno e in un anno, toccando ferro, può comunque succedere di tutto.
Se però il gioco che alla fine preacquisterei (legato ad un hobby che mi piace) presenta ottimi motivi per non aspettare il retail, allora qualche sacrificio sarei ben disposto a farlo.
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Erik » 30 apr 2019, 11:29

lord_fener ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Torniamo a goderci i KS come una volta, senza fare i contabili nelle tasche degli altri..sono a quota 72.577 € su 15.000 € richiesti, come si fa a parlare di campagna che va male non so proprio.. :uhm:

Io più che fare il contabile, faccio due conti se ne vale la pena o no: sia chiaro che ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma pagare per un gioco su KS identico alla versione retail (peraltro in inglese) con una piccola differenza di prezzo (comunque assorbita dalle ss), per me sono soldi buttati.
Con questo non voglio fomentare inutili polemiche, ma se la gente chiede SG, non ha tutti i torti.
Si tratta comunque di anticipare dei soldi per qualcosa che vedremo fra un anno e in un anno, toccando ferro, può comunque succedere di tutto.
Se però il gioco che alla fine preacquisterei (legato ad un hobby che mi piace) presenta ottimi motivi per non aspettare il retail, allora qualche sacrificio sarei ben disposto a farlo.

Concordo in pieno, inoltre si sa che ognuno ovviamente cerca di comprare giochi nella propria lingua. Anche per questo l'affluenza è minore, specialmente perchè non "dai niente" oltre quello che posso comprare poi.

Infatti ritorno ai 40€ della esclusive KS, che comunque danno parecchia varietà al gioco con gli invitati a sorpresa e le carte e gli scenari....
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding