[KS CHIUSO] Mysthea [LP POSSIBILE]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Mysthea

Messaggioda WhiteWinston » 8 mar 2018, 15:59

Michele24 ha scritto:
steam ha scritto:
Michele24 ha scritto:Pledgiato per ora, ma sinceramente calcolando che con quelle spese di spedizione si azzera tutto il vantaggio del kickstarter ha davvero senso prenderlo ora?
Considerando che pare essere un ks only, non credo ci sia molta scelta

Questo mi era sfuggito :D
Comunque io credo che anche questo sia poco veritiero, in quanto già di altri esclusivi poi sono arrivate copie ai negozi...

KS exclusive non vuol dire che poi non ci saranno degli shop (per lo più online) che metteranno in vendita il prodotto. Semplicemente la distribuzione delle scatole, a privati o retailers, è limitata alla campagna KS! Chi vorrà venderlo in negozio lo dovrà comprare tramite campagna KS come tutti gli altri backers (con eventuale sconto in caso ne compri tanti)...non esisterà un canale per il retail con stampe multiple e riassortimenti.
Detto questo...se calcoli che tanto in retail prezzo sarà maggiorato di almeno una ventina di euro, praticamente fai pari con il prezzo della campagna! Ma vuoi mettere la soddisfazione di seguire una campagna da finanziatore...!!! :D
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda steam » 8 mar 2018, 16:04

WhiteWinston ha scritto:
KS exclusive non vuol dire che poi non ci saranno degli shop (per lo più online) che metteranno in vendita il prodotto. Semplicemente la distribuzione delle scatole, a privati o retailers, è limitata alla campagna KS! Chi vorrà venderlo in negozio lo dovrà comprare tramite campagna KS come tutti gli altri backers (con eventuale sconto in caso ne compri tanti)...non esisterà un canale per il retail con stampe multiple e riassortimenti.
Detto questo...se calcoli che tanto in retail prezzo sarà maggiorato di almeno una ventina di euro, praticamente fai pari con il prezzo della campagna! Ma vuoi mettere la soddisfazione di seguire una campagna da finanziatore...!!! :D

Sisi, questo lo so. Comunque specificavo per chi appunto non lo sapeva.

A me non riguarda dal momento che tendenzialmente non compro giochi al buio o "sulla fiducia", aspetto sempre qualche parere, soprattutto se si parla di cifre simili.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Aleckxander » 8 mar 2018, 16:06

Subcomandante ha scritto:
diesel ha scritto:Che mi dite delle meccaniche?

il video su geekpizza è fatto benissimo e spiega con molta chiarezza nonostante non sia semplicissimo.

ti linko il video (lo trovi cliccabile qualche pagina dietro :) )
https://youtu.be/OFmyl-tUDtw

WhiteWinston ha scritto:@Aleckxander: i mostri oltre ad avere un proprio punteggio di attacco da superare e un bonus differente in caso di vittoria, hanno anche delle abilità particolari in combattimento che li differenziano l'uno dall'altro?
Inoltre, se non ho capito male gli eroi hanno dei poteri particolari. Che impressione hai avuto sul bilanciamento di questi poteri? Sono molto incisivi sull'impostazione della strategia? Anche le gilde sono asimmetriche?
Grazie! :approva:

I mosti si differenziano unicamente per forza, punti vittoria e altri bonus tipo punti azione o esperienza, abilità particolari non erano presenti, nella nostra copia di preview almeno; chi contribuisce di più incassa di più, fino al terzo "contribuente" :D

Eh bella domanda.. non credo si possa rispondere dopo sole 4 partite (quelle che ho fatto in tempo a giocare io) come dico nel video penso ci voglia un po' di tempo a analizzare profondamente il bilanciamento. Le abilità danno bonus in situazioni particolari (vinci contro il mostro, dichiari un attacco, ecc..) quindi si, ti "spingono" verso una certa direzione di sicuro. Il fatto è che le strade per giungere alla vittoria sono diverse, per cui si può vincere (a noi è successo) senza dare necessariamente fondo alle skill del proprio PG.
Le nostre gilde erano solo "colori".

Michele24 ha scritto:Pledgiato per ora, ma sinceramente calcolando che con quelle spese di spedizione si azzera tutto il vantaggio del kickstarter ha davvero senso prenderlo ora?

Ha senso se si tiene in considerazione che ad ora è kickstarter exclusive e non credo sarà qualcosa che cambierà. Molti stanno chiedendo l'add-on di barbarians e non lo danno possibile. Pare quindi che questi KS exclusive di Tabula siano davvero Exclusive.. (ovvio che negozi che comprano qualche copia ci sono sempre.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda cinix » 8 mar 2018, 18:54

Pastu ha scritto:Salve :grin:
Primo post è spero di non fare errori!
Cosa vi ha convinto a sostenere il progetto??
Io trovo l'ambientazione e la grafica troppo belle per lasciarselo scappare :sisi:

Di Tabula io ho pure Barbarians che sto giocando molto col mio gruppo, quindi ero già fiducioso in partenza riguardo Mysthea.
Inoltre ho anche avuto la fortuna di provarlo così sapevo di andare sul sicuro visto che adoro questo genere di giochi..in più trovo la grafica molto evocativa ed originale.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda sirdrum » 8 mar 2018, 19:37

Ciao a tutti
Super novellino sia nel forum della tana sia per i kickstarter. Pledgiato e soddisfatto, avanti di stretch goal!
Offline sirdrum
Babbano
Babbano

Mercatino: sirdrum

Messaggioda sirdrum » 8 mar 2018, 19:40

... E speriamo bene.
Grazie alexsander per le convincenti anteprime.
Offline sirdrum
Babbano
Babbano

Mercatino: sirdrum

Messaggioda cinix » 8 mar 2018, 23:41

per me è importane sbloccare lo SG del plastic tray, odio vedere le miniature sparse x la scatola.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda WhiteWinston » 9 mar 2018, 0:28

Sbaglio o terminato l'EB la campagna si è incagliata terribilmente?! (lo so che l'andamento è sempre questo ma a 'sto giro mi pare particolarmente fermo)
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cinix » 9 mar 2018, 2:08

WhiteWinston ha scritto:Sbaglio o terminato l'EB la campagna si è incagliata terribilmente?! (lo so che l'andamento è sempre questo ma a 'sto giro mi pare particolarmente fermo)

kicktraq da 1336 backer le prime 24h e 732 oggi, ma son passate sole 8h visto che la campagna è partita alle 17...bo, vedremo, non mi sembrano male come numeri fino adesso.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 9 mar 2018, 9:18

WhiteWinston ha scritto:Sbaglio o terminato l'EB la campagna si è incagliata terribilmente?! (lo so che l'andamento è sempre questo ma a 'sto giro mi pare particolarmente fermo)

gli EB hanno questo effetto. 10 dolla in più non sono pochi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Izio » 9 mar 2018, 10:23

Si, infatti. Chi è fuori ormai non ha fretta... Ha ancora 20 giorni per valutare con calma anche cosa si sblocca...
Offline Izio
Esperto
Esperto

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda diesel » 9 mar 2018, 10:28

Ho un dubbio sulla meccanica del mazzo stagionale.

Viene svelato turno per turno, giusto? Non lascia le scelte da prendere prima di avere una visione completa un po' troppo al caso?
Offline diesel
Babbano
Babbano

Mercatino: diesel

Messaggioda WhiteWinston » 9 mar 2018, 10:49

cinix ha scritto:

kicktraq da 1336 backer le prime 24h e 732 oggi, ma son passate sole 8h visto che la campagna è partita alle 17...bo, vedremo, non mi sembrano male come numeri fino adesso.

Allora kicktraq è fallato perché al momento risultano 1919 backer con l'EB (quindi tutti nelle prime 24h). I restanti, circa 175 al momento, sono quelli entrati dopo la fine dell'EB o che hanno fatto altri tipi di pledge (tipo in 72 hanno donato solo 1€).
Direi che l'effetto EB si sta facendo sentire davvero tanto...più del solito forse!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aleckxander » 9 mar 2018, 11:00

diesel ha scritto:Ho un dubbio sulla meccanica del mazzo stagionale.

Viene svelato turno per turno, giusto? Non lascia le scelte da prendere prima di avere una visione completa un po' troppo al caso?

no in realtà quel tempo è altrettanto prezioso perché, a parte escludere quelle regioni che valgono poco e riorganizzarti di conseguenza (eventualmente) puoi inseguire gli altri modi per far punti :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda diesel » 9 mar 2018, 11:06

Aleckxander ha scritto:
diesel ha scritto:Ho un dubbio sulla meccanica del mazzo stagionale.

no in realtà quel tempo è altrettanto prezioso perché, a parte escludere quelle regioni che valgono poco e riorganizzarti di conseguenza (eventualmente) puoi inseguire gli altri modi per far punti :)

Ci sta, ma secondo me sarebbe meglio avere già ben definito tutto il percorso stagionale. Poco male comunque, mal che vada lo giocherò girando subito tutte le carte.

Ovvio che magari mi sfugga qualcosa non avendo provato il gioco.
Offline diesel
Babbano
Babbano

Mercatino: diesel

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding