Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardgame

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Messaggioda cheezburger » 16 gen 2019, 13:21

Zaress ha scritto:
Credo che intenda con l'edizione stampata da stratelibri/Giochi Uniti. In quanto erano uscite voci di corridoio che le carte dei personaggi avrebbero delle differenze con quella nuova della Asmodee, ovviamente solo voci e nulla di confermato.
ah ok! io ho l'edizione stratelibri/giochi uniti ed è tutto coerente con quella!
Offline cheezburger
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cheezburger

Messaggioda stez » 16 gen 2019, 13:41

Zaress ha scritto:
cheezburger ha scritto:<3 <3 <3 L'HO COMPRATA <3 <3 <3

stez ha scritto:Mi sono perso..è compatibile con l'edizione precedente del Trono di Spade?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
questa espansione è per la seconda edizione del gioco da tavolo! (c'è scritto sulla scatola)

Credo che intenda con l'edizione stampata da stratelibri/Giochi Uniti. In quanto erano uscite voci di corridoio che le carte dei personaggi avrebbero delle differenze con quella nuova della Asmodee, ovviamente solo voci e nulla di confermato.

Esatto, intendo questo. Ho la seconda edizione di Giochi Uniti e sarebbe un peccato non poterla acquistare per incompatibilità!
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

Messaggioda Bora » 16 gen 2019, 23:18

Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.
Offline Bora
Babbano
Babbano

Mercatino: Bora

Messaggioda chaffee79 » 17 gen 2019, 0:37

Comunque i materiali lasciano a desiderare
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda Fangtsu » 17 gen 2019, 12:25

Bora ha scritto:Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.

In realtà avevano già ovviato alla cosa con la playmat che contiene tutto. Secondo me è stata la soluzione ottimale dato che ormai vanno di moda. Bisogna aspettare che sia disponibile però.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Tarabs » 17 gen 2019, 13:37

Espansione arrivata ieri al mio negoziante di fiducia e subito acquistata. Aperta la scatola ho dato una rapida occhiata al materiale e non mi sembra di qualità diversa dal gioco base ma è stata proprio una sbirciatina veloce.
Regolamento in lettura e già organizzata per il weekend una nuova sfida in quel di Westeros coi miei fidi Greyjoy.
In ogni caso l'acquisto è stato fatto principalmente per intavolarlo in 3-4 giocatori con le aggiunte dei Vassalli. Qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Bora » 17 gen 2019, 14:05

Fangtsu ha scritto:
Bora ha scritto:Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.

In realtà avevano già ovviato alla cosa con la playmat che contiene tutto. Secondo me è stata la soluzione ottimale dato che ormai vanno di moda. Bisogna aspettare che sia disponibile però.

Hanno ovviato il tutto negli Stati Uniti, il playmat costa 40 euro che tra tasse e dogana per noi diventano 100. Da quello che ho letto in giro Asmodee Italia non sembra intenzionata a tradurlo (in realtà se ne potrebbe fare a meno, è un po' scomodo ma cambiano pochissimi nomi) ne a importarlo :-( :-( :-(
Offline Bora
Babbano
Babbano

Messaggioda cheezburger » 17 gen 2019, 14:41

ho sentito che se l'espansione venderà bene, poi la Asmodee prenderà in considerazione di tradurre anche il playmat!
Offline cheezburger
Babbano
Babbano

Messaggioda Alexandor » 17 gen 2019, 20:37

Preso il playmat da EGYP a 48€.
Non sono 100€.
100€ lo diventano se dopo alcuni mesi il magazzino si esaurisce e le poche copie residue acquistano un valore anomalo.
La traduzione di un playmat IHMO non ha proprio senso.
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda chaffee79 » 17 gen 2019, 21:58

Alexandor ha scritto:Preso il playmat da EGYP a 48€.
Non sono 100€.
100€ lo diventano se dopo alcuni mesi il magazzino si esaurisce e le poche copie residue acquistano un valore anomalo.

È già esaurito
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Messaggioda Bora » 18 gen 2019, 14:27

Non sono 100€.

Quanto alla traduzione, ha un po' di senso. Molte carte fanno riferimento ai nomi italiani (quelle per lo schieramento iniziale e per posizionare i nuovi segnalini fedeltà). Si può ovviare al tutto con un foglio a parte che contenga le traduzioni (che non sempre sono letterali), certamente niente di troppo impegnativo, ma comunque poco pratico
Offline Bora
Babbano
Babbano

Messaggioda cheezburger » 18 gen 2019, 17:46

Non sono 100€.
minchia, il playmat che costa di più dell'espansione della madre dei draghi... non posso farcela
Offline cheezburger
Babbano
Babbano

Messaggioda Alexandor » 18 gen 2019, 17:51

Ma più che altro quando diamine arriva?!? È da un po' in preorder.
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda chaffee79 » 18 gen 2019, 20:08

Alexandor ha scritto:Ma più che altro quando diamine arriva?!? È da un po' in preorder.

Cioè l'hai comprato quando ancora non era disponibile?
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Messaggioda Zaress » 19 gen 2019, 3:36

Converrebbe quasi farselo
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche