Mutant Chronicles GMC

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Astrology » 23 set 2008, 15:58

Scusate ma mi sfugge il ragionamento. Prendersi lo starter e due booster di MC costa 70 euro scarsi. E' vero che con poco di più ti prendi Heroscape ma comunque solo la scatola base. Che poi volendo investire 70 euro ci sono molti bellissimi titoli da comprare è un altro conto, qui si parlava di giochi di miniature prepainted.
Ultima modifica di Astrology il 23 set 2008, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Offline Astrology
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: Astrology

Messaggioda Stef » 23 set 2008, 16:08

Astrology ha scritto:Scusate ma mi sfugge il ragionamento. Prendersi lo starter e due booster di MC costa 70 euro scarsi. E' vero che con poco di più ti prendi Heroscape ma comunque sono la scatola base. Che poi volendo investire 70 euro ci sono molti bellissimi titoli da comprare è un altro conto, qui si parlava di giochi di miniature prepainted.

Facile. E' un gioco di skirmish su mappa esagonata e come meccaniche è molto più vicino ad un Heroscape che ad un AT-43.

Le miniature NON sono granché, per cui uno si domanda: ha senso spendere 70 Euro per avere 10-12 miniature e un pezzo di carta come base?

Per me è sovra-prezzato, tutto qui.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Erik » 23 set 2008, 19:42

anche perchè con 10€ in più ti compri DESCENT che è pieno di miniature non pittate ma molto belle....una mappa modulare di ottima fattura secondo me...però devo dire che come gioco a me non è piaciuto...ma MUTANT CRONICHLES che stile di gioco ha di preciso?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Gabbi » 23 set 2008, 20:06

Stef ha scritto:Per me è sovra-prezzato, tutto qui.

non so cosa intendi con sovrapprezzato. Petersen su BGG scriveva che FFG non sta lucrando sul gioco, e che il prezzo finale è proprorzionale ai costi. cosa alla quale posso anche credere.
quel che mi chiedo è perché? perché fare dei 54mm?
ci credo che costa di più, poi (e non solo per i materiali, ma anche e soprattutto per tutte le spese di logistica). è una scelta davvero poco furba.
anche perché il resto del mondo usa i 28/30mm, in questa maniera si perdono tutti gli acquirenti che non giocano al gioco ma sono interessati alle miniature (io ad esempio non gioco Confrontation, ma qualche miniatura per riutilizzarla con altri regolamenti l'ho presa. fosse stato 54mm col cavolo).
che poi, avessimo pezzi di una qualità che giustifichi l'utilizzo di questa scala, ancora potrebbe avere un senso, ma così....
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Stef » 23 set 2008, 20:08

Gabbi ha scritto:che poi, avessimo pezzi di una qualità che giustifichi l'utilizzo di questa scala, ancora potrebbe avere un senso, ma così....

Quoto.

Anzi, coi 54mm si evidenzia ancora di più la cattiva pittura. Boh...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 23 set 2008, 20:22

vero che evidenziano la pittura stile "giocattolo", però come formato non mi dispiace

secondo me in un ambiente così poco competitivo come il gioco da tavolo con miniature FUTURISTICO possono permettersi anche di fare miniature del genere, tanto il tutto è diviso in:
-Warhammer 40k: miniature di qualità
-AT-43: miniature più "giocattolose"

ora arriva questo GMC che si basa su un marchio che in passato diede battaglia al primo, con un sistema di gioco "nuovo" (oddio, definirlo innovativo è avventato per adesso) ed un bg alternativo.

la realizzazione per quanto non curata non influirà moltissimo sulle vendite secondo me...
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Astrology » 23 set 2008, 21:18

Credo che la scala a 54mm sia stata scelta principalmente per evitare che la gente riciclasse i pezzi di warzone.

Il resto certo è questione di opinioni personali, se a voi sembrano molti 30 euro (come sappiano on line in italia c'era anche chi lo faceva 20) per 6 miniature pitturate, una novantina di carte, segnalini, dadi e il famigerato "pezzo di carta" allora, mi chiedo, quanto dovrebbe costare?
Offline Astrology
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: Astrology

Messaggioda IlDani » 23 set 2008, 21:31

Il problema non è quello; il problema è che con la scatola base ci fai davvero poco: i booster sono un acquisto pressochè obbligato.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Erik » 23 set 2008, 22:02

infatti 30€ la scatola base che sta in offerta anche a 20€ è un buono acquisto....il problema che mi sono posto è se bastava il gioco base, però mi hanno detto di no che dovevo comprare i booster nei quali escono 3 personaggi al costo di 20€ scontati....
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Gabbi » 23 set 2008, 22:41

Astrology ha scritto:Credo che la scala a 54mm sia stata scelta principalmente per evitare che la gente riciclasse i pezzi di warzone.

innanzitutto, trovo sempre deprecabile quando una compagnia, per pararsi il ****, lo butta sotto la coda a chi paga lo stipendio ai suoi dipendenti. atteggiamento diffusissimo fra gli sviluppatori di videogiochi, che tormentano l'acquirente onesto con protezioni molestissime (di cui lo Starforce è l'apoteosi) quando chi pirata riesce sempre e comunque a farlo, e alla fine ha pure un prodotto più "pulito".
se la ragione dietro alla scelta dei 54mm fosse davvero quella che dici (cosa che non sappiamo per certo) questo sarebbe un caso analogo: io dovrei comprare un gioco con miniature incompatibili con la maggioranza delle altre che possiedo, pagandole di più di quanto potrebbero costare (se fossero in una scala più ragionevole), tutto perché la FF non si veda eventualmente privata di una parte di introiti?
grazie mille Immagine

in secondo luogo, se la qualità dei pezzi non dovesse sensibilmente migliorare, io conto di riciclare ugualmente i pezzi di WarZone. di Oscura Legione e Cybertronic ho quasi tutto, più varie cose sparse. ho già provato i pezzi sulla mappa e rendono abbastanza bene (erano dei 25mm abbondanti e riempiono abbastanza bene gli esagoni) col solo ovvio problema di alcuni dei pezzi a doppia base, che in WarZone erano decisamente più piccoli (tipo i Nefariti e il Gomorrian Emasculator).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 23 set 2008, 23:18

sai però anch'io avevo pensato inizialmente questo

poi mi sono reso conto che, in effetti, un qualunque possessore delle vecchie miniature di Warzone (voglio sottolineare il VECCHIE) può facilmente adattare i suoi figurini al nuovo gioco.

dopotutto un 25enne modellista che non sa "adattare" una basetta mi sa di strano... il regolamento è online :-? avrebbe poco senso la scala in 54mm sotto quest'ottica

concordo con chi lo ritiene sovraprezzato, perché le miniature non sembrano solo dipinte male, ma anche mostruosamente prive di particolari come quelle della Rackham e della GW in particolare (che produce miniature di plastica).

insomma, quello che dovrebbe far lievitare i costi di produzione è la manodopera, perché non credo che se qualcuno di noi volesse un pezzo di plastica liscio di quelle dimensioni lo pagherebbe 10 euro :-?

se poi dicono che la FFG non ci sta guadagnando sù più di quanto necessario, e noi gli diamo retta, forse siamo un po'... come dire... non proprio sveglissimi.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 25 set 2008, 16:01

ho visto il film di Mutant Chronicles :|
al confronto, quello di Dungeons & Dragons è un capolavoro ^^;
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 25 set 2008, 20:08

ma non deve ancora uscire :-? ?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 25 set 2008, 20:23

è pure già uscito in DVD
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 25 set 2008, 21:19

scusa ma parli della pellicola prodotta dalla Pressman Film? ma quale dvd :lol: sul sito ufficiale la dà in COMING SOON... 8-O
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari