[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda cinix » 6 mar 2018, 16:38

phalanx ha scritto:Già non ero convinto dal ks exclusive, 100 e passa € per un gioco che lascia parecchi dubbi sul tavolo mi fanno propendere per il no.
Ero molto entusiasta, ma mi sembra (molto imho) che forse manchi qualcosa.
Se è un po’ di cry havoc o altri giochi perché dovrei preferire questo a qualcosa di già rodato?

Pls convincetemi!

ti può convincere solo chi ci ha giocato, perchè per il momento, a parte aleckxander che ne ha parlato molto bene, abbiamo parlato solo di ipotesi di gioco dovute alla lettura del regolamento.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda WhiteWinston » 6 mar 2018, 16:44

phalanx ha scritto:Già non ero convinto dal ks exclusive, 100 e passa € per un gioco che lascia parecchi dubbi sul tavolo mi fanno propendere per il no.
Se è un po’ di cry havoc o altri giochi perché dovrei preferire questo a qualcosa di già rodato?

Pls convincetemi!

Quoto. Questo per me era un gioco da portare a casa con 80€ tutto compreso. 20-25€ in più sono davvero tanta roba...ad essere onesto mi ispira tutto per il momento (produzione, grafica, regolamento, meccaniche) però la cifra è davvero alta e dubito arriverò a spendere così tanto...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda cinix » 6 mar 2018, 17:16

WhiteWinston ha scritto:

Pls convincetemi!

Quoto. Questo per me era un gioco da portare a casa con 80€ tutto compreso. 20-25€ in più sono davvero tanta roba...ad essere onesto mi ispira tutto per il momento (produzione, grafica, regolamento, meccaniche) però la cifra è davvero alta e dubito arriverò a spendere così tanto...

Per risparmiare 6 euri c'è l'early bid a 79€, comunque per un gioco dalle 50 alle 70 miniature non vedo come possiate pretendere di spendere meno, io, a parte mech vs minions (capolavoro di rapporto qualità/spesa), ho sempre speso su queste cifre per avere giochi su questo genere e pure con meno miniature.
comunque aspettiamo le recensioni che metteranno domani alla partenza del KS...da li si capirà tutto o quasi.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda WhiteWinston » 6 mar 2018, 17:31

cinix ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:

Pls convincetemi!

Per risparmiare 6 euri c'è l'early bid a 79€, comunque per un gioco dalle 50 alle 70 miniature non vedo come possiate pretendere di spendere meno, io, a parte mech vs minions (capolavoro di rapporto qualità/spesa), ho sempre speso su queste cifre per avere giochi su questo genere e pure con meno miniature.
comunque aspettiamo le recensioni che metteranno domani alla partenza del KS...da li si capirà tutto o quasi.

Il Core Box del KS di Scythe (tanto per prendere un ottimo termine di paragone) era di 59$ più 21$ di spedizione...circa 60€!!! Mi sarei aspettato quindi, visto che non sono già un brand stile CMON, per essere competitivi, un prezzo finale di 70-80€ (considerato che ci sono più miniature di Scythe).
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aleckxander » 6 mar 2018, 17:34

Si, se da una parte le spese di spedizione non sono basse, devo dire che (mi pare, mi corregga qualche socio di pledge) Rising Sun si assesta su quell'ordine di grandezza no?
E comunque come detto da altri il prezzo finale mi pare (ormai) in linea con altri giochi simili in termini di quantità di miniature :)

Per le peculiarità del gioco credo di aver approfondito nell'articolo, magari qualche domanda più mirata mi può aiutare a risolvere dubbi specifici (per esempio il dubbio "cosa fa di meglio rispetto a Cry Havok", in sede di combattimento, nell'articolo ho scritto che eredita l'idea che non necessariamente debba finire con un braccio di ferro tra forze e chi vince conquista, ma dove CH fa uso delle miniature che vanno suddivise su 3 effetti, qui tutte le miniature di un giocatore coinvolto in un combattimento in una regione sottostanno all'effetto della carta (non posso insomma giocare 3 miniature per conquistare e 2 per fare prigionieri. Gioco la carta per maturare punti vittoria e stop, il valore definisce quanti punti vittoria e il controllo dell'area dalla mia parte sarà calcolato solo sulla base delle miniature presenti)

P.s. Se non ricordo male scythe ha 20 miniature, giusto?
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda cinix » 6 mar 2018, 17:56

Aleckxander ha scritto:P.s. Se non ricordo male scythe ha 20 miniature, giusto?

20 miniature dal dettaglio bassino, però i materiali sono molto molto buoni, vedi le plance giocatore.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda WhiteWinston » 6 mar 2018, 17:59

cinix ha scritto:

20 miniature dal dettaglio bassino, però i materiali sono molto molto buoni, vedi le plance giocatore.

25 per la precisione. Dettagli non eccelsi ma assolutamente perfetti per il gioco che è. Il resto dei materiali poi sono ottimi!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aleckxander » 6 mar 2018, 18:27

va benissimo, tutto quello che volete, pero' non mi pare il paragone più azzeccato.. insomma..
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda cinix » 6 mar 2018, 18:31

WhiteWinston ha scritto:
cinix ha scritto:

25 per la precisione. Dettagli non eccelsi ma assolutamente perfetti per il gioco che è. Il resto dei materiali poi sono ottimi!

giusto...5 per 5 razze, vabè per il gioco andavano bene pure dei meeples di legno :D
le miniature oggettivamente non hanno nulla a che spartire con quelle dei più famosi giochi su ks.
poi per carità...materiali da paura e un quasi capolavoro di gioco che intavolerei tutti i giorni.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda phalanx » 6 mar 2018, 18:48

Non era mia intenzione far partire una discussione a riguardo.
Per questo progetto non ha senso contare il numero di miniature come ho visto fare per i progetti CMoN.
Nemmeno si discute sulla loro qualità. Io in tutta sincerità devo complimentarmi per la gestione pre-campagna, ho seguito con molto piacere le preview.
Non saprei dire esattamente quando è cambiato qualcosa per farmi desistere
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Aleckxander » 6 mar 2018, 19:01

No ma ci sta, per carità, io ne ho tonnellate di giochi, che mi ispirano un sacco, ma che per un motivo o per l'altro non mi hanno mai convinto ad aprire il portafogli.. a mio modesto parere il tema può essere un po' penalizzante. Io l'ho presa abbastanza bene, da ex giocatore di Destiny ho trovato qualche affinità e comunque le ambientazioni "strane" generalmente mi intrigano. Ma reinvento la ruota se dico che un tema più "commerciale" probabilmente avrebbe portato anche psicologicamente a pledge più convinti (non dico sia il tuo caso, eh, è più un discorso generale, legato a qualche commento che ho sentito al tavolo con amici/conoscenti).
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda WhiteWinston » 7 mar 2018, 11:49

Se non ho capito male la campagna KS apre oggi alle 17. Io sono ancora molto indeciso...nel dubbio comunque il pledge per l'early bird lo faccio!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zaress » 7 mar 2018, 11:56

Io sempre più convinto, chiaro che buona parte del mio entusiasmo è dovuto all'hype, ma "la pancia" non mi ha mai deluso, conosco i miei gusti e sono quasi certo sia un gioco di quelli che piacciono a me. :clap: :clap:
Immagine
Online Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Stef » 7 mar 2018, 12:51

Altro caso di società italiana che richiede 25 euro per spedire in Italia.

Un po' avvilente. :(
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Aleckxander » 7 mar 2018, 12:58

uhm.. non capisco il nesso.. è un kickstarter.. potrebbe essere il tuo vicino di casa ma sappiamo tutti da dove partono i giochi, no? :) Certo probabilmente con il discorso che mettono su altri di gestione degli HUB magari potevano limare qualcosa, ma non sarebbe stato comunque in Italia :) a meno che per "avvilente" intendi dire che il nostro mercato non è abbastanza forte per essere HUB (tra l'altro non sono nemmeno certo che formalmente Tabula sia Italiana.. tra l'altro io ormai ho gettato la spugna nel capire queste cose.. What's your Game è passata dall'essere italiana a Tedesca qualche anno fa, ora è diventata portoghese :D )
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding