Mutant Chronicles GMC

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Mutant Chronicles GMC

Messaggioda FCM » 12 mar 2008, 23:35

Beccatevi questa notizia!! :)
A Marzo dovrebbe essere disponibile e in ITALIANO!!!

http://www.fantasyflightgames.com/mutan ... index.html
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda Normanno » 14 mar 2008, 23:53

Lo aspettavo da quasi due anni, per quanto la scala delle miniature mi spaventi non poco... e naturalmente, come ho scritto altrove, temo per il costo. Per altro mi viene in mente una domanda: la Fantasy Flight è così sicura del successo di un gioco del genere? Intendo dire: gli appassionati del mondo di Mutant Chronicles sono tanti, ma saranno tanti per giustificare l'ennesimo predipinto, che per giunta non è nemmeno utilizzabile con le regole del tridimensionale?
Speriamo bene.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda FCM » 15 mar 2008, 15:19

Ciao Normanno, il gioco per quanto scimmiotti warzone non è una sua copia.
E' un gioco da tavolo... non ci sono liste eserciti o manualoni da studiare, in più hanno studiato bene l'introduzione delle carte comando che modificano lo svolgersi del gioco e che il nostro avversario non conosce.
Detto in parole povere hanno voluto fondere il famosissimo gioco di carte di Doomtrooper con warzone e ne è uscito un gioco scorrevole divertente e apparentemente semplice.

il sistema di gioco non è mai stato visto in nessun altro gioco di miniature collezionabili... non esiste un costo in punti della miniatura e quindi della squadra che si andrà a formare, tutto si basa sui segnalidi ordini Bronzo,Argento e Oro...rispettivamente 1 azione, 2 azione e 3 azioni.

Volendo se nel corso della partita è necessario che una potente miniatura (personalità) riceva un'azione potrà essergli assegnata mentre si preferisce magari assegnare tre azioni ad una miniatura base (truppino) che sia in posizione di vantaggio sul nemico... ovviamente correlato magari da potenziamenti acqusiti grazie al saggio impiego delle carte comando. (frenesia, Martello Spirituale, scudo ecc..)

a Lucca 07 ci ho giocato e devo dire che lo trovo molto divertente e non esagero nel dire che si avvicina ad una partita di scacchi.

per rispondere alla tua domanda: Hanno scelto un'altra dimensione delle miniature per il semplice motivo di creare qualcosa di nuovo, Warzone è una cosa Mutant Chronicles Collectible miniatures è un'altra.

quello che consiglio ovviamente è di sbizzarrirvi nel creare scenari tridimensionali usando una divisione esagonale delle caselle...cosa che io farò di sicuro!! (rende molto di più)
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 16 mar 2008, 14:25

Beh, come sopra: non vedo l'ora di vederlo e di giocarci. E spero che alla FFG abbiano visto giusto e che questo gioco abbia un futuro e non si fermi come tanti altri progetti nati sotto i migliori auspici e finiti nel dimenticatoio (Star Wars Starship Battles, per dirne uno...).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda FCM » 28 apr 2008, 19:41

Per tutti gli appassionati dei giochi di miniature "e soprattutto Mutant chronicles" ecco la web page del nuovo gioco di Mutant Chronicles ...hehehe... beccatevi anche il Video Sia in LARGE che in SMALL.

Filmato moooolto ben fatto!

http://www.fantasyflightgames.com/mutan ... pport.html
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda Iup » 28 giu 2008, 9:51

Grande FFG... hanno ascoltato giocatori e produttori.. il gioco non sarà più collezionabile! (mi pareva una boiata in effetti...)
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda IlDani » 28 giu 2008, 12:04

Ottimo!!!
Adesso hanno qualche speranza in più di vedere i miei soldi per questo gioco!! :grin:
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 28 giu 2008, 13:23

scusate, in che senso non sarà più "collezionabile"?

i booster non sono random :?: personalmente sono molto interessato a giochi del genere (heroclix,horroclix) molto veloci e profondi il giusto per una partita tra fratelli e vorrei saperne di più

ho sentito anche che vorrà posticipata l'uscita dello starter set :-(quando uscirà?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda IlDani » 28 giu 2008, 23:20

No, non sono più random. Nel comunicato ufficiale c'è scritto che ci saranno delle espansioni a "scatola trasparente" a contenuto fisso e noto.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 29 giu 2008, 18:42

si ho appena trovato la notizia di una prima scatola di supporto :grin:

ma non si sa proprio quando uscirà? doveva uscire ieri ma è stata rimandata l'uscita...ma a quando? :-(
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Astrology » 1 lug 2008, 21:40

Ultimo_Nephilim ha scritto:si ho appena trovato la notizia di una prima scatola di supporto :grin:

ma non si sa proprio quando uscirà? doveva uscire ieri ma è stata rimandata l'uscita...ma a quando? :-(

Le ultime news di Giochi Uniti danno per fine luglio/inizio agosto l'uscita dello starter e dei primi 5 warpack. Il che tutto sommato è piuttosto inverosimile, dato che in estate tutto in Italia si paralizza. Comunque essere ottimisti non costa nulla!
Offline Astrology
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: Astrology

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 1 lug 2008, 21:46

speriamo, il negoziante di fiducia dice che dovrebbe arrivargli entro fine settimana

va bene essere ottimisti, ma...xD dita incrociate dai, che in ogni caso pare che sarà davvero un giocone
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Astrology » 2 lug 2008, 0:08

Più che altro adesso vorrei sapere se ci sarà comunque l'evento di presentazione nei negozi organizzato da nexus, con tanto di carta promo. Staremo a vedere le notizie dei prossimi giorni.
Offline Astrology
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: Astrology

Messaggioda Gabbi » 6 ago 2008, 9:59

annunciata una nuova data di uscita: 27 Agosto.
speriamo bene.

per dare un'occhiata alle nuove confezioni:
http://www.fantasyflightgames.com/mutan ... pdate.html
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda sortilege » 4 set 2008, 10:37

Ora si trova in ITALIANO ad un prezzo fantastico sul nuovo sito online ready2play, mi sa che ci faccio un pensierino.
Offline sortilege
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 700.00
Mercatino: sortilege

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari