Munckin

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Horus » 13 mar 2006, 22:09

Comunque la carta più bastarda sono le ginocchiere dell'attizzamento!!! :twisted:
L'imperatore si è salvato dalla morte per trovare tormento nella non vita!
Offline Horus
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Horus

Messaggioda Raistlin » 14 mar 2006, 0:00

Horus ha scritto:Comunque la carta più bastarda sono le ginocchiere dell'attizzamento!!! :twisted:

Vero! :)
Sbilanciate, oserei dire... tant'è che da qualche parte avevo letto che lo stesso autore suggeriva di eliminarle dal mazzo in caso di controversie.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Necros » 15 mar 2006, 22:48

infatti, per colpa di quella carta ho perso tutte e due le partite che ho giocato, cmq noto che è un gioco basato molto sul fattore fortuna più che sul lato tattico.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda IlProfessore » 15 mar 2006, 22:48

Elianto ha scritto:Beh diciamo che il prezzo si può dire caro considerando che è un gioco di carte e che la media prezzo per quei giochi solitamente è più bassa. A questo aggiungo che il gioco in questione essendo di successo e ben distribuito e venduto avrebbe potuto esser commercializzato a prezzi più "popolari"

Se fosse così le miniature della GW dovrebbero essere vendute a 20 centesimi l'una credo sia suppergiù questo il prezzo di produzione....
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Elianto » 15 mar 2006, 23:41

Infatti parliamo di due case tra le più care in assoluto SJG e GW. Anche se la GW come furti è una spanna sopra tutti e non va proprio più presa in considerazione.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda IlProfessore » 16 mar 2006, 15:39

Elianto ha scritto:Infatti parliamo di due case tra le più care in assoluto SJG e GW. Anche se la GW come furti è una spanna sopra tutti e non va proprio più presa in considerazione.

il caso della GW è vergognoso, mi trovi completamente daccordo. Purtroppo la realtà dei fatti non sembra così palese per tutti...
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Elianto » 16 mar 2006, 16:15

Sfortunatamente oltre ad essere palesemente ladra la GW ha praticamente devastato il mercato delle miniature Fantasy e Fantascientifiche spazzando via qualsiasi concorrente degno di tal nome.
In una situazione di assoluto dominio del settore si possono permettere di sparare prezzi assurdi (la prima storia degli aumenti la spacciarono come aumento dovuto al passaggio da piombo a peltro, col passaggio alla plastica non so cosa si siano inventati per giustificare i prezzi). Alla fine il giocatore o si adatta o smette...
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda IlProfessore » 16 mar 2006, 22:27

Elianto ha scritto:Sfortunatamente oltre ad essere palesemente ladra la GW ha praticamente devastato il mercato delle miniature Fantasy e Fantascientifiche spazzando via qualsiasi concorrente degno di tal nome.
In una situazione di assoluto dominio del settore si possono permettere di sparare prezzi assurdi (la prima storia degli aumenti la spacciarono come aumento dovuto al passaggio da piombo a peltro, col passaggio alla plastica non so cosa si siano inventati per giustificare i prezzi). Alla fine il giocatore o si adatta o smette...

Per quanto mi riguarda ho smesso anche perchè trovo questi giochi particolarmente noiosi. Comunque sia senza alcuna pretesa di convincere nessuno a fare altrettanto ribadisco lo sdegno più totale verso una politica economica simile... ovviamente mi fermo sennò la discussione si allunga e dalla GW si passa a qualcosa di più serio e si esce fuori tema e fuori luogo... (ribellatevi!)
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Necros » 4 apr 2006, 21:40

IlProfessore ha scritto:
Elianto ha scritto:Infatti parliamo di due case tra le più care in assoluto SJG e GW. Anche se la GW come furti è una spanna sopra tutti e non va proprio più presa in considerazione.

il caso della GW è vergognoso, mi trovi completamente daccordo. Purtroppo la realtà dei fatti non sembra così palese per tutti...

è vero però dobiamo anche considerare che la GW non ha avversari in campoquindi si sente in diritto di alzare i prezzi, lo so è un namerata però è la legge della finanza! Però non adiamo ot! ;)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda wyrd » 9 mag 2006, 22:32

Tornando IT (appena arrivato e già bacchettone!!!)...

Io ho Munchkin Morde!, ma ho giocato anche a quello base...

Io trovo un difetto enorme a sgto gioco: giocato con le persone sbagliate (cioè troppo fissate) è infinito!!!!!!! Una partita non finisce mai, non appena sei lì lì per arrivare al decimo livello gli altri ti massacrano!!!!!!!!! Du' palle!!!!!

Per esempio, paragonato a Bang! non c'è paragone, secondo me (bang costa la metà, le partite finiscono ed è anche più longevo!).

Certo, le prime volte Munchkin fa piegare dalle risate, ma poi rileggere le stesse battute decine di volte... insomma, perde un po'.

Ma magari è perchè ci ho giocato con dei supernerds che me l'hanno fatto venire a noia! Chissà...

(stessa cosa di Si Oscuro Signore... lo trovo poco longevo, anche se geniale! per divertirsi sempre bisognerebbe cambiare continuamente compagni di gioco!)

Rock on!
:grin:
Offline wyrd
Babbano
Babbano

Mercatino: wyrd

Messaggioda IlProfessore » 9 mag 2006, 22:55

wyrd ha scritto:Io trovo un difetto enorme a sgto gioco: giocato con le persone sbagliate (cioè troppo fissate) è infinito!!!!!!! Una partita non finisce mai, non appena sei lì lì per arrivare al decimo livello gli altri ti massacrano!!!!!!!!! Du' palle!!!!!

Per esempio, paragonato a Bang! non c'è paragone, secondo me (bang costa la metà, le partite finiscono ed è anche più longevo!).

Certo, le prime volte Munchkin fa piegare dalle risate, ma poi rileggere le stesse battute decine di volte... insomma, perde un po'.

Ma magari è perchè ci ho giocato con dei supernerds che me l'hanno fatto venire a noia! Chissà...

:grin:

Si, è veramente poco longevo, però anche di Bang ti assicuro dopo un po' non ne puoi veramente più... poi giocare con certa gente non aiuta mai, ma quello dell'infinibilità è un difetto intrinseco del gioco non delle persone che lo giocano....
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili