[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Mysthea

Messaggioda witchedwiz » 7 mar 2018, 13:11

Stef ha scritto:Altro caso di società italiana che richiede 25 euro per spedire in Italia.

Un po' avvilente. :(

il trend era già cominciato con elo hell, 18 euro di spese di spedizione in italia..
chiaramente è un trend in crescita eh... :-G :-G
Offline witchedwiz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda kagliostro » 7 mar 2018, 13:46

Aleckxander ha scritto:tra l'altro non sono nemmeno certo che formalmente Tabula sia Italiana.. tra l'altro io ormai ho gettato la spugna nel capire queste cose..

La Tabula Games è Perugina.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Aleckxander » 7 mar 2018, 13:50

ok grazie per l'info.. era più una curiosità che altro :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 15:21

Stef ha scritto:Altro caso di società italiana che richiede 25 euro per spedire in Italia.

veramente pensate che i giochi vengono fatti e spediti dall'Italia?? :asd:
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda Stef » 7 mar 2018, 17:12

cinix ha scritto:

So bene come vengono "fatti e spediti", così come so che alcuni produttori italiani (vedi GiochiX) che operano su KS spediscono dall'Italia, avvantaggiando i backer.

Grazie per la risatina, caro.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Aleckxander » 7 mar 2018, 17:24

Certamente, ma Giochix ha un modello di business completamente diverso: il loro scopo è proprio proporsi come servizio "parallelo" a kickstarter e sull'abbattimento dei costi in Italia costruisce il suo plus anche agli occhi dei suoi partner internazionali. In questo senso per loro è naturale dotarsi di un magazzino in Italia poiché la stragrande maggioranza delle spedizioni che faranno saranno locali (almeno la logica mi suggerisce questo).

Mi sembra, ma magari sto perdendo io il punto tra le tante risposte, che si cerchi di confrontare questo gioco/campagna con giochi non proprio dello stesso tipo e politiche editoriali non allineate. Non lo dico per difendere Tabula eh, a parte esser loro grato per avermi fatto provare il gioco in anteprima, non mi lega niente a questa azienda e credo saprebbero difendersi meglio di quanto potrei fare io, bazzicassero questi lidi, ma mi interessa il discorso in generale come tutto quello che gravita intorno al crowdfunding :D
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 17:46

Stef ha scritto:
cinix ha scritto:

So bene come vengono "fatti e spediti", così come so che alcuni produttori italiani (vedi GiochiX) che operano su KS spediscono dall'Italia, avvantaggiando i backer.

scusa non volevo essere polemico, ma mi fa un pò sorridere il fatto che ci si lamenta che un piccolo studio italiano al suo secondo progetto su ks non spedisca dall'italia.
per me è abbastanza normale che si servano di grandi hub internazionali visto che il gioco è prodotto fuori europa.
E comunque la spedizione KS di CO2 costa dai 17 ai 25 euro, Mysthea dai 18 ai 23...come vedi i prezzi son quelli.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Aleckxander » 7 mar 2018, 18:04

ok, finito l'embargo video :)

Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 18:36

Aleckxander ha scritto:ok, finito l'embargo video :)

complimenti, video chiarissimo, non potevi spiegarlo meglio visto le meccaniche non semplici
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda superbofy » 7 mar 2018, 18:45

cinix ha scritto:
Stef ha scritto:
cinix ha scritto: Altro caso di società italiana che richiede 25 euro per spedire in Italia.

scusa non volevo essere polemico, ma mi fa un pò sorridere il fatto che ci si lamenta che un piccolo studio italiano al suo secondo progetto su ks non spedisca dall'italia.
per me è abbastanza normale che si servano di grandi hub internazionali visto che il gioco è prodotto fuori europa.
E comunque la spedizione KS di CO2 costa dai 17 ai 25 euro, Mysthea dai 18 ai 23...come vedi i prezzi son quelli.

Beh, però Giochix in Italia spedisce a 6,53 Euro (lo vedi dalla pagina Giochistarter del progetto), il 17-25 riguarda l'Europa, se non sbaglio...
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 18:47

si ma stiamo confrontando mele con pere :D
Giochix è un distributore di giochi italiano, ovvio che in italia spedisce a prezzi "italiani" ma non ha senso confrontarlo con un KS.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 19:02

cmq tagliando la testa al toro ed alle polemiche, la campagna è partita decisamente bene...speriamo che sblocchino tutti gli SG possibili :D
Mysthea KS
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda superbofy » 7 mar 2018, 19:25

cinix ha scritto:si ma stiamo confrontando mele con pere :D
Giochix è un distributore di giochi italiano, ovvio che in italia spedisce a prezzi "italiani" ma non ha senso confrontarlo con un KS.

Veramente hai confrontato tu i prezzi KS, e fino a quando non inizierà il KS non sapremo se per l'Italia ci saranno prezzi diversi o meno... EDIT: no, sempre 18-25 Euro di spedizione... :-(
Ultima modifica di superbofy il 7 mar 2018, 19:28, modificato 2 volte in totale.
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda WhiteWinston » 7 mar 2018, 19:27

Io per ora sono dentro! :approva:
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda cinix » 7 mar 2018, 19:56

superbofy ha scritto:
cinix ha scritto:si ma stiamo confrontando mele con pere :D

Veramente hai confrontato tu i prezzi KS, e fino a quando non inizierà il KS non sapremo se per l'Italia ci saranno prezzi diversi o meno... EDIT: no, sempre 18-25 Euro di spedizione... :-(

ma infatti io confronto i prezzi di spedizione KS che son tutti uguali, non ha senso confrontarli con un retailer italiano che ovviamente ha prezzi più bassi.
Offline cinix
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding