Mordheim o Confrontation?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Normanno » 22 feb 2007, 17:08

Tra Mordheim e Confrontation secondo me manco c'è bisogno di chiedere... Mordheim! Bel background, regole di campagnia, relativa adattabilità con le miniature già in proprio possesso, regole per una sorta di "dungeoncrawl", espandibilità incredibile... insomma è più bello!!!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda N4dir » 23 feb 2007, 12:51

Sicarius ha scritto:Ho visto qualcosa di Hordes... non mi sembra male... ma Diobrando, cosa intendi con " il suo target è per giocatori di carte tipo magic" ?
E' più vicino ai card game che agli wargames tridimensionali?
Sapete dirmi qualcosa sul bg?

Spiego io, Dio Brando ha notoato e mi ha fatto notare anche a me successivamente , che Warmachines e Ordes ripercorrono, per certi versi le carte di magic , esempio : quanti sono gli eserciti????
5 come gli elementi delle carte di magic
Crix = Nero
Kador= Rosso
Menoth=Blu
Cygnar=Bianco
Merc= Verde
Inoltre in alcuni casi mi sembra di vedere una partita di magic piuttosto che un wargames , le coperture non sono efficaci come dovrebbero ;Ogni miniatura ha le sue feats come ogni carta di magic , mmm coincidenze strane se si dice che la privateer caccia miniature a nastro ultimamente , piu o meno come magic caccia i suoi aggiornamenti

Io e Dio brando giochiamo ad Infinity , un ottimo skirmish di ambientazione cyberpunk, devo ammettere che il regolamento non è veloce , anzi è anche piuttosto complesso .Ma la complessità è giustificata dalla molteplicità delle azioni che puoi fare , personalmente ti consiglio questo se ti devi buttare su wm
Offline N4dir
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: N4dir

Messaggioda Xander » 23 feb 2007, 14:18

N4dir ha scritto:
Sicarius ha scritto:Ho visto qualcosa di Hordes... non mi sembra male... ma Diobrando, cosa intendi con " il suo target è per giocatori di carte tipo magic" ?
E' più vicino ai card game che agli wargames tridimensionali?
Sapete dirmi qualcosa sul bg?

Spiego io, Dio Brando ha notoato e mi ha fatto notare anche a me successivamente , che Warmachines e Ordes ripercorrono, per certi versi le carte di magic , esempio : quanti sono gli eserciti????
5 come gli elementi delle carte di magic
Crix = Nero
Kador= Rosso
Menoth=Blu
Cygnar=Bianco
Merc= Verde
Inoltre in alcuni casi mi sembra di vedere una partita di magic piuttosto che un wargames , le coperture non sono efficaci come dovrebbero ;Ogni miniatura ha le sue feats come ogni carta di magic , mmm coincidenze strane se si dice che la privateer caccia miniature a nastro ultimamente , piu o meno come magic caccia i suoi aggiornamenti

Io e Dio brando giochiamo ad Infinity , un ottimo skirmish di ambientazione cyberpunk, devo ammettere che il regolamento non è veloce , anzi è anche piuttosto complesso .Ma la complessità è giustificata dalla molteplicità delle azioni che puoi fare , personalmente ti consiglio questo se ti devi buttare su wm

Hordes è tutt'altro che povero di azioni: puoi lanciare gli avversari, dargli spallate, testate e chi più ne ha più ne metta!! Sul fatto degli eserciti è un caso non penso che l'abbiano fatto apposta. Anche in quantità di unità e pezzi hai di che sbizzarrirti! Il gioco dipende sempre come uno lo interpreta, qualsiasi gioco skirmish non giocato nella maniera giusta diventa simile ad un gioco di carte. Ma ti assicuro che è tutt'altro, poi de gustibus...
Offline Xander
Esperto
Esperto

Mercatino: Xander

Messaggioda Mikimush » 23 feb 2007, 16:15

Non sono un esperto, ma a Minimod ho provato Mindstalkers e mi sono molto divertito. Consiglio fortemente di provarlo!
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 11,450.00
Mercatino: Mikimush

Messaggioda DioBrando » 23 feb 2007, 22:24

Dunque, a parte l'avversione di N4dir per certi giochi, ma si sa ognuno ha i suoi preferiti, vi spiego subito perchè ho detto quella cosa sul target.

Il gioco si basa su una serie di combo che si attivano tra i diversi pezzi, tramite abilità speciali uniche (o meno) che essi possiedono.
Per questo, il sistema appare molto simile a una combo di magic e quindi può essere facilmente assimilato dai giocatori di quest'ultimo.
Sulla questione colori degli eserciti, trattasi solo di una "fortuita" coincidenza ( o forse no? Ma tanto non è così importante ;) ).

Le azioni possibili in Hordes sono le stesse che in WM, solo che non avendo spesso armi, le bestie possono eseguirle in un maggior numero di pezzi...
Tuttavia manca di interazione con lo scenario, di azioni possibili reali (nascondersi, equipaggiamenti, overwatch et similia ), non contano certo i modi con cui picchi una minia in questo discorso (mica è un'arena ;) ).

Mindstalkers in questo senso è eccezionalmente più soddisfacente, e ha bisogno di decisamente meno miniature, per un costo inferiore.

Se pensiamo che uno starter pack di Hordes costa 45 euro e manco ci puoi realmente giocare...
Per quanto riguarda Infinity è uno sci-fi, quindi non credo possa interessare il nostro amico, benchè sia economico e estremamente ben fatto, penso che Mindstalkers sia un prodotto decisamente da considerare: ottime miniature (a livello Rackham), costi relativamente contenuti, regolamento ottimo e in continua evoluzione perchè gestito da appassionati, gioco italico (una volta tanto :grin: ).

WM e Hordes rimangono la mia terza scelta (dopo averli provati tutti ovviamente), dopo Mindstalkers e Mordheim, ma più per l'impostazione che per altro (anche perchè sono ben bilanciati e si lasciano giocare, come il Magic appunto ), buoni prodotti, purtroppo un pò troppo costosi come skirmish per i miei gusti, per il Circolo ho speso circa 200 euro tra starter e altri pezzi, per avere una certa variabilità, e ho appena la metà delle unità del mio esercito.... (credo che Druidi e Signore del Banchetto aspetteranno un bel pò.....)
Offline DioBrando
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
Mercatino: DioBrando

Messaggioda Sicarius » 26 feb 2007, 20:44

Su consiglio di Mikimush e Diobrando (che ringrazio) sono andato a vedere qualcosa su Mindstalkers...
Le miniature e il background sono davvero stupendi, e dando un occhiata alla recensione qui presente nella Tana, mi sembra davvero il gioco che cercavo, da alternare a Mordheim...
Chi di voi l'ha già giocato conferma che si tratta di un ottimo gioco?
Vorrei inoltre sapere qual'è la spesa media per questo gioco ( ho visto che le regole e le army list sono gratis sul sito del gioco )?
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Mercatino: Sicarius

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari