Mutant chronicles

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Mutant chronicles

Messaggioda KooriNecros » 17 lug 2007, 23:57

Sto cercando un sito decente con delle immagini decenti di questo gioco e non ne trovo neanche 1... Molti si ricorderanno del gioco di carte o del gioco da tavolo, ma io cerco proprio il miniature games... Più precisamente quello vecchio, non quello che sta per uscire tutto pro-painted... Cerco quello con le miniature in piombo da dipingere ecc... La mia curiosità deriva dal fatto che un pò di anni fa uscì una collana della hobby & work che parlava delle regole e "regalava" alcune miniature in piombo... All'epoca già mi intrippava la cosa e ne comprai un paio di uscite, ma non essendo ancora nell'età della ragione, persi traccia dei fascicoli... Ricordo soprattutto che c'era una specie di animale dal nome impronunciabile (simil centauro scarnificato e anche un pò cornuto...) che mi piaceva da morire... Tornando a noi volevo saperne di più del gioco e vedere qualche fotina seria... Mi potete aiutare?
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda Gufoanacleto » 18 lug 2007, 13:46

purtroppo per le immagini delle miniature non posso aiutarti, però se vuoi ti d'ho questo link dove potrai trovare le regole in italiano fatte in modo artigianale. forse l'hanno aggiornato anche con delle foto.
http://www.callistofiles.tk/
Sono come mi vedete, quell'autentica dispensatrice di beni che i Latini chiamano Stulticia e i Greci Morìa
Offline Gufoanacleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gufoanacleto

Messaggioda Pennicillina » 18 lug 2007, 15:49

Non ho al momento disponibili delle foto però a suo tempo ho giocato parecchio con la prima edizione delle regole. Il gioco era piacevole e abbastanza scorrevole, come scala era uno skirmish di fanteria con al massimo 2 mezzi per parte, peccato che le miature di quella edizione fossero penose. Di contrappasso la seconda edizione aveva miniature decenti ma regole ingiocabili.

Giusto per la cronaca i designer, dopo il fallimento della Target games, formarono la I-Kore con un regolamento nuovo (Void) pesantemente ispirato a Mutant Chronicles, tra l'altro scaricabile gratuitamente.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

re

Messaggioda XXX » 18 lug 2007, 16:53

Prova su mutant-pedia.it...(il sito dovrebbe scriversi in questa maniera, cmq vai su un motore di ricerca x maggior sicurezza)...
Offline XXX
Novizio
Novizio

Mercatino: XXX

Messaggioda KooriNecros » 19 lug 2007, 0:05

Beneeeeeeee.. Grazie mille delle info!!!! Sono riuscito a trovare la bestiolina che mi piace tanto: l'Ezoghoul... Da piccolo guardavo e riguardavo quei fascicoli in special modo la foto dell'Ezoghoul...
Ora viene il bello... Secondo coi è ancora possibile rintracciare queste miniature???

P.s. per penicillina... Le miniature che si vedono quì http://www.callistofiles.tk/ Sono quelle della prima o della seconda???
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

re

Messaggioda XXX » 19 lug 2007, 17:22

Risposta cruda e secca: no!!!I' m sorry ma a parte ebay non vi è alcuna speranza di ritrovarle, ti venderei quelle che ho, ma sono troppo poche^^...cmq giusto x non farmi gli affari miei^^, ma xkè cerchi ancora le minia di warzone?che io sappia il gioco nn era granchè...
Offline XXX
Novizio
Novizio

Messaggioda KooriNecros » 19 lug 2007, 17:29

Non voglio giocarci... E' per mera pittura e modellismo... In un certo senso ci sn affezionato... A conti fatti è il primo miniature games a cui mi fossi interessato pur senza mai giocarci... E poi sn interessato quasi esclusivamente all'Ezoghoul, e forse qualche altro pezzettone bello tipo Golgotha o magari il Tekron Warmaster...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

re

Messaggioda XXX » 19 lug 2007, 18:42

Ti capisco, ti capisco, be buona fortuna allora^^...
Offline XXX
Novizio
Novizio

Re: re

Messaggioda Iup » 19 lug 2007, 20:14

XXX ha scritto:Risposta cruda e secca: no!!!I' m sorry ma a parte ebay non vi è alcuna speranza di ritrovarle, ti venderei quelle che ho, ma sono troppo poche^^...cmq giusto x non farmi gli affari miei^^, ma xkè cerchi ancora le minia di warzone?che io sappia il gioco nn era granchè...

Beh in realtà si. Un sito c'è ma non c'ho mai comprato.
http://www.princeaugust.ie/target_games/index.html

Le minia di Warzone erano belle ma soprattutto l'ambientazione e i disegni di Parente ne facevano un gioco pieno di fascino e abbastanza originale (nell'ambientazione). E poi basta con WH40K!
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda KooriNecros » 19 lug 2007, 20:31

Iup ha scritto:
XXX ha scritto:Risposta cruda e secca: no!!!I' m sorry ma a parte ebay non vi è alcuna speranza di ritrovarle, ti venderei quelle che ho, ma sono troppo poche^^...cmq giusto x non farmi gli affari miei^^, ma xkè cerchi ancora le minia di warzone?che io sappia il gioco nn era granchè...

Beh in realtà si. Un sito c'è ma non c'ho mai comprato.
http://www.princeaugust.ie/target_games/index.html

Le minia di Warzone erano belle ma soprattutto l'ambientazione e i disegni di Parente ne facevano un gioco pieno di fascino e abbastanza originale (nell'ambientazione). E poi basta con WH40K!

grazie mille del sito... Cercherò se in italia sn rintracciabili delle copie usate, magari su e-bay e simili, se proprio non troverò nulla cercherò di comprare da quel sito...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Messaggioda Pennicillina » 21 lug 2007, 10:32

Le miniature del sito sono della seconda edizione.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Normanno » 22 lug 2007, 22:45

azz... il gioco non era granchè! Ma se dava un abisso di punti a qualsiasi cosa esisteva all'epoca di tridimensionale di fantascienza!
E con le regole nuove (fatte da un gruppo di fans italiano, per la cronaca) a mio parere Warzone resta tutt'ora il miglior tridimensionale di fantascienza "low cost". Comunque si mangia tranquillamente Warhammer 40K.

in ogni caso sono certo che esiste almeno un sito italiano che vende ancora miniature di WZ. Potresti provare su mcitalia, o su mutant.it, e di lì seguire i link.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari